MA È IL TG5 O IL “TELEGATTO”? – IL TELEGIORNALE DI PUNTA MEDIASET DI IERI POMERIGGIO SI È CONCLUSO CON UN OSPITE INASPETTATO: UN GATTINO NERO CHE SI È “IMBUCATO” IN STUDIO – IL MICIO È COMPARSO NELLE ULTIME INQUADRATURE DELLA DIRETTA MENTRE SI AVVICINAVA ALLA CONDUTTRICE DOMITILLA SAVIGNONI, CHE NON HA REAGITO ALLA PRESENZA DELL’ANIMALE – COME HA FATTO IL FELINO A INTRODURSI NELLO STUDIO? È UNA “VECCHIA CONOSCENZA” DELLA REDAZIONE?
Il gatto è entrato in studio per constatare che non ci fossero nuovi aggiornamenti?? #TG5 pic.twitter.com/Gc5EWLbv0v
— sergiomarcoc (@sergiomarcoc) February 16, 2026
Estratto da www.ilfattoquotidiano.it
[…] Al termine del TG5 delle 13:30 di ieri 16 febbraio, non è passato inosservato un “ospite speciale” nello Studio 2 del Centro Safa Palatino di Roma, dove appunto va in onda in diretta il telegiornale di punta Mediaset.
[…] Mentre la telecamera si stacca per una inquadratura a tutto campo, ecco che si vede un felino entrare in studio con la coda nera bene in evidenza. Savignoni non ha fatto un plissè guardando amorevolmente il gatto. Evidentemente il micio è una vecchia “conoscenza” della redazione. […]
Del resto non è un mistero che la redazione ami gli animali tanto che ormai da anni esiste la rubrica fissa del TG5 intitolata “L’Arca di Noè”, condotta da Maria Luisa Cocozza.
Ma non è la prima volta che in Italia gli amici a quattro zampe si intrufolano in un telegiornale. È il caso di Enrico Mentana, direttore del TG LA7, che di solito porta i suoi cani, i Cavalier King Charles Spaniel di nome Nina e Bice (e talvolta Blu), in studio durante la conduzione del telegiornale. […]

