prete sesso sacerdote sacerdoti preti gay

“È DAVVERO POSSIBILE CHE TUTTI I PRETI SIANO GAY?” – UN LETTORE CI SCRVIE: “SONO UN RAGAZZO GAY DI CIRCA TRENT’ANNI. HO COLLEZIONATO DIVERSE ESPERIENZE: DAL PRETE CHE CI PROVA DURANTE LA CONFESSIONE INDUGIANDO MOLTO SULLE MIE “PERVERSIONI” A QUELLO CHE CON LA SCUSA DI MOSTRARMI LA VERSIONE ORIGINALE DI UNA OPERA D’ARTE SI STRUSCIA. ALCUNI MI HANNO INVIATO FOTO ESPLICITE DEI LORO GENITALI, O NUDE IN MILLE POSE” – “ALLA LUCE DI TUTTO CIÒ MI CHIEDO: SE LA MAGGIOR PARTE DEI PRETI HA TENDENZE SESSUALI E BISOGNO NATURALE DI SFOGARLE, NON È FORSE MEGLIO RIVEDERE QUALCOSA RIGUARDO IL CELIBATO E L’OBBLIGO DI CASTITÀ?”

PRETE GAY - 5

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Caro Dago,

leggendo l’articolo pubblicato sui preti influencer e i loro seguaci mi è tornato in mente la mia esperienza con i sacerdoti.

 

Premetto che sono un ragazzo gay di circa trent’anni, non bello ma non bruttissimo; un tipo, con un viso da “bravo ragazzo” che trasmette fiducia e serenità. Mi è capitato più volte di imbattermi in alcuni sacerdoti che, chi più velatamente chi in maniera diretta, hanno tentato un qualche tipo di approccio con me.

 

selfie prete bergamasco su app per incontri gay

Essendo cattolico ed essendo stato educato in una famiglia cattolica, all’inizio ritenevo i sacerdoti quasi degli esseri “sovrannaturali” chiamati al martirio e al sacrificio dello spirito e della carne; soltanto crescendo mi sono reso conto della loro fragile natura umana.

 

Ho collezionato diverse esperienze: dal prete che ci prova durante la confessione guardandomi insistentemente e indugiando molto sulle mie “perversioni”, facendo allusioni e riferimenti espliciti (sei uno studente fuorisede? ah chissà quante esperienze sessuali ti concedi!), al prete che con la scusa di mostrarmi la versione originale di una opera d’arte si struscia sul mio corpo e si accontenta di un a ravvicinato (Vedi lì il dettaglio della Croce!); al prete che con profilo sull’app di incontri (con foto esplicite) decide candidamente di incontrarmi, e senza dire nulla della sua “professione” e inventandosi una vita alternativa,  finisce a letto con me.

 

profilo su growlr di roman il prete porcino

All’inizio ero alquanto sconcertato, soprattutto dopo aver scoperto che l’uomo con cui ero stato a letto più volte in realtà era un prete stimato e apprezzato e che condivideva sui social pensieri profondi riguardo la sua missione e vocazione qualunque essa sia stata …

 

Eppure, devo dire che questa è stata forse l’esperienza meno folle.

 

Mi sono dunque chiesto come una novella Carrie Bradshaw: è davvero possibile che tutti i preti siano gay? O è stata soltanto una mia convinzione di persona affetta da Sindrome di deClérambault e delirio erotomaniaco?

 

Ho deciso dunque di esplorare il campo.

 

prete gay

Ho contattato sui social qualche prete e devo dire che la maggior parte mi ha risposto subito: risultato? chi con più tentennamenti chi in maniera più diretta alla fine chiedevano e volevano tutti la stessa cosa: sfogare o condividere una tensione erotica sessuale che ha bisogno in qualche modo di essere sublimata.

 

Anche qui esperienze polimorfe: alcuni mi hanno inviato foto esplicite dei loro genitali, o nude in mille pose.

 

Altri si sono mantenuti più vaghi ma sempre con allusioni dirette. Altri ancora si sono buttati a capofitto in richieste di incontri virtuali (il cam-sex è ancora di moda!) o reali.

 

E anche la platea era quanto più varia possibile: dal prete del paese di montagna di mille abitanti, al prete teologo raffinato, al prete-diva che utilizza i social e fa apparizioni in tv, (nessun riferimento ai preti citati nell’articolo), al prete che dice non utilizzo Msn e non scambio messaggi (prevenire a volte è meglio).

 

PRETE GAY 6

Alla luce di tutto ciò mi chiedo è possibile che forse la Chiesa cattolica conceda in modo sotterraneo qualche attenuante al voto di castità? Io non giudico nessuno, ma penso ben venga una Chiesa aperta e moderna e più vicina ai fedeli (si spera anche quelli lgbtqi+) anche tramite l’uso dei nuovi mezzi di comunicazione...ma ben venga a questo punto una Chiesa meno bigotta; se la maggior parte dei preti ha tendenze sessuali e bisogno naturale di sfogarle, non è forse meglio rivedere qualcosa riguardo il celibato e l’obbligo di castità?

 

selfie prete bergamasco su app per incontri gay

Ovviamente mi riferisco, come nel mio caso, a rapporti consensuali tra persone maggiorenni e coscienti; non faccio riferimento alcuno alla piaga della pedofilia che va perseguita in ogni modo e andrebbe condannata dalla Chiesa Cattolica anche con maggior fermezza e decisione.

 

Insomma, alla fine della mia esperienza banale (non ho certo scoperto l’acqua calda) potrei enunciare un undicesimo comandamento o un sesto comandamento bis : “non commettere atti impuri, se non con me!” Amen.

 

Un lettore

 

Ultimi Dagoreport

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)