vitamine pillole integratori

È INUTILE RIEMPIRSI DI VITAMINE: PER STARE BENE SERVONO DIETA E ESERCIZIO FISICO! - I RICERCATORI DELLA NORTHWESTERN UNIVERSITY HANNO STUDIATO GLI EFFETTI DEGLI INTEGRATORI SUL NOSTRO CORPO - RISULTATO: NON CI SONO "PROVE SUFFICIENTI" CHE PREVENGANO MALATTIE CARDIOVASCOLARI O CANCRO - I MICRONUTRIENTI ISOLATI, INFATTI, POSSONO AGIRE IN MODO DIVERSO RISPETTO A QUANDO SONO CONTENUTI IN FRUTTA E VERDURA INSIEME AD ALTRI COMPONENTI...

Dagotraduzione da Study Finds

 

VITAMINE

Secondo un nuovo studio, le vitamine e gli integratori che innumerevoli persone assumono per migliorare la propria salute sono solo uno spreco di denaro. I ricercatori della Northwestern University affermano che i benefici per la salute sono principalmente nella nostra mente e alcuni potrebbero persino fare più male che bene.

 

Secondo il CDC, quasi sei americani su 10 hanno assunto regolarmente integratori alimentari nel 2018. L'anno scorso, gli americani hanno speso quasi 50 miliardi di dollari in vitamine e integratori. Tuttavia, il team di ricerca afferma che non esiste un «set magico di pillole per mantenerti in salute». Dieta ed esercizio fisico sono ancora la chiave per una buona salute.

 

multivitamine paltrow

«I pazienti chiedono continuamente, 'Quali integratori dovrei assumere?'», afferma l'autore principale, il dottor Jeffrey Linder della Northwestern University in un comunicato stampa.

 

«Stanno sprecando soldi e si concentrano pensando che debba esserci un set magico di pillole che li manterrà in salute quando tutti dovremmo seguire le pratiche basate sull'evidenza di mangiare sano e fare esercizio».

 

Le compresse multivitaminiche sono particolarmente apprezzate in quanto contengono un mix di una dozzina di nutrienti vitali. La Health Food Manufacturers' Association afferma che più di un terzo delle persone ritiene di non ottenere tutto ciò di cui ha bisogno attraverso la propria dieta.

 

Tuttavia, la revisione sistematica di 84 studi ha riscontrato «prove insufficienti» che l'assunzione di integratori multivitaminici, abbinati o da soli, prevenga le malattie cardiovascolari e il cancro. Un team della United States Preventive Services Task Force (USPSTF), un gruppo di esperti indipendente che formula raccomandazioni basate sull'evidenza, ha effettuato questa revisione.

 

vitamine

«La task force non sta dicendo “non assumere multivitaminici”, ma c'è l'idea che se questi fossero davvero buoni per le persone, lo sapremmo ormai», spiega Linder.

 

Sconsigliano specificamente di assumere integratori di beta-carotene a causa di un possibile aumento del rischio di cancro ai polmoni.

 

«Il problema è che i medici perdono tempo a parlare con i pazienti degli integratori durante il tempo molto limitato in cui possono vederli, invece di fornirgli consigli su come ridurre davvero i rischi cardiovascolari, per esempio attraverso l'esercizio o smettendo di fumare», continua l'autore dello studio.

 

vitamine 4

Il dottor Linder e colleghi affermano che più della metà degli adulti americani assume vitamine e integratori, e la loro popolarità destinata ad aumentare in modo significativo nel prossimo decennio. Secondo il team mangiare frutta e verdura porta a una diminuzione delle malattie cardiovascolari e del rischio di cancro.

 

Quindi, è ragionevole pensare che le vitamine e i minerali chiave possano essere estratti e confezionati in una pillola, risparmiando problemi e spese per mantenere una dieta equilibrata. Sfortunatamente, i ricercatori spiegano che frutta e verdura intera contengono una miscela di vitamine, sostanze chimiche vegetali, fibre e altri nutrienti che probabilmente si combinano per migliorare la tua salute.

 

vitamine 3

I micronutrienti isolati possono agire in modo diverso nel corpo rispetto a quando sono confezionati naturalmente con una miriade di altri componenti dietetici. Il dottor Linder osserva che le persone che hanno una carenza di vitamine possono ancora trarre beneficio dall'assunzione di integratori alimentari come calcio e vitamina D. Studi precedenti hanno dimostrato che possono prevenire fratture e cadute negli anziani.

 

Le linee guida riviste non si applicano alle donne in gravidanza o che intendono creare una famiglia.

 

vitamine 2

«Le persone in gravidanza dovrebbero tenere a mente che queste linee guida non si applicano a loro», afferma la coautrice Dr. Natalie Cameron, istruttrice di medicina interna generale presso la Northwestern. «Alcune vitamine, come l'acido folico, sono essenziali per le donne in gravidanza per supportare un sano sviluppo fetale. Il modo più comune per soddisfare queste esigenze è assumere una vitamina prenatale. Sono necessari ulteriori dati per capire in che modo l'integrazione vitaminica specifica può modificare il rischio di esiti avversi della gravidanza e complicanze cardiovascolari durante la gravidanza».

vitamine

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…