yevgeny evgenij prigozhin meme

ERA SOLO QUESTIONE DI TEMPO: SU PRIGOZHIN I COMPLOTTARI CI POTRANNO CAMPARE PER ANNI - LA MORTE DEL CUOCO DI PUTIN NON CONVINCE TUTTI: MOLTI IPOTIZZANO CHE SU QUELL’AEREO CI SIA STATO SOLO UN OMONIMO DEL CAPO DELLA WAGNER - QUALCUNO RICORDA QUANDO NEL 2019 PRIGOZHIN “RESUSCITÒ” AL TERZO GIORNO DOPO UN ALTRO INCIDENTE AEREO. MA QUESTA VOLTA C’È PURE PUTIN CHE HA CONFERMATO IL DECESSO - SENZA CONTARE CHE NESSUNO DEI COMPLOTTARI È IN GRADO DI SPIEGARE CHE... - LE ISPEZIONI AL VELIVOLO PRIMA DEL DECOLLO E I MESSAGGI DELL'HOSTESS - VIDEO 

 

Estratto dell'articolo di Riccardo Ricci per www.repubblica.it

 

Evgeni Prigozhin

Prigozhin è morto, Putin ha inviato le condoglianze alla famiglia, ma il mistero intorno alle cause dello schianto del jet di proprietà del mercenario sta alimentando teorie del sospetto e l’idea, complottista, che Prighozin sia ancora vivo.

[...]

Ci sono alcuni elementi circolati ma non verificati che potrebbero fornire ulteriori dettagli agli analisti: il ruolo di due presunti potenziali acquirenti dell'aereo di Evgenij Prigozhin che l’avrebbero ispezionato poco prima del decollo fatale e i messaggi che l’hostess avrebbe scritto alla famiglia prima della partenza parlando di un lungo ritardo dovuto a problemi tecnici.

 

militari russi rimuovono i resti dell aereo di prigozhin 2

Così come è affidato al test del Dna attualmente in corso – secondo quanto dichiarato del Comitato investigativo russo - dei dieci corpi carbonizzati e irriconoscibili estratti dalle lamiere del jet precipitato a Tver, il delicato compito di identificare le vittime dello schianto

[...]

Nonostante le indagini siano in corso, su canali Telegram, pagine Facebook e X circolano diverse teorie del complotto secondo le quali Evgenij Prigozhin non sarebbe morto. Lo chef del Cremlino avrebbe messo in scena la propria morte, una teoria sostenuta persino da alcuni analisti politici, come l’indipendente Ekaterina Schulmann che su Facebook scrive: “Un aereo carbonizzato offre un’ottima opportunità per scomparire per sempre".

Evgeni Prigozhin

 

“È stato affermato che a bordo era presente un passeggero di nome Evgenij Prigozhin. Ma è anche noto che diverse persone hanno cambiato il loro nome in Evgenij Prigozhin, al fine di confondere le acque sui suoi viaggi”, ha scritto Keir Giles, consulente senior del programma Russia ed Eurasia a Chatham House.

 

IL PESO GEOPOLITICO DELLA MILIZIA WAGNER

“I Wagner hanno cambiato ufficialmente i loro cognomi, nomi e patronimici - ha ricordato il giornalista di Dossier Ilya Rozhdestvenskij - Prigozhin ha affidato loro una serie di compiti. Alcuni hanno addirittura testato il sistema di sanzioni europeo e sono penetrati nel territorio dell’Unione”.

 

 

morte di Yevgeny Prigozhin - vignetta by vukic

Per anni ha celato le attività della Wagner dietro notizie false e contraddittorie, ha creato una complessa macchina della disinformazione - il gruppo Media Patriot - e l’ha messa al servizio del Cremlino sullo scacchiere internazionale, ha ammantato la sua persona di miti e dicerie, così che fin dalle prime ore dopo l’incidente si è fatta strada l’idea che si trattasse di un depistaggio, architettato dallo stesso Prigozhin per sparire, o dallo stato russo per ragioni e scopi ignoti.

Il precedente incidente aereo

E qualcuno sui social ricorda che nell'ottobre 2019 Prigozhin era già stato dato per morto in un incidente aereo, come uno dei passeggeri di un velivolo militare An-27 precipitato nella Repubblica Democratica del Congo, per poi riapparire poco dopo.

MEME SULLA MORTE DI PRIGOZHIN

 

 

Così come altri aggiungono che il capo Wagner era solito viaggiare sotto copertura senza fornire mai il suo vero nome e camuffando la sua identità attraverso l’utilizzo di parrucche, rinvenute – insieme a mazzette di soldi, lingotti d’oro e passaporti falsi - durante la perquisizione della sua abitazione a San Pietroburgo subito dopo la tentata marcia su Mosca del 23 giugno.

 

Ma perché Prigozhin avrebbe dovuto inscenare la sua morte? Nessuno dei complottisti fornisce letture o prove mentre l’intero apparato statale russo ha confermato che Prigozhin è morto e si indagherà sull’accaduto.

 

militari russi rimuovono i resti dell aereo di prigozhin 3militari russi rimuovono i resti dell aereo di prigozhin 1

incidente aereo prigozhin I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN 2I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN incidente aereo prigozhin I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN

 [...]

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...