guerritore garland

E’ RI-NATA UNA STELLA - ROSSETTO, PARRUCCA E CIGLIA FINTE: COSÌ MONICA GUERRITORE DIVENTA LA STELLA DI HOLLYWOOD JUDY GARLAND (MAMMA DI LIZA MINNELLI) NELLO SPETTACOLO IN ARRIVO AL SISTINA CHE DESCRIVE L’ULTIMO PERIODO DELLA GRANDE DIVA TRA ALCOOL, ANFETAMINE E GIOVANI AMANTI

GUERRITORE GARLANDGUERRITORE GARLAND

Cecilia Cirinei per “la Repubblica - Roma”

 

«Quando entro in camerino, indosso i riccioli scuri della parrucca, le ciglia finte e metto il rossetto rosso sulle labbra divento Judy Garland. E’ una simbiosi immediata, il suo personaggio cresce dentro di me».

 

A parlare, insolitamente bionda, Monica Guerritore (sta provando “Mariti e mogli” di Woody Allen che debutterà a teatro, a novembre), che sarà sul palco del Teatro Sistina per la prima volta con “End of the rainbow” di Peter Quilter, con la regia di Juan Diego Puerta Lopez, mercoledì 19.

 

«Judy Garland è la prima grande donna della trilogia che ho messo nel calendario del Sistina — racconta il direttore artistico Massimo Romeo Piparo — le altre sono Evita Peron e Lady Diana. La Guerritore è perfetta nel ruolo della Garland e, accompagnata da un trio di musicisti, canterà dal vivo i più grandi successi dell’indimenticabile artista americana ».

 

Madre di Liza Minnelli, Judy Garland, che nella sua vita ha recitato in oltre 40 film, ha vinto l’Oscar nel 1940, all’età di 18 anni, e ha avuto due nomination al Premio Oscar, nel 1954 per “E’nata una stella” di George Cukor e nel 1961 con “Vincitori e vinti” di Stanley Kramer.

GUERRITORE GARLANDGUERRITORE GARLAND

 

Eccelsa come attrice, cantante e ballerina nella vita non è stata altrettanto fortunata: ha avuto diversi matrimoni, tra i quali quello travagliatissimo con Vincente Minnelli, ed è morta a 47 anni a Londra. Secondo l’autopsia si trattò di morte accidentale, dovuta ad un’assunzione eccessiva di barbiturici. Fu trovata senza vita dal quinto e ultimo marito, Mickey Deans.

 

Lo spettacolo si svolge nel Natale del 1968 in una suite dell’Hotel Ritz dove la Garland si trova con l’amico gay, Anthony (l’attore Andrea Nicolini) pianista e compagno di tante avventure, e il nuovo amante e futuro marito, Mickey Deans, l’attore Alessandro Riceci.

 

MONICA GUERRITORE JUDY GARLANDMONICA GUERRITORE JUDY GARLAND

La cantante si prepara per una serie di concerti a Londra. Il musical racconta la parabola dell’artista, svelando il duplice volto di una donna, da un lato seducente e forte sul palco, dall’altro fragilissima e sola, tanto da aggrapparsi all’alcool e alle anfetamine a 46 anni. «Judy è innamorata pazza del suo giovane amante — conclude Guerritore — è scoppiettante, folle, drammatica e tenerissima come solo una grande artista può essere, ed è disperata, come lo è una donna completamente sola, nonostante innumerevoli amori.

 

Ringrazio Piparo per avermi scelta per inaugurare il Sistina, con una star come Judy che di quel mondo era la regina. “End of the rainbow” racconta cosa c’è dietro le luci della ribalta che nascondono la vita di questi meravigliosi talenti».

GUERRITORE GARLANDGUERRITORE GARLANDjudy garland talento e tragediajudy garland talento e tragedia

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…