ELON MUSK HA MILLE MILIARDI DI MOTIVI PER FESTEGGIARE – IL MILIARDARIO KETAMINICO CELEBRA L’APPROVAZIONE DEL SUO NUVO PACCHETTO RETRIBUTIVO DA PARTE DEGLI AZIONISTI DI TESLA, CHE POTREBBE PORTARLO A GUADAGNARE OLTRE MILLE MILIARDI DI DOLLARI, BALLANDO CON UN ROBOT “OPTIMUS” – MICHELE SERRA: “MUSK METTE MALESSERE SOLO A GUARDARLO. RAFFIGURA UN CAPITALISMO DA ANSIOLITICI, SQUILIBRATO E FINALE, INDIFFERENTE ALLA NORMALITÀ, ALLA VITA QUOTIDIANA DEGLI UMANI. MUSK, ALMENO, È FASCISTA: NON SIMULA EMPATIA CON ALCUNO. È IL SUO SOLO ELEMENTO DI LUCIDITÀ….” - VIDEO
Elon Musk and @Tesla_Optimus dance after the decisions from the Tesla shareholder meeting pic.twitter.com/SBkjZ6NSx3
— Tesla Owners Silicon Valley (@teslaownersSV) November 6, 2025
MUSK BALLA CON IL ROBOT PER LO STIPENDIO DA 1.000 MILIARDI
ELON MUSK BALLA CON IL ROBOT OPTIMUS
Da “la Repubblica”
Gli azionisti del gruppo Tesla riuniti in Texas hanno approvato con oltre il 75% dei voti il nuovo pacchetto retributivo del Ceo Elon Musk: un piano decennale potrebbe portare, al raggiungimento dei traguardi previsti, l'uomo più ricco del mondo a percepire oltre 1.000 miliardi di dollari in 12 tranche. E Musk ha festeggiato ballando sul palco con uno dei suoi robot umanoidi.
ELON MUSK BALLA CON IL ROBOT OPTIMUS
L'UOMO CHE DANZA CON I ROBOT
Estratto dell’articolo di Michele Serra per “la Repubblica”
Verrà un tempo (non può non venire) in cui l'osceno giubilo di Elon Musk per i suoi miliardi, ormai incalcolabile somma dentro la quale nessuno sa più leggere, saranno visti non come il trionfo dell'innovazione, ma come il culmine della decadenza.
L'uomo che balla con i robot, quasi sempre solo sul palco mentre una piccola folla di clientes lo applaude sperando nelle briciole, mette malessere solo a guardarlo. Raffigura un capitalismo da ansiolitici, squilibrato e finale, coinvolgente solo per i pochi disposti a quella lugubre estasi, indifferente alla normalità, alla vita quotidiana degli umani, alla semplicità delle cose che rendono sicuri e felici.
ELON MUSK BALLA CON IL ROBOT OPTIMUS
C'è un patologico surplus di vanità e di ambizione, in quelli come Musk, che surclassa la normale vitalità del capitalismo "classico", disperde per sempre la dimensione paternalistica eppure sociale del vecchio padronato industriale. Lo dicono prima di tutto i numeri: per ogni miliardo contemporaneo, meno di un decimo dei posti di lavoro rispetto al miliardo novecentesco. […] Musk, almeno, è fascista: non simula empatia con alcuno. È il suo solo elemento di lucidità.