melania trump

DOV'È FINITA MELANIA TRUMP? A DODICI GIORNI DALLA SUA ULTIMA USCITA PUBBLICA, LA FIRST LADY SEMBRA ESSERSI DILEGUATA NELL'OMBRA - HA MOLLATO “THE DONALD” A WASHINGTON ED E’ TORNATA A NEW YORK - GLI AMERICANI HANNO BISOGNO DI UNA FIRST LADY: SE LEI SI CHIAMA FUORI, IL SUO POSTO LO PRENDERÀ IVANKA

KISSINGER CON DONALD E MELANIA TRUMP KISSINGER CON DONALD E MELANIA TRUMP

Flavio Pompetti per “il Messaggero”

 

Dov' è finita Melania Trump? A dodici giorni dalla sua ultima uscita pubblica, la first lady sembra essersi dileguata nell' ombra dell' anonimato. I paparazzi l' hanno sorpresa a fare shopping una sola volta non lontano dall' abitazione newyorchese; per il resto buio assoluto. Melania è apparsa a fianco del marito il giorno dell' insediamento il 20 gennaio, poi la sera al ballo delle Forze Armate. Due giorni dopo, ricorrenza dell' anniversario delle nozze che la legano a Donald Trump, ha lasciato Washington con il figlio Barron ed è tornata a casa a New York. Si era detto che avrebbe passato i fine settimana accanto a Donald alla Casa Bianca.

 

melania trumpmelania trump

LA STRATEGIA

Si era detto che avrebbe aspettato la fine dell' anno scolastico a New York, per permettere al figlio di finire di frequentare la scuola privata dell' Upper East Side, prima di trasferirsi. Invece Melania non andrà affatto a Washington. «La coppia presidenziale valuterà la prossima estate se è meglio riunirsi alla Casa Bianca, o se vale la pena di prolungare la scelta che i due hanno fatto al momento di vivere separatamente» ha detto al settimanale US Weekly una fonte anonima, interna alla dimora presidenziale.

 

MELANIA TRUMPMELANIA TRUMP

Mercoledì scorso, quando Donald Trump è andato in visita all'aeroporto militare di Dover per rendere omaggio alla salma del soldato William Owens che tornava in patria dopo essere morto nel raid yemenita domenica scorsa, al suo fianco c'era la fedele figlia Ivanka. Che cosa separa i due coniugi?

 

Alcuni giudicano la scelta di Melania come una posizione femminista, un gesto di forte indipendenza della moglie che si sottrae alle aspettative del protocollo. Melania è la prima nella storia americana a farlo, anche se è noto che Eleanor Roosevelt passò molto più tempo nel cottage della campagna newyorkese di Hide Park di quanto ne spese al fianco del marito a Washington. Ma le illazioni indiscrete sono ben più numerose.

 

melania trump veste un abito di dolce&gabbana 4a85 9750 1d09ffe1f4fe

La stampa rosa hollywoodiana li dà in rotta, con Melania non più disposta a recitare il ruolo di moglie che le apparterrebbe solo per contratto. Quella satirica prevede che la moglie del presidente passerà non più di un paio di interminabili, odiose giornate in tutto l' anno nella dimora di Washington.

 

GLI UMORI

Se il marito si è rassegnato alla decisione, il paese comincia a sentirsi tradito dalla scelta. Gli americani sviluppano una passione profonda per la first lady, indipendente dalla popolarità del presidente. Si sono invaghiti dell' umanità domestica di Rosalynn Carter così come avevano tributato un affetto da star a Jacqueline Kennedy.

donald melania ivanka trump e jared kushnerdonald melania ivanka trump e jared kushner

 

Hanno perdonato a Nancy Reagan lo stravagante interesse per l' astrologia, si sono appassionati alla ricette dei dolci fatti da Barbara e da Laura Bush, e hanno digerito senza una smorfia persino i broccoli di Michelle Obama.

 

La first lady è la compensazione laica per la figura ripudiata, ma al tempo stesso rimpianta, della regina. E se Melania rifiuta di indossare la tiara, gli americani sono pronti a incoronare l'altra Trump: Ivanka, in fondo la donna che davvero Donald ama incondizionatamente, al punto di dichiarare il sentimento in pubblico, e di scegliere suo marito come il suo consigliere personale.

Melania Trump  --Melania Trump --

 

Un grande negozio di moda della capitale come Rent the Runaway ha rivelato che le ricche matrone non chiedono del favoloso abito azzurro cielo di Ralph Lauren che Melania indossava il giorno del giuramento. Vogliono invece il lungo da sera argentato che Caroline Herrera ha modellato per Ivanka ai balli di quella sera. È lei la principessa che sta brillando al fianco del presidente, anche se nella lontana New York Melania sta compiendo il rito formale della scelta della squadra di collaboratori che dovrebbe aiutarla a svolgere il ruolo istituzionale che le è toccato.

DONALD TRUMP - MELANIA E IL FIGLIO BARRONDONALD TRUMP - MELANIA E IL FIGLIO BARRONjared kushner e ivanka trump corronojared kushner e ivanka trump corronoMelania Trump  476--.pngMelania Trump 476--.png

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…