erik e lyle e jose e kitty menendez monsters

UNA SERIE TV TI RENDE LIBERO (FORSE) – I FRATELLI ERIK E LYLE MENENDEZ, CHE HANNO ISPIRATO LA SERIE "MONSTERS", POTREBBERO USCIRE DI GALERA: CONDANNATI ALL’ERGASTOLO NEGLI ANNI ’90 PER L’OMICIDIO DEI GENITORI, ORA POTREBBERO RIUSCIRE A OTTENERE LA REVISIONE DEL PROCESSO GRAZIE ALLE PRESSIONI DI ZII E CUGINI SUL PROCURATORE DISTRETTUALE – LA DIFESA CONTINUA A SOSTENERE CHE I DUE AGIRONO PER LEGITTIMA DIFESA: “VENIVANO VIOLENTATI DAL PADRE E TEMEVANO PER LA LORO INCOLUMITÀ…” - VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Deanna Kizis per www.vanityfair.com

 

lyle kitty jose erik menendez

La campagna per liberare Erik e Lyle Menendez sta prendendo piede.

Una fonte vicina al caso sostiene che un gran numero di membri della famiglia allargata dei fratelli Menendez sarà a Los Angeles per una conferenza stampa presso il tribunale del Clara Shortridge Foltz Criminal Justice Center questo mercoledì. La zia dei fratelli, Joan VanderMolen , ha detto a “Vanity Fair” che sono stati invitati dal procuratore distrettuale della contea di Los Angeles George Gascón. 

 

lyle ed erik menendez 3

Non è chiaro se Gascón parteciperà personalmente alla conferenza stampa, ma la famiglia spera che raccomandi una revisione del processo. Se il procuratore distrettuale dovesse accordarla, un giudice presiederebbe quindi un'udienza. Gascón non ha risposto alla richiesta di commento di Vanity Fair, ma una fonte a conoscenza della situazione ritiene che il procuratore distrettuale farà un annuncio sulla nuova condanna nelle prossime settimane.

monsters la storia di lyle ed erik menendez 7

 

Erik e Lyle hanno trascorso decenni in prigione senza possibilità di libertà vigilata. Sono stati condannati nel 1996 per aver ucciso i loro genitori, Jose e Kitty Menendez, con fucili da caccia nella loro casa di Beverly Hills. Durante i loro processi, l'accusa ha affermato che hanno agito per avidità. La difesa ha sostenuto che i fratelli hanno ucciso i genitori perché Jose aveva abusato sessualmente di loro e temevano per le loro vite. I dettagli degli omicidi sono stati strazianti, così come la testimonianza delle molestie che i fratelli avrebbero subito.

lyle ed erik menendez 2

 

Tra coloro che si dice siano presenti alla conferenza stampa di mercoledì ci sono la zia novantenne dei fratelli, Joan VanderMolen; i suoi figli, Diane, Arnie e Kathy VanderMolen; suo nipote Erik VanderMolen. I fratelli di Kitty e Joan, Milton Andersen e Brian Andersen, non dovrebbero comparire. A differenza di gran parte della famiglia, hanno detto di non credere che Erik e Lyle siano stati abusati.

 

Il caso Menendez è tornato in auge su TikTok durante la pandemia, quando Court TV ha ripubblicato tutti gli episodi del primo processo. L'interesse del pubblico ha raggiunto nuove vette a settembre, dopo la première della serie di di Ryan Murphy su Netflix, Monsters: The Erik and Lyle Menendez Story. […]

monsters la storia di lyle ed erik menendez 6

 

Il primo processo di Erik e Lyle, durante il quale è stata ammessa la testimonianza sugli abusi sessuali, si è concluso con uno stallo della giuria. Il giudice Stanley Weisberg non ha permesso all'avvocato dei fratelli, Leslie Abramson, di presentare prove di molestie nel loro secondo processo.

 

lyle ed erik menendez 1

Nel maggio del 2023, Geragos e Cliff Gardner, che rappresentano anche i fratelli Menendez, hanno notificato al procuratore distrettuale che ritengono che ci siano nuove prove nel caso: la più sorprendente è una lettera che Erik avrebbe scritto al cugino Andy Cono, in cui afferma di essere stato ancora violentato dal padre otto mesi prima degli omicidi, insieme a una dichiarazione dell'ex membro della band Menudo Roy Roselló che affermava di essere stato drogato e violentato da Jose quando aveva 13 o 14 anni. In una conferenza stampa del 3 ottobre, Gascón ha affermato di non aver ancora deciso se la condanna dei fratelli debba essere riesaminata.

[…]

monsters la storia di lyle ed erik menendez 5monsters la storia di lyle ed erik menendez 3erik e lyle e jose e kitty menendez monsters la storia di lyle ed erik menendez 9monsters la storia di lyle ed erik menendez 8monsters la storia di lyle ed erik menendez 10monsters la storia di lyle ed erik menendez 11monsters la storia di lyle ed erik menendez 1monsters la storia di lyle ed erik menendez 2monsters la storia di lyle ed erik menendez 4lyle ED erik menendez NELLA FIGURINA DI MARK JACKSON

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”