rihanna trump john legend

“DONALD, HAI SCRITTO MALE TERRORISMO” – RIHANNA ASFALTA TRUMP, CRITICANDO I SUOI TWEET SULLE SPARATORIE DI MASSA, DEFINITE DAL PRESIDENTE “UN ATTO DI CODARDIA”: “LA TUA NAZIONE HA AVUTO DUE ‘ATTACCHI TERRORISTICI’ A QUALCHE ORA DI DISTANZA. IMMAGINATI UN MONDO DOVE È PIÙ SEMPLICE OTTENERE UN AK-47 CHE UN PERMESSO DI SOGGIORNO” – E JOHN LEGEND AFFONDA: “TRUMP ISPIRA I KILLER. È PARTE DEL PROBLEMA…” (VIDEO)

 

Daniel Creps per "www.rollingstone.it"

 

rihanna 1

Rihanna ha criticato la risposta del Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in merito alle due sparatorie di massa che nell’ultima settimana hanno causato 29 morti negli USA. Dopo la strage di El Paso, Texas che sabato 3 agosto ha lasciato sul pavimento di un supermercato Walmart 20 cadaveri, Trump ha twittato: “La sparatoria di oggi a El Paso, Texas, non è stata solo una tragedia ma un atto di codardia. So di essere dalla parte di chiunque in questo Paese si schieri contro questo atto di odio. Non ci sono spiegazioni o scuse che giustificheranno mai una tale strage di innocenti.”

rihanna 2

 

Domenica 4, in seguito a un’altra strage perpetrata da un altro maschio bianco armato di fucili d’assalto, stavolta in un bar di Dayton, Ohio, Rihanna ha impugnato Instagram per distruggere il tweet di Trump.

 

“Ehm… Donald, hai scritto male “terrorismo”! La tua nazione ha avuto due attacchi terroristici a qualche ora di distanza l’uno dall’altro, facendo 30 vittime innocenti” ha scritto la cantante. “Questo, soltanto qualche giorno dopo un altro attacco terroristico in California, in cui un terrorista ha potuto comprare LEGALMENTE un fucile d’assalto (AK-47) a Las Vegas, e poi guidare per ore fino a un festival culinario in California per uccidere 6 persone, incluso un neonato!”

john legend 2

 

Dopodiché, Rihanna ha rigirato il dito nella piaga, alludendo alla politica anti-immigrazione e pro-armi di Trump: “Immaginati un mondo dove è più semplice ottenere un AK-47 che un permesso di soggiorno! Immagina un mondo in cui costruiscono un muro per tenere i terroristi IN AMERICA!!!”

 

Conclude: “Le mie preghiere e le più profonde condoglianze alle famiglie e i cari di tutte le vittime di Texas, California e Ohio! Mi spiace molto per le vostre tragiche perdite” Nessuno merita di morire così! NESSUNO!”

 

DAGONEWS

john legend 3

 

John Legend si è scagliato contro Trump e la sua “retorica razzista”, additando il presidente come in parte responsabile delle due ultime sparatorie di El Paso, in Texas e Dayton, in Ohio. «Il presidente ispira regolarmente i killer. È parte del problema -  Legend ha twittato domenica mattina - Quando condanniamo il veleno razzista proveniente dalla bocca del Presidente e segnaliamo il fanatismo delle sue politiche, non è una questione accademica, non è un gioco politico, è questione di vita o di morte».

donald trump

 

Legend ha osservato che la politica di Trump sembra essere il filo conduttore tra le ultimi stragi, molte delle quali sono state compiute da assassini che sposano le tesi della supremazia dei bianchi e del nazionalismo. Il cantante, inoltre, ha condannato l’accesso facile alle armi nel Paese.

 

john legend 1

 «Mi fa male il cuore per El Paso e Dayton - ha scritto Legend sempre su Twitter - La nostra nazione sta vivendo troppo spesso questi traumi e abbiamo bisogno che i nostri leader prendano provvedimenti urgenti: togliamo queste armi da guerra dalla strada e combattiamo l'ideologia malvagia del nazionalismo bianco che motiva molti di questi terroristi».

donald trump bevetrumpDONALD TRUMP CHE FIRMA COSEdonald trumpdonald trumpdonald trump 7donald trump 4donald trump 3donald trump 2donald trump 16donald trump 15donald trump

rihanna 8john legend e chrissy teigen rihanna 7elton john e john legendjohn legendchrissy teigen e john legend rihanna 6chrissy teigen e john legendrihanna 11john legend popstar e produttore esecutivorihanna 2john legendrihannajohn legend chrisy teigenJOHN LEGEND IN LA LA LAND rihanna 1rihanna 1john legend chrisy teigen john legendrihanna 2rihanna 10rihanna 9rihanna 3john legend john legend legge l odiografia su trump fire and furyjohn legend rapper common and john legendrihanna 4rihanna 5katy perry rihanna 6

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…