infortunio craig gordon

GLI SCOZZESI HANNO SCAMBIATO IL "BOXING" DAY PER IL "BOXE DAY" - DURANTE LA PARTITA TRA IL DUNDEE UNITED E GLI HEARTS, IL PORTIERE CRAIG GORDON DOPO UN VIOLENTO SCONTRO CON L'ATTACCANTE AVVERSARIO STEVEN FLETCHER HA RIPORTATO UNA DOPPIA FRATTURA ALLA GAMBA - L'INFORTUNIO HA FATTO CALARE IL GELO NELLO STADIO: I CALCIATORI E GLI SPETTATORI SONO RIMASTI SCIOCCATI DOPO ESSERSI RESI CONTO DELLA GRAVITÀ DELLA SITUAZIONE… - VIDEO

Marco Beltrami per www.fanpage.it

infortunio craig gordon 4

 

Non c'è vigilia, Natale e Santo Stefano senza calcio nel Regno Unito. Tempo di boxing day oltremanica per regalare ai tifosi le emozioni dello sport più bello del mondo. Purtroppo però on mancano situazioni tutt'altro che piacevoli che vedono protagonisti i giocatori. Terribile per esempio quanto accaduto al povero Craig Gordon che ha subito un infortunio che non dimenticherà mai e potrebbe costargli carissimo.

infortunio craig gordon 3

 

L'ultima giornata del massimo campionato scozzese ha offerto anche la sfida tra il Dundee United e gli Hearts. Un confronto, quella tra l'ultima in classifica e la quarta che ha regalato emozioni è che si è chiuso con il 2-2, grazie al gol del pareggio in extremis degli ospiti. La sfida è stata contraddistinta anche dal gravissimo infortunio occorso al portiere degli Hearts, che ha fatto calare il gelo nello stadio.

 

infortunio craig gordon 1

Il classe 1982 scozzese è un punto fermo per il suo Paese, dopo una carriera tra Hearts e Celtic, con una parentesi in Inghilterra al Sunderland. 74 le presenze in nazionale per il portiere che il 31 dicembre compirà 40 anni. La sua lunghissima carriera rischia di essere arrivata al capolinea, dopo un bruttissimo scontro di gioco. Gordon si è letteralmente schiantato contro l'attaccante avversario Steven Fletcher involatosi dopo un lungo lancio.

infortunio craig gordon 2

 

L'impatto è stato tremendo per entrambi, anche se ad avere la peggio è stato Gordon come mostrato dalle immagini della sua gamba spezzata. Tutti si sono resi conto della gravità della situazione e infatti, compagni e avversari sono apparsi scioccati e disperati. Immediati i soccorsi per il portiere che è stato trasportato via in barella con un tutore alla gamba, e il sussidio dell'ossigeno. E pensare che l'arbitro aveva anche concesso il rigore ai padroni di casa, prima del dietrofront con il Var.

 

craig gordon 1

L'incidente involontario ha avuto conseguenze gravissime, con il tecnico degli Hearts già molto colpito da quanto accaduto: "È andato in ospedale e non ha un bell'aspetto. Sono devastato per lui. Ma ce la farà. Il gigante è un guerriero. Lo aiuteremo ad andare avanti e vedremo a che punto siamo nei prossimi due giorni".

 

Nelle scorse ore è arrivato il comunicato ufficiale del suo club sulle condizioni, e purtroppo il peggio è stato confermato: "Craig Gordon ha subito una doppia frattura alla gamba e salterà il resto della stagione. Il portiere è stato operato e sarà dimesso dall'ospedale a tempo debito. Guarisci presto, Craig". Arrivederci al 2023 dunque per Gordon anche se c'è chi ipotizza in Scozia che il suo ritorno in campo, anche alla luce dell'età non più giovanissima potrebbe non concretizzarsi. Situazione molto complicata.

infortunio craig gordon 5craig gordon 2

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2027 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...