MA CHE LI FATE A FARE I FIGLI? A BOLZANO UNA DONNA SOTTOPONEVA IL SUO BAMBINO A PRATICHE SATANICHE, SOSTENENDO CHE I MAL DI PANCIA FOSSERO CAUSATI DA MALEDIZIONI - IL PICCOLO ERA ALIMENTATO SOLO CON BISCOTTI SECCHI E VENIVA COSTRETTO A DORMIRE DURANTE IL GIORNO. PRIVATO DI QUALSIASI CONTROLLO MEDICO, NON ANDAVA PIÙ A SCUOLA E LA DONNA AVEVA MINACCIATO DI MORTE LE INSEGNANTI CHE VOLEVANO RIPORTARE IL BIMBO IN CLASSE - FORTUNATAMENTE SONO INTERVENUTI I CARABINIERI CHE HANNO TOLTO IL FIGLIO ALLA MADRE DEGENERE, AFFIDANDOLO A UNA COMUNITÀ...
Estratto dell’articolo di Cecilia Dardana per www.open.online
Un incubo durato mesi si è concluso solo grazie all’intervento dei carabinieri: un bambino nei dintorni di Bolzano è stato tolto alla madre e affidato a una comunità, dopo essere stato sottoposto a gravi forme di maltrattamento e isolamento. Come riporta l’Alto Adige, il piccolo viveva in condizioni estreme: veniva alimentato solo con biscotti secchi, costretto a dormire durante il giorno e privato di qualsiasi controllo medico.
Non solo. La madre, rimasta vedova, aveva smesso di mandarlo a scuola e in alcune occasioni aveva minacciato le insegnanti di morte. All’interno della casa, il bambino era immerso in un clima di superstizioni e riti legati a pratiche sataniche, che la donna cercava di inculcargli con convinzione, convincendolo che malesseri fisici come il mal di pancia fossero causati da maledizioni.
[…] I carabinieri hanno sfondato la porta dell’abitazione, descritta come un vero e proprio fortino, e hanno accompagnato il bambino fuori dall’ambiente domestico. La madre è stata sottoposta a sospensione della responsabilità genitoriale per “instabilità psichica” e trasferita in un centro di igiene mentale.



