noemi e silvio

E’ FINITA LA LETIZIA - DOPO SOLO TRE MESI, FINISCE IL MATRIMONIO (DI CARTONE?) DI NOEMI LETIZIA CON VITTORIO ROMANO! - LA “PAPI GIRL” HA DECISO DI CHIUDERE LO SCORSO AGOSTO MA DUE GIORNI FA SONO INTERVENUTE LE FORZE DELL’ORDINE: “VENITE, QUESTI SI AMMAZZANO!” - LEI SAREBBE SVENUTA IN CUCINA DOPO LE INGIURIE E GLI STRATTONAMENTI DEL MARITO

Conchita Sannino per “la Repubblica”

 

matrimonio di noemi letizia  8matrimonio di noemi letizia 8

Tre mesi soltanto, da quel sì pronunciato sulla baia di Nerano, in costiera amalfitana.

Ma l'unione celebrata (solo civilmente) sotto le stelle, tra Noemi Letizia e Vittorio Romano, lei 26enne ed ex prima papi girl delle anomalie berlusconiane, lui rampollo 36enne carino e signorile da manuale (con i loro due bei bambini a far da paggetti) una cerimonia così perfetta da sopravanzare perfino il più malevolo sospetto di finzione, avrebbe avuto durata di novanta giorni esatti. Anzi «molto meno» secondo alcuni testimoni. E sarebbe al capolinea (non troppo civilmente), come purtroppo accade.

matrimonio di noemi letizia  7matrimonio di noemi letizia 7

 

Lei «non vuole saperne più, e si sente braccata». Lui teme «d'essere stato usato», e non abbandona l'idea della candidatura alle politiche in Forza Italia. Accade a Napoli, mentre Sorrentino gira a Roma. Ma è roba da sceneggiatura troppo triste, di un film troppo pubblico. Sposati il 23 giugno, la frattura sarebbe avvenuta in agosto: quando lei, appena lasciata la casa di Capri e arrivata in quella di Cortina (alcune delle residenze dei Romano), gli avrebbe più o meno sussurrato: è finita, separiamoci.

matrimonio di noemi letizia  9matrimonio di noemi letizia 9

 

La circostanza resterebbe cosa intima, fatto rigorosamente privato (nonostante la controversa notorietà): se non fosse che le forze dell' ordine, sabato sera, hanno bussato a quella porta della città con vista mare, e registrato un intervento d' emergenza. «Venite su, per favore. Questi si ammazzano», hanno chiesto aiuto alcuni amici di Noemi che si trovavano a cena.

 

matrimonio di noemi letizia  6matrimonio di noemi letizia 6

Una volta entrati, gli operatori non hanno potuto fare altro che identificare tutti, sentire il racconto di lei che sarebbe svenuta in cucina dopo ingiurie e strattonamenti del marito che aveva fatto irruzione in casa, e invitare la giovane signora a valutare «l' ipotesi di una querela». Gli stessi amici, poi, sono stati invitati a tenere la bocca chiusa.

matrimonio di noemi letizia  31matrimonio di noemi letizia 31

 

Il marito e la di lui famiglia molto in vista - papà Valerio, noto costruttore ed ex campione di regate e canottaggio; mamma Vicky, nobildonna di origini spagnole, un tempo impegnata a sinistra - non disdegnano un futuro in politica per il ragazzo. E Noemi ha fatto "benedire"e battezzare i loro figli da "zio Silvio" Berlusconi. Aspirazioni che mal si coniugano con scandali o seccature. Eppure sembravano felici, quel venerdì di giugno, a Nerano. Che nozze, con fuochi d' artificio sul mare. Favola precipitata troppo presto nel suo autunno.

matrimonio di noemi letizia  3matrimonio di noemi letizia 3matrimonio di noemi letizia  17matrimonio di noemi letizia 17matrimonio di noemi letizia  21matrimonio di noemi letizia 21matrimonio di noemi letizia  2matrimonio di noemi letizia 2matrimonio di noemi letizia  1matrimonio di noemi letizia 1matrimonio di noemi letizia  10matrimonio di noemi letizia 10matrimonio di noemi letizia  11matrimonio di noemi letizia 11matrimonio di noemi letizia  12matrimonio di noemi letizia 12matrimonio di noemi letizia  13matrimonio di noemi letizia 13matrimonio di noemi letizia  14matrimonio di noemi letizia 14matrimonio di noemi letizia  15matrimonio di noemi letizia 15matrimonio di noemi letizia  16matrimonio di noemi letizia 16matrimonio di noemi letizia  18matrimonio di noemi letizia 18matrimonio di noemi letizia  19matrimonio di noemi letizia 19matrimonio di noemi letizia  22matrimonio di noemi letizia 22matrimonio di noemi letizia  20matrimonio di noemi letizia 20matrimonio di noemi letizia  27matrimonio di noemi letizia 27matrimonio di noemi letizia  24matrimonio di noemi letizia 24matrimonio di noemi letizia  23matrimonio di noemi letizia 23matrimonio di noemi letizia  26matrimonio di noemi letizia 26matrimonio di noemi letizia  25matrimonio di noemi letizia 25matrimonio di noemi letizia  32matrimonio di noemi letizia 32matrimonio di noemi letizia  28matrimonio di noemi letizia 28matrimonio di noemi letizia  29matrimonio di noemi letizia 29matrimonio di noemi letizia  30matrimonio di noemi letizia 30

Ultimi Dagoreport

bettini schlein conte fratoianni bonelli meloni

DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL GIUDIZIO PER L’ARMATA BRANCA-MELONI, AVETE NOTIZIE SULLO STATO DELL’OPPOSIZIONE? - A UN ANNO DALLE POLITICHE CHE AVRANNO IL SUPREMO COMPITO DI ELEGGERE NEL 2029 IL SUCCESSORE DI MATTARELLA, CHE FINE HA FATTO IL FATIDICO “CAMPOLARGO” CHE DOVEVA FEDERARE LE VARIE E LITIGIOSE ANIME DEL CENTROSINISTRA? - DOMANI A ROMA, PER PROMUOVERE IL NUOVO NUMERO DI ‘’RINASCITA’’, GOFFREDONE BETTINI CI RIPROVA A FAR DIVENTARE REALTÀ IL SOGNO DI UN CENTROSINISTRA UNITO IN UNA COALIZIONE: “E’ L’ORA DELL’ALTERNATIVA, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI” – AD AFFIANCARE IL BUDDHA DELLE STRATEGIE DEM, SONO ATTESI ELLY SCHLEIN, ROBERTO GUALTIERI, MASSIMO D’ALEMA, ALESSANDRO ONORATO E, COME POTEVA MANCARE PER GOFFREDONE, GIUSEPPE CONTE IN VIDEO - L’ATTESA È TANTA. MA VISTO CHE L’EGO DI OGNI LEADER DELL’OPPOSIZIONE È TALMENTE PIENO DI SÉ CHE POTREBBE STARE TRE MESI SENZA MANGIARE, RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI A CEMENTARE LE LORO FORZE PER RISPEDIRE A VIA DELLA SCROFA I “CAMERATI D’ITALIA” CHE DA 3 ANNI E MEZZO SPADRONEGGIANO DA PALAZZO CHIGI?

luigi lovaglio francesco milleri gaetano caltagirone generali

DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CALTAGIRONE, MILLERI E LOVAGLIO PER IL PRESUNTO "CONCERTO" ORCHESTRATO PER LA SCALATA DI MEDIOBANCA, PROSEGUE LE SUE INDAGINI, ORA DA FRANCOFORTE SI FA VIVA LA BCE CON UN INVITO ALLA “DISCONTINUITÀ” SULLA NUOVA GOVERNANCE DI MPS – UNA RACCOMANDAZIONE DIRETTA AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, IN VISTA DEL SUO MANDATO TRIENNALE AD APRILE? - IN TREPIDA ATTESA DEGLI EVENTI GIUDIZIARI, LA VERA DOMANDA DA FARSI PERO' E' UN'ALTRA: CHE SUCCEDERÀ IL 23 APRILE ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI, I CUI PRINCIPALI AZIONISTI SONO MEDIOBANCA-MPS, DELFIN DI MILLERI E GRUPPO CALTAGIRONE? - (PERCHÉ CHI PROVA A ESPUGNARE IL LEONE DI TRIESTE RISCHIA DI RESTARE FULMINATO…)

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...