ESCORT... E TI RAPINO - A ROMA, LUNGO VIALE PALMIRO TOGLIATTI, UNA PROSTITUTA 40ENNE PORTAVA I CLIENTI IN UN LUOGO APPARTATO DOVE, PROPRIO SUL PIÙ BELLO, SPUNTAVANO DUE SUOI COMPLICI AFRICANI CHE RAPINAVANO IL MALCAPITATO MIGNOTTARO - SECONDO LA POLIZIA, MOLTE VITTIME POTREBBERO AVER EVITATO DI DENUNCIARE I COLPI PER LA VERGOGNA: MA L'ULTIMA RAPINA È ANDATA MALE. UN 30ENNE HA AVUTO IL CORAGGIO DI AFFRONTARE I TRE E...
Estratto dell'articolo di Marco De Risi per "il Messaggero - Edizione Roma"
Una vera e propria trappola a su una delle strade del sesso a pagamento. Una prostituta italiana di 40 anni assieme a due complici africani attirava i clienti in cerca di una prestazione lungo la Palmiro Togliatti. Si accordava per il prezzo e una volta salita sull'auto del malcapitato di turno lo guidava in un punto appartato.
Quando il cliente era seminudo, comparivano dal nulla i due stranieri armati che lo rapinavano. Secondo la polizia molte vittime potrebbero aver evitato di denunciare i colpi per la vergogna.
L'ultimo colpo dei rapinatori però è andato storto grazie a un giovane di 30 anni, che ha avuto il coraggio di affrontare il terzetto di criminali ed è riuscito a fuggire. Una volta al sicuro ha avvisato la polizia. Era il 29 di dicembre quando si è consumata l'aggressione. La vittima ha reagito, ma è stata colpita con più fendenti di coltello alla testa. Sebbene sanguinante è riuscita a mettere in moto l'auto e a scappare.
Il 30enne è stato portato in ospedale, dove i medici gli hanno diagnosticato una ventina di giorni di prognosi. Secondo la ricostruzione della polizia la violenza dei due rapinatori era stata tale che la stessa complice aveva implorato il cliente di dar loro i soldi, altrimenti l'avrebbero ucciso.
Il 30enne ha reso una testimonianza dettagliata della banda. L'uomo che lo ha minacciato e poi ferito brandiva un coltello, poi recuperato, con una lama di 20 centimetri. Dopo i fatti sono scattati diversi appostamenti da parte dei poliziotti sulla Togliatti proprio per identificare i tre.
Una volante della polizia, venerdì scorso, all'altezza dei binari della Togliatti ha visto una donna insieme ad un cittadino africano come se stessero in attesa di qualcuno. I poliziotti sono scesi ed hanno bloccato sia l'uomo che la donna. I due sono stati riconosciuti senza ombra di dubbio come gli autori della rapina dalla vittima che era riuscita a fuggire.
La polizia sta ancora cercando il terzo complice che comunque sarebbe già stato identificato. I due arrestati devono rispondere di rapina aggravata e di lesioni. Secondo gli investigatori è molto probabile che il terzetto abbia fatto altre rapine con le stesse modalità. [...]
prostituzione in strada (5)
prostituzione in strada


