harris llewellyn wofford bigfoto

SCOPRIRSI GAY A 90 (ANNI) – UN EX SENATORE AMERICANO RIMANE VEDOVO DOPO UNA VITA CON SUA MOGLIE MA RISCOPRE L’AMORE: A FARGLI BATTERE IL CUORE E’ UN UOMO DI 50 ANNI PIU’ GIOVANE – LA SUA LETTERA-CONFESSIONE AL ''NEW YORK TIMES'' DIVENTA VIRALE: “IL 30 APRILE CI SPOSEREMO”

harris llewellyn woffordharris llewellyn wofford

Alberto Flores D’arcais per “la Repubblica”

 

“Sono stato sposato per mezzo secolo con una donna meravigliosa, adesso sono così fortunato da aver trovato per la seconda volta la felicità». Chi scrive queste parole (in una lunga lettera pubblicata sul domenicale del New York Times e diventata virale), è Harris Llewellyn Wofford Jr., 90 anni, vedovo con tre figli, ex senatore degli Stati Uniti (dal 1991 al 1995 ha rappresentato al Congresso la Pennsylvania).

harris llewellyn wofford con matthew charltonharris llewellyn wofford con matthew charlton

 

 

Trovare un nuovo amore alla sua età è già piuttosto insolito, ma ancora più inusuale è quanto Harris racconta nella sua delicata missiva con cui ha deciso di rendere pubblico il suo prossimo matrimonio: perché l’ex senatore si sposerà con Matthew Charlton, che oltre ad avere 50 anni meno di lui è un uomo.

 

 

harris llewellyn wofford con la moglieharris llewellyn wofford con la moglie

Una (seconda) storia d’amore che ha inizio 15 anni fa quando il senatore Watford era rimasto vedovo già da un po’ di tempo. Clare, la donna di cui si era innamorato follemente durante la Seconda Guerra Mondiale e che era divenuta sua moglie (un felice matrimonio durato 48 lunghi anni) era morta nel 1996 (erano gli anni della presidenza Clinton) e Harry, che aveva appena compiuto 70 anni non avrebbe mai immaginato di potersi innamorare di nuovo.

 

 

Poi nel 2001 conosce Matthew, allora un giovane di 25 anni, inizia a frequentarlo con una certa assiduità e in poco tempo quell’amicizia virile si trasforma in amore.

Una storia che racconta così: «Nella primavera dopo la morte di Clare mi sentivo riconoscente per essere ancora vivo, perché avevo accanto i miei amici e la mia famiglia. Ma mi chiedevo anche come sarei andato avanti, da solo, per il resto dei miei giorni. Ero sicuro che non avrei mai più provato un amore come quello che io e lei avevamo vissuto».

harris llewellyn wofford 7harris llewellyn wofford 7

 

 

Poi un pomeriggio d’estate, durante una nuotata al mare, ha conosciuto due giovani. «Uno era Matthew. Sono rimasto colpito dai suoi modi, dal suo fascino. Ho capito che era una persona che avrei voluto conoscere. Ammiravo il suo spirito avventuroso. Lui mi diceva che ero “giovane dentro” e l’idea mi piaceva. Almeno fino a quando ho visto una sua foto mentre faceva un’evoluzione con lo snowboard».

harris llewellyn wofford 6harris llewellyn wofford 6

 

 

Una storia che sembra complicata, ma non lo è. «Abbiamo iniziato a viaggiare insieme per l’America e per l’Europa, diventando grandi amici. Sentivamo entrambi una scintilla che ci univa e con il tempo abbiamo capito che il nostro legame si stava trasformando in amore. A parte Clare, mai avevo sentito sentito l’amore sbocciare in quel modo».

 

 

harris llewellyn wofford 5harris llewellyn wofford 5

Ha aspettato tre anni prima di confidarsi con i figli, ora, dopo 15 anni di amore la decisione di sposarsi: «Il 30 aprile uniremo le nostre mani: prometteremo di esserci fedeli sempre, nella gioia e nel dolore, nella ricchezza e in povertà finché morte non ci separi ».

harris llewellyn wofford 1harris llewellyn wofford 1harris llewellyn wofford 3harris llewellyn wofford 3harris llewellyn wofford 2harris llewellyn wofford 2harris llewellyn wofford 4harris llewellyn wofford 4

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?