universita studentesse 9

ESCILE! LA DISFIDA DELLE UNIVERSITETTE! LE STUDENTESSE PUBBLICIZZANO LA PROPRIA UNIVERSITÀ METTENDOSI IN MOSTRA: TRA LA CATTOLICA E LA BOCCONI SFIDA A COLPI DI TETTE (E DI TANGA) - LA PIU’ MALIZIOSA LA TESTIMONIAL DEL POLITECNICO: “FIDATI DI ME”

UNIVERSITA STUDENTESSEUNIVERSITA STUDENTESSE

Giordano Tedoldi per “Libero Quotidiano”

 

Dalla toga al tanga. Su Facebook proliferano come conigli le pagine delle comunità universitarie «Spotted», come «Spotted: Unicatt», dedicata alla Cattolica di Milano ma ce ne sono pressoché per tutte le università italiane, e spesso più di una, ad esempio la Bocconi ne ha sette, la Cattolica una decina, perché poi ci sono le suddivisioni per corso di laurea.

 

All' origine le pagine «Spotted» servivano per creare una rete di aiuto tra gli studenti, e soprattutto per lasciare messaggi a qualcuno o qualcuna col quale si vorrebbe entrare in relazione ma non si ha avuto lo spirito, il coraggio, l' opportunità di farlo sul momento, dopo averlo adocchiato in biblioteca uscendo da un' aula. «Spot» infatti significa notare, vedere qualcuno che ci colpisce.

 

Ma la rete è un luogo capace di suscitare strane voglie anche negli studenti cattolici, e così, se adesso guardate la pagina della suddetta «Spotted: Unicatt» - che, lo precisiamo, come tutte le altre «Spotted» non è una pagina ufficiale della Cattolica, ma è stata creata da qualche studente, evidentemente - non troverete giudizi sui professori o le domande d' esame, ma tette e culi, soprattutto femminili, ma non solo.

UNIVERSITA STUDENTESSE 1UNIVERSITA STUDENTESSE 1

 

I nostri giovani hanno nel Dna le pari opportunità. L' esibizionismo è mascherato da sostegno alla propria alma mater, così troverete una foto in cui su un seno giovane e generoso, sostenuto da un reggipetto di maglia nero (un articolo di una certa finezza, va riconosciuto) campeggia la scritta «I love Uni Catt» (scritto col cuoricino), quattro paroline dolci spartite tra le due mammelle.

 

Più giù, un culo a mandolino, o a violoncello, a seconda del liutaio, «vestito» in un tanga interdentale, con il messaggio «I love Catt» sulla natica destra. La perfezione delle forme è tale che non si può fare a meno di sospettare l' uso del Photoshop, ma del resto, se ne fanno uso le modelle e le attrici, perché dovrebbe privarsene una studentessa?

 

UNIVERSITA  sacra tetta UNIVERSITA sacra tetta

Non solo le sostenitrici della Cattolica di Milano ricorrono a armi non convenzionali: altrettanto fanno quelle della Bocconi, della Luiss, e del Politecnico, la cui testimonial mostra in effetti una superiorità tecnologica notevole: tanto per cominciare si mostra a seno nudo, con i capezzoli censurati da due «Smile», e poi anche il messaggio è più malizioso: «Fidati di me, prova (cuoricino) Polimi». Ingegnoso: non si limita a dirti che ama la sua università; fa proselitismo, cerca di farti iscrivere.

POLIMI LECCO STUDENTESSA UNIVERSITA MILANOPOLIMI LECCO STUDENTESSA UNIVERSITA MILANO

 

La studentessa in questione ha capito che la «sfida», come viene chiamata sui siti «Spotted», non è tanto e solamente su chi abbia il seno più florido o il fondoschiena più callipigio, ma è di mercato: conseguire un titolo di studio in un' università considerata più prestigiosa lo rende più spendibile sul mercato del lavoro, ergo pubblicizzare con argomenti incontrovertibili la propria facoltà vuol dire potenziare il proprio curriculum e le proprie chance di trovare un lavoro.

UNIVERSITA STUDENTESSA POLITECNICOUNIVERSITA STUDENTESSA POLITECNICO

 

L' argomento sembrerebbe assurdo, dal momento che gli atenei farebbero certo a meno di una simile pubblicità, che sembrerebbe piuttosto uno sputtanamento. Ma è proprio così? Osservate bene tutte le foto dei seni col «brand» di UniCatt; è evidente che appartengono non a professioniste consumate, a rispettabili mercificatrici del loro corpo, ma a studentesse normali, ragazze della porta accanto che magari hanno la media del 29. Direte: come fai a arrivare a una simile introspezione psicologica sulla base del seno e del reggipetto?

 

UNIVERSITA STUDENTESSA 2UNIVERSITA STUDENTESSA 2

Come dice la studentessa citata: fidati di me, si può capire tantissimo da un seno, dal reggiseno, e dal tipo di inquadratura fotografica, e dai capelli sulle spalle. Si capisce che ci sono un' incoscienza e un' ingenuità che sì, sono davvero ai limiti con il famigerato «degrado morale», ma sono anche molto vicine a un desiderio di rendere l' accademia un luogo in sintonia col cosiddetto paese reale, in cui, ebbene sì, esistono le studentesse esibizioniste, e un poco frivole, e persino libertine.

 

Insomma, quella parte dei vent' anni che si consumano all' università può essere un periodo gravoso, e le aspettative hanno bisogno di un contrappeso, ed è abbastanza chiaro che le antiche pagliacciate goliardiche non reggono più il passo coi tempi.

bocconi UNIVERSITA bocconi UNIVERSITA

 

I tempi sono i selfie, le foto su Instagram e Facebook, sono i «fotografi» di grido che fanno milioni di dollari pubblicando nelle gallerie di New York gli scatti rubati, letteralmente rubati, ai giovani nessuno che, ignari, li postano sui loro social.

UNIVERSITA STUDENTESSE 9 UNIVERSITA STUDENTESSE 9

 

Prima di giudicare frettolosamente il fenomeno, bisogna allargare il quadro, e capire un po' quali sono le premesse del presunto degrado morale. Per quanto ci riguarda, l' unico giudizio etico che ci sentiamo di emettere sul fenomeno è quello che trae Alex, il teppista violentatore riportato (con un brutale condizionamento) dall'autorità sul sentiero del bene, in Arancia meccanica.

 

Alex spiega i suoi eccessi con una semplice frase: stavo solo crescendo. Cui aggiungiamo un motto di Carlo Emilio Gadda: non tutti hanno la condanna di essere intelligenti.

UNIVERSITA UNIVERSITA

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…