ruby berlusconi

SCOPARE COSTA - ALL’UDIENZA PRELIMINARE DEL “RUBY TER”, DOVE SONO IMPUTATE 23 PERSONE ASSIEME A BERLUSCONI PER CORRUZIONE IN ATTI GIUDIZIARI, LA DIFESA DI IRIS BERARDI RIVELA: “LA RAGAZZA RICEVEVA PIÙ SOLDI DAL CAV QUANDO NON ERA TESTE, ERANO SOLDI FRUTTO DI UN ATTO DI LIBERALITÀ”

Da www.corriere.it

BARBARA GUERRA E IRIS BERARDIBARBARA GUERRA E IRIS BERARDI

 

Iris Berardi, la modella brasiliana imputata a Milano assieme a Silvio Berlusconi e altre 22 persone nell’inchiesta «Ruby ter», «prendeva più soldi dall’ex premier quando non era ancora diventata testimone nei processi, anzi quando lo è diventata ci ha rimesso perché è passata da una media di circa 5.500 euro al mese a una media di 4.900 euro al mese».

 

rubyruby

Lo ha spiegato il legale della ragazza, l’avvocato Andrea Buondonno, davanti al gup Laura Marchiondelli nell’udienza preliminare di lunedì, dedicata agli interventi delle difese di alcune giovani che hanno preso parte alle serate di Arcore e sono imputate per falsa testimonianza e corruzione in atti giudiziari.

 

alessandra  sorcinelli alessandra sorcinelli

In sostanza, da quanto si è saputo, i difensori di sei giovani, tra cui anche Alessandra Sorcinelli e Marysthelle Polanco, intervenuti nell’udienza a porte chiuse hanno spiegato al gup milanese che le loro assistite vanno prosciolte perché i soldi ricevuti dall’ex cavaliere, accusato di corruzione in atti giudiziari, non erano il prezzo della corruzione ma «solo liberalità» che, tra l’altro, le ragazze percepivano già da molti anni, anche prima di diventare testimoni per il caso Ruby. L’udienza preliminare proseguirà il prossimo 27 maggio.

 

marysthell polancomarysthell polanco

IL PM: «SILENZIO COMPRATO CON OLTRE 10 MILIONI»

La difesa di Berardi, in particolare, ha spiegato che tra il 2010 e il novembre del 2011, prima di assumere la qualifica di testimone nei processi sul caso Ruby (Berlusconi è stato assolto in via definitiva), la modella ha percepito in totale 123 mila euro, ossia «quasi 5.500 euro al mese» dal leader di Fi.

 

Quando è diventata teste, invece, ha chiarito il legale, «ha ricevuto meno soldi, circa 4.900 euro al mese di media, quindi carte alla mano e facendo questi conti - si è chiesto il legale - come si può dire che si sia trattato di corruzione?».

 

berlusconi rubyberlusconi ruby

Per il procuratore Pietro Forno e per i pm Tiziana Siciliano e Luca Gaglio, invece, Berlusconi avrebbe comprato con «oltre 10 milioni di euro» in totale il silenzio o la reticenza di Ruby e delle altre ragazze passate dalle feste hard di Arcore al banco dei testimoni. Nella scorsa udienza gli inquirenti hanno ribadito la richiesta di processo per l’ex premier e per gli altri 23 imputati a Milano.

 

LE DIFESE: «FASCICOLO DI 40 MILA PAGINE»

Il gup, poco prima e sempre nella scorsa udienza, aveva trasmesso per competenza territoriale in altri sei tribunali gli atti relativi a sette posizioni, tra cui quella di Mariano Apicella. Posizioni che concorrono tutte con Berlusconi nel reato di corruzione in atti giudiziari.

 

barbara guerra e ioana visanubarbara guerra e ioana visanu

Le difese (hanno parlato, tra gli altri, anche i legali di Ioana Visan e Raissa Skorkina), oltre a spiegare che alcune ragazze ricevevano soldi da Berlusconi anche dal 2005, hanno sollevato davanti al gup alcune eccezioni procedurali tra cui, ad esempio, anche questioni legate alle difficoltà di accesso al fascicolo che conta circa 40 mila pagine di atti. Il prossimo 27 maggio parleranno altre difese, tra cui i legali di Karima El Mahroug e dell’ex difensore della marocchina, l’avvocato Luca Giuliante. Il 20 giugno, invece, parlerà la difesa di Berlusconi. Non si sa ancora se in quella data arriverà anche la decisione del gup o se ci sarà un rinvio ad un’altra udienza.

I bonifici a Evelina Manna Francesca Impiglia e Raissa Skorkina I bonifici a Evelina Manna Francesca Impiglia e Raissa Skorkina RAISSA SKORKINA RAISSA SKORKINA

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO