primo appuntamento

SIETE DISPERATE PERCHÉ NON RIUSCITE A TROMBARE? SE VI AVANZANO 9MILA STERLINE POTETE RIVOLGERVI A “BOND”, L’AGENZIA CHE PROMETTE DI FARVI INCONTRARE L’ANIMA GEMELLA – A TROVARE IL PARTNER NON È UN ALGORITMO, MA PERSONE IN CARNE E OSSA CHE SPULCIANO I PROFILI E FANNO INTERVISTE PER TROVARE LA “CORRISPONDENZA” PERFETTA – PECCATO CHE NESSUNO POSSA FAR NULLA PER AGEVOLARE LA "CHIMICA" TRA DUE PERSONE

Olivia Petter per www.dailymail.co.uk

 

siti appuntamenti 1

So di essere fuori dalla mia zona di comfort quando accendo una seconda sigaretta subito dopo aver finito la prima. Sono passati sette minuti da quando avrei dovuto incontrare Tim. 

Ma invece di entrare nel bar dove dobbiamo vederci, indugio per strada, chiedendomi se un affascinante sconosciuto potrebbe piombare su di me nei prossimi 60 secondi e risparmiarmi l'umiliazione di un appuntamento al buio. . Ciò non accade.

Quindi spengo la sigaretta, tolgo le braccia dal blazer e me lo metto sulle spalle, secondo le istruzioni del mio stilista, ed entro nel bar sperando di incontrare l'uomo dei miei sogni.

 

Alla fine degli anni ’70 e all’inizio degli anni ’80, il 22% delle coppie britanniche si incontrava al pub ma, secondo uno studio dell’Imperial College di Londra , questa cifra è scesa al 7% nel 2019. 

siti appuntamenti 2

Ora, per i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, il 23% delle relazioni inizia online, rispetto al lavoro (20%) o tramite un amico comune (19%).

 

È così che mi ritrovo a cercare i servizi di un professionista, qualcuno che possa risparmiarmi un'altra domenica sera passata a scorrere svogliatamente a destra e a sinistra su Hinge, cercando di avviare una sorta di conversazione interessante con uno sconosciuto. Non sarà un algoritmo a trovarmi l'amore, ma una persona nella vita reale potrebbe farlo, credo.

non trasformate il primo appuntamento in un colloquio di lavoro

 

Lanciata quest'anno, Bond è un'agenzia di matchmaking con una differenza: si propone come un antidoto contemporaneo ai mali della moderna cultura degli appuntamenti.

«Abbiamo modernizzato il tradizionale servizio di matchmaking - afferma la cofondatrice Charlotte Ball, 35 anni, sposata con un figlio - Le tradizionali agenzie non si concentrano sempre sulla cura del cliente, ma sul raggiungimento degli obiettivi. Ti supportiamo lungo il percorso, mostrando le foto prima di qualsiasi presentazione e incontrando di persona ogni potenziale membro poiché crediamo che sia necessario incontrarsi per avere un'idea di qualcuno».

non parlate di sesso al primo appuntamento

 

Se vieni accettato nei registri di Bond (a volte i potenziali membri non riescono a farcela) e hai 8.000 sterline da sborsare per l'abbonamento di 12 mesi, verrai invitato nell’ufficio nel cuore di Chelsea, a Londra, per un'intervista. 

Ti verranno fatte domande su tutto, dalla politica allo sport, alle cotte per le celebrità e alle esigenze dietetiche. Saranno fatte anche domande sul tuo background familiare, sui tuoi obiettivi di vita e, ovviamente, sulla tua storia sentimentale. Ball conduce personalmente le interviste insieme al COO di Bond, Sharin Shafer.

 

non siate disattenti durante la conversazione

«Per ogni membro, creiamo un elenco di potenziali incontri - afferma Ball - Noi guardiamo ai valori condivisi, agli interessi, alla fascia d'età appropriata, così come al “posto” nella vita. Consideriamo anche aspetti collaterali, come "Non vuole uscire con qualcuno che ha figli" o "Deve amare lo sci fuoripista".'

Dal suo lancio, Bond ha acquisito più di 220 membri. Al momento sono tutti etero, anche se il piano è di espandersi fino a offrire matchmaking LGBT+ a partire dal 2024. 

non ubriacatevi al primo appuntamento

Le corrispondenze vengono estratte dal database di Bond o vengono cercate, di solito in occasione di eventi di alto profilo come inaugurazioni di gallerie o cene private a Londra. Finora, i clienti hanno un’età compresa tra i 25 e i 70 anni e abbracciano tutte le professioni, dalla tecnologia e finanza alle arti e all’odontoiatria.

 

PRIMO APPUNTAMENTO

«Vengono da noi perché desiderano incontrare un partner di qualità - spiega Ball - Molti sono stanchi delle app per appuntamenti o vorrebbero che i loro incontri fossero adeguatamente controllati».

Oltre al servizio di matchmaking, i clienti hanno accesso a un'ampia gamma di figure di supporto, tra cui un coach di appuntamenti e relazioni, uno stilista di moda, un parrucchiere, un coach di salute e benessere e persino un paesaggista e un progettista.

Dal lancio, Ball afferma che si sono formate diverse coppie, molte delle quali in relazioni esclusive, comprese alcune che stanno cercando di andare a vivere insieme.

 

primo appuntamento 3

[…] Il processo inizia con un questionario online in cui mi vengono poste domande del tipo: "Cosa ti fa alzare dal letto la mattina?" e "Raccontaci il tuo miglior primo appuntamento".Poi è il momento del mio incontro di persona con Ball e Shafer. Dopo aver approfondito alcune delle mie risposte al questionario, mi chiedono della mia istruzione (Università di Bristol), cosa mi piace fare nel fine settimana (leggere, vedere gli amici, giocare con il mio gatto) e il mio tipo ideale, che velocemente si configura in "alto, bruno e bello". Sono un cliché.

Ciononostante, Ball e Shafer dicono che hanno diverse persone che potrebbero fare per me. Bond rispetta alcune tradizioni: l'uomo deve prima contattarmi, per esempio, ed è lui a fissare l'appuntamento. In genere, pagherà anche. 

primo appuntamento 2

 

Ci vogliono circa dieci giorni prima che riceva una chiamata da Bond che mi dice che hanno trovato qualcuno. Il suo nome è Tim. Ha 37 anni, lavora nel settore tecnologico, è laureato a Roehampton e possiede una proprietà a ovest di Londra. Mi è stato anche detto che è molto orientato alla famiglia, ama l'arte e la cultura e, come me, è di Londra.

Spiegando perché eravamo abbinati, Ball dice: «Ha un bel gruppo di amici, ha viaggiato molto e gli piace mantenersi attivo. È anche intelligente. Fisicamente è alto, bruno e bello».

primo appuntamento 1

 

Fin qui tutto bene. Mi mandano una fotografia; Penso che sia attraente, anche se probabilmente non è qualcuno che avrei cercato su un'app di appuntamenti. Probabilmente sarei più propenso verso qualcuno che si veste in modo un po' più alternativo. Ma il punto è provare qualcosa di nuovo. Quindi accetto di incontrare Tim.

Gli agenti mi mandano il suo numero ma mi dicono di aspettare che mi contatti.

Tim impiega alcuni giorni per mettersi in contatto. Ci scambiamo alcuni messaggi prima di darci appuntamento in un bar vicino al mio appartamento nel sud di Londra.

cupido

 

Dopo i nostri messaggi iniziali, entrambi ci asteniamo dal parlare nuovamente secondo le istruzioni di Bond (si consiglia di non mandare troppi messaggi prima di incontrarsi). Mi piace, visto quanto tempo ho sprecato scambiando messaggi su app di appuntamenti solo per poi svanire prima ancora che ci incontrassimo.

Nel frattempo, è il momento di incontrare Sophie Long, la stilista interna di Bond. […] Prima del nostro incontro, Long mi chiede i riferimenti fotografici per alcuni dei miei outfit preferiti.

 

Ci incontriamo ad Harvey Nichols e nel momento in cui arrivo, vedendo una sala di styling personale piena di vestiti, scarpe e accessori scelti per me, temo che questo prevarrà sull’appuntamento stesso. Long di solito addebita 160 steline l'ora per una sessione di styling personale se non fosse incluso nell'abbonamento a Bond.

«Per i primi appuntamenti, consiglio ai clienti di indossare qualcosa di cui si sentono sicuri e che non sia troppo lontano dalla loro zona di comfort - afferma Long - Può essere utile evitare di indossare qualcosa di troppo palesemente sexy, come una gonna corta o un top scollato. Bisogna trovare un modo meno ovvio per esprimere sensualità, come un top con spalle scoperte, una scollatura sulla schiena o jeans attillati in vita».

cupido

 

Dopo aver giocato a trovare l’outfit per 45 minuti, ci mettiamo d'accordo su un paio di jeans a gamba dritta e a vita alta di Agolde, una canotta nera con inserti in pizzo e un blazer bianco, entrambi di Zadig & Voltaire, con tacchi neri di Nodaleto.

L'outfit costa molto: 1.400 sterline, scarpe comprese - molto più di quanto spenderei normalmente - eppure sembra un investimento nella mia futura vita amorosa. Quindi forse ne vale la pena anche se riesco a malapena a pagare l'affitto il mese prossimo.

 

Appuntamento vero e proprio, al The Little Orange Door di Clapham Common in un sabato sera pieno zeppo. Dopo che finalmente sono riuscito a entrare, Tim è adorabile, è facile chiacchierare con lui e sta benissimo. Capisco perché ci hanno abbinati. Purtroppo, dopo pochi minuti dal mio arrivo so che non sono attratta da lui.

Provo di tutto - film, libri, programmi TV - ma non c'è quasi nessun interesse condiviso di cui possiamo parlare per più di qualche minuto.  Non è imbarazzante, ma dopo due ore decido di chiudere la serata.

 

Trovare l amore sui siti 

Quando l'agenzia mi chiama qualche giorno dopo per un debriefing, mi viene detto che Tim era "davvero nervoso" e mi sento in colpa per averlo giudicato così in fretta. Aggiungono che era attratto da me, ma io non ero interessata. Non capita spesso di ricevere una recensione dopo un appuntamento.

L'amore riguarda la chimica, l'attrazione e le scintille, piuttosto che un algoritmo o una squadra di matchmaker.

Quindi, per ora, suppongo che continuerò a credere che nessuna compatibilità sulla carta garantisce che uno poi provi un’attrazione verso l’altro. Ma ehi, almeno ho il mio outfit pronto per l'appuntamento la prossima volta...

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...