harry styles

FACCIO COSE, VEDO “GENDER” – HARRY STYLES APPARE IN ABITO DA SERA FEMMINILE SULLA COPERTINA DI “VOGUE” E SI SCATENA LA BARAONDA DI CHI VUOLE UN RITORNO AL “MASCHIO MACHO”: A INNESCARE L’ENNESIMA POLEMICA È QUEL FURBASTRO DI ALESSANDRO MICHELE DI "GUCCI" CHE HA CAPITO COME FAR PARLARE DI SÉ DEMASCULANDO L’UOMO RIDUCENDOLO A UN SURROGATO. MA L’ACCETTAZIONE DEL PROSSIMO PASSA PER IL MASCHIO IN GONNELLA?

Da "Ansa"

 

harry styles 13

Rivoluzione "gender fluid" a Vogue: Harry Styles appare sulla copertina del numero di dicembre in giacca da smoking maschile a doppio petto e abito da sera femminile creati per lui dall'amico Alessandro Michele di Gucci ed è subito polemica. "Ridateci i maschi macho", ha protestato la commentatrice pro-Trump, Candace Owens, scatenando una bufera su Twitter. Il cantante britannico, che ha debuttato sul grande schermo in "Dunkirk" di Christopher Nolan, è il primo uomo a comparire da solo sulla copertina del magazine.

 

La scelta della 'mise' non è inconsueta per la 26enne superstar di "Watermelon Sugar" che già in passato ha spinto in avanti sulla nozione binaria di genere in fatto di moda. "Non c'è società che può sopravvivere senza uomini forti", ha scritto su Twitter la commentatrice di destra Candace Owens: "In Occidente la progressiva femminilizzazione dei nostri uomini mentre il marxismo viene insegnato ai nostri figli non è una coincidenza, è un attacco diretto", ha detto la Owens scatenando una bufera di proteste tra cui quella di Olivia Wilde, l'attrice e regista che ha scelto Styles per il suo prossimo film con Florence Pugh: "Sei patetica".

 

harry styles 12

Harry, che ha 32,6 milioni di seguaci su Instagram, si è dipinto le unghie color lavanda abbinandole a collettino di pizzo e scarpe Mary Jane per il red carpet dei Brit Awards 2020.

L'anno prima, al gala del Met di cui era "padrino" (la mostra era appropriatamente "Notes on Camp"), si era presentato con una blusa di organza trasparente nera con jabot di pizzo accessoriata da un orecchino di perle a pendente.

 

E' un interesse, quello per gli abiti femminili, che arriva a Styles da quando era bambino in un villaggio del nord dell'Inghilterra e si vestiva in maschera per le recite, ha confidato lui stesso a Hamish Bowles che lo ha intervistato per la cover story: "Oggi mi ritrovo a guardare gli abiti delle donne e penso che sono straordinari".

Per Alessandro Michele, Harry "è l'immagine di una nuova era, di come può apparire un uomo" e il look di Styles ricorda molto quello di David Rose, il personaggio creato e interpretato da David Levy nella serie canadese "Schitt's Creek" che ha fatto man bassa di premi agli ultimi Emmy.

 

harry styles 11

L'ex One Direction non è d'altra il primo uomo a comparire sulla copertina di Vogue (è successo altre nove volte nei 127 anni di storia del magazine), ma è il primo che non è fotografato in compagnia di una donna: nel luglio 2017 la rivista mise in copertina un altro membro della boy-band, Zayn Malik, accanto alla compagna di allora Gigi Hadid per mostrare "una nuova generazione che abbraccia la fluidità di genere": entrambi indossavano abiti Gucci intercambiabili, ma la scelta di una coppia etero per illustrare il concetto "gender fluid" fu criticata e la rivista fu costretta a pubblicare un mezzo mea culpa.

harry styles 10harry styles 18harry styles 9harry styles 2harry styles 5harry styles 4harry styles 6harry styles 7harry styles 3harry styles 1harry styles 16harry styles 17harry styles 14harry styles 15

stefano collicelli cagol alessandro michele sarah cosulichMICHELE - BACKSTAGE DI GUCCI EPILOGUE - ALESSANDRO MICHELE - PALAZZO SACCHETTI MICHELE - BACKSTAGE DI GUCCI EPILOGUE - ALESSANDRO MICHELE - PALAZZO SACCHETTI alessandro michele 3alessandro michele foto di bacco (1)

alessandro michele 7alessandro michele 6

 

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…