chiara lindl

LA FAMIGLIA DI CHIARA LINDL NON SI ARRENDE: IN ARRIVO UNA SQUADRA (CON CANI) DALLA GERMANIA PER CERCARE LA 20ENNE DISPERSA NEL LAGO D'ISEO DA SETTE MESI – “CONSIDERIAMO QUESTA OPERAZIONE DI RICERCA COME LA NOSTRA ULTIMA SPERANZA DI RITROVARE NOSTRA FIGLIA”, HANNO DETTO IL PADRE E LA MADRE CHE HANNO AVVIATO UNA RACCOLTA FONDI PER SOSTENERE IL GRUPPO TEDESCO – LA RICOSTRUZIONE DELL’INCIDENTE IN CUI LA RAGAZZA E’ SCIVOLATA NEL LAGO…

Valerio Morabito per brescia.corriere.it - Estratti

chiara lindl

 

La famiglia di Chiara Lindl non si arrende. Nelle prossime settimane, sul lago d'Iseo, arriverà una squadra dalla Germania per cercare il corpo della 20enne inghiottito dal Sebino. La ventenne era caduta il 1° settembre 2023 mentre si trovava con la sorella e sei amici a bordo del motoscafo di proprietà del padre di uno di loro.  Le ricerche sono state condotte con elicotteri, barche, sommozzatori, apparecchiature sonar e telecamere subacquee. Purtroppo non è stata ancora ritrovata, anche se le ricerche sono in corso da settembre da parte del Gruppo Volontari del Garda.

 

Nelle prossime settimane si uniranno alle operazioni anche i tedeschi. L'associazione Technische Hundestaffel e.V. è un gruppo di volontari che utilizza cani per la ricerca di persone in acqua. I cani cercano odori individuali e rappresentano un metodo di ricerca unico in Europa. Nel corso del tempo sono riusciti a trovare persone che sono rimaste in acque profonde per diversi mesi. 

ricerche della turista tedesca dispersa nel lago d iseo 2

 

(...)

 

Si tratta dell'ultima speranza per riconsegnare il corpo della ventenne ai genitori. «Consideriamo questa operazione di ricerca come la nostra ultima speranza di ritrovare nostra figlia Chiara e di riportarla a casa. Ci auguriamo di avere con noi la nostra luce del sole: Kiki», hanno detto il padre e la madre.

 

Stando alla ricostruzione dei carabinieri di Breno, coordinati dal pm di turno Giovanni Tedeschi, alla luce dei racconti degli amici, i ragazzi erano usciti il 1° settembre di un anno fa dopo pranzo in barca e avevano trascorso il pomeriggio al largo tra bagni, chiacchiere e alcolici. Avevano alzato il gomito. Pare tutti tranne lui, il figlio del proprietario dell’imbarcazione, quindi deputato a guidarla. E in possesso della patente nautica, così come naturalmente il padre.

ricerche della turista tedesca dispersa nel lago d iseo 1

 

Ma a un certo punto, all’imbrunire, mentre Chiara si trovava a prua pur in uno spazio ristretto, è stata un’amica — Carolina Knauff, che di anni ne ha 23 —che avrebbe preso i comandi del motoscafo. Evidentemente poco esperta, avrebbe accelerato in modo talmente brusco da provocare la caduta della ventenne che in un attimo è volata nel lago senza che nessuno avesse tempo e modo di impedirlo. Da quel momento la ragazza tedesca non è stata più trovata.

l imbarcazione da cui e caduta la turista tedesca dispersa nel lago d iseo

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO