vitamine pillole integratori

È INUTILE RIEMPIRSI DI VITAMINE: PER STARE BENE SERVONO DIETA E ESERCIZIO FISICO! - I RICERCATORI DELLA NORTHWESTERN UNIVERSITY HANNO STUDIATO GLI EFFETTI DEGLI INTEGRATORI SUL NOSTRO CORPO - RISULTATO: NON CI SONO "PROVE SUFFICIENTI" CHE PREVENGANO MALATTIE CARDIOVASCOLARI O CANCRO - I MICRONUTRIENTI ISOLATI, INFATTI, POSSONO AGIRE IN MODO DIVERSO RISPETTO A QUANDO SONO CONTENUTI IN FRUTTA E VERDURA INSIEME AD ALTRI COMPONENTI...

Dagotraduzione da Study Finds

 

VITAMINE

Secondo un nuovo studio, le vitamine e gli integratori che innumerevoli persone assumono per migliorare la propria salute sono solo uno spreco di denaro. I ricercatori della Northwestern University affermano che i benefici per la salute sono principalmente nella nostra mente e alcuni potrebbero persino fare più male che bene.

 

Secondo il CDC, quasi sei americani su 10 hanno assunto regolarmente integratori alimentari nel 2018. L'anno scorso, gli americani hanno speso quasi 50 miliardi di dollari in vitamine e integratori. Tuttavia, il team di ricerca afferma che non esiste un «set magico di pillole per mantenerti in salute». Dieta ed esercizio fisico sono ancora la chiave per una buona salute.

 

multivitamine paltrow

«I pazienti chiedono continuamente, 'Quali integratori dovrei assumere?'», afferma l'autore principale, il dottor Jeffrey Linder della Northwestern University in un comunicato stampa.

 

«Stanno sprecando soldi e si concentrano pensando che debba esserci un set magico di pillole che li manterrà in salute quando tutti dovremmo seguire le pratiche basate sull'evidenza di mangiare sano e fare esercizio».

 

Le compresse multivitaminiche sono particolarmente apprezzate in quanto contengono un mix di una dozzina di nutrienti vitali. La Health Food Manufacturers' Association afferma che più di un terzo delle persone ritiene di non ottenere tutto ciò di cui ha bisogno attraverso la propria dieta.

 

Tuttavia, la revisione sistematica di 84 studi ha riscontrato «prove insufficienti» che l'assunzione di integratori multivitaminici, abbinati o da soli, prevenga le malattie cardiovascolari e il cancro. Un team della United States Preventive Services Task Force (USPSTF), un gruppo di esperti indipendente che formula raccomandazioni basate sull'evidenza, ha effettuato questa revisione.

 

vitamine

«La task force non sta dicendo “non assumere multivitaminici”, ma c'è l'idea che se questi fossero davvero buoni per le persone, lo sapremmo ormai», spiega Linder.

 

Sconsigliano specificamente di assumere integratori di beta-carotene a causa di un possibile aumento del rischio di cancro ai polmoni.

 

«Il problema è che i medici perdono tempo a parlare con i pazienti degli integratori durante il tempo molto limitato in cui possono vederli, invece di fornirgli consigli su come ridurre davvero i rischi cardiovascolari, per esempio attraverso l'esercizio o smettendo di fumare», continua l'autore dello studio.

 

vitamine 4

Il dottor Linder e colleghi affermano che più della metà degli adulti americani assume vitamine e integratori, e la loro popolarità destinata ad aumentare in modo significativo nel prossimo decennio. Secondo il team mangiare frutta e verdura porta a una diminuzione delle malattie cardiovascolari e del rischio di cancro.

 

Quindi, è ragionevole pensare che le vitamine e i minerali chiave possano essere estratti e confezionati in una pillola, risparmiando problemi e spese per mantenere una dieta equilibrata. Sfortunatamente, i ricercatori spiegano che frutta e verdura intera contengono una miscela di vitamine, sostanze chimiche vegetali, fibre e altri nutrienti che probabilmente si combinano per migliorare la tua salute.

 

vitamine 3

I micronutrienti isolati possono agire in modo diverso nel corpo rispetto a quando sono confezionati naturalmente con una miriade di altri componenti dietetici. Il dottor Linder osserva che le persone che hanno una carenza di vitamine possono ancora trarre beneficio dall'assunzione di integratori alimentari come calcio e vitamina D. Studi precedenti hanno dimostrato che possono prevenire fratture e cadute negli anziani.

 

Le linee guida riviste non si applicano alle donne in gravidanza o che intendono creare una famiglia.

 

vitamine 2

«Le persone in gravidanza dovrebbero tenere a mente che queste linee guida non si applicano a loro», afferma la coautrice Dr. Natalie Cameron, istruttrice di medicina interna generale presso la Northwestern. «Alcune vitamine, come l'acido folico, sono essenziali per le donne in gravidanza per supportare un sano sviluppo fetale. Il modo più comune per soddisfare queste esigenze è assumere una vitamina prenatale. Sono necessari ulteriori dati per capire in che modo l'integrazione vitaminica specifica può modificare il rischio di esiti avversi della gravidanza e complicanze cardiovascolari durante la gravidanza».

vitamine

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?