fedez e la storia su instagram che spiega l'assenza dai social

CHE FINE HA FATTO FEDEZ? IL RAPPER, OLTRE CHE SPARIRE DAI SOCIAL, NON SI FA VEDERE NEANCHE IN TRIBUNALE AD ANCONA E MANDA UN CERTIFICATO MEDICO. FEDEZ È UN TESTIMONE NEL PROCESSO BIS PER LA STRAGE DI CORINALDO, INSIEME A SFERA EBBASTA – QUANTO VARREBBE IL DIVORZIO DEI FERRAGNEZ? L’ESPERTO DIVORZISTA: “IN BALLO CI SONO PIÙ DI 70 MILIONI. IL VERO DANNO PER LA COPPIA SAREBBE NON FAR VEDERE I FIGLI SUI SOCIAL. MA POSSONO EVITARLO SE..."

1. ECCO QUANTO VALE IL DIVORZIO DEI FERRAGNEZ

Estratto dell’articolo di Riccardo Canaletti per www.mowmag.com

 

fedez chiara ferragni

La maretta tra i Ferragnez si è trasformata in tempesta. La balbuzie di Fedez, lo stress, il silenzio stampa, il ritardo nel lancio della seconda stagione della serie targata Ferragnez. Una crisi a cui si sarebbe aggiunto “l’esilio” dal letto matrimoniale di Fedez, costretto a dormire sul divano (perché gli amici non vorrebbero entrare nella storia e parteggiare per qualcuno).

 

fedez e la storia su instagram che spiega l'assenza dai social

Alla conferenza stampa di Lol a Roma, due giorni fa, lui non si è presentato e ieri ha scritto in una storia di Instagram che per un po’ vorrà disintossicarsi dai social (ci riuscirà?). Nel frattempo, nonostante le rassicurazioni di alcune persone vicine alla coppia, l’ipotesi della separazione o del divorzio sono sempre meno fantasiose. Così abbiamo chiesto a un esperto divorzista, il dottor Marcello Burchi, di spiegarci cosa accadrebbe in caso di divorzio tra i due, a partire dal patrimonio incredibile e dall’affidamento dei figli, evitando le possibili trappole in caso di una separazione conflittuale. Il patrimonio dei due sembrerebbe ammontare almeno a 40milioni di dollari, tra le aziende della Ferragni, il podcast e l’attività sui social.

 

la foto della riconciliazione pubblicata da chiara ferragni con fedez

Nel caso dell’influencer, per ogni post si potrebbe arrivare anche a 80 mila euro di profitto, mentre per Fedez i guadagni sarebbero più che dimezzati. Che dire poi della casa sul lago di Como da 5 milioni? Ecco tutto quello che possiamo dire nel caso in cui venisse messa la parola fine a una delle coppie più famose d’Italia.

 

Iniziamo con una stima. Di che patrimonio stiamo parlando?

Dai dati che si trovano in giro si direbbero 40milioni, ma è un dato in continua evoluzione. Direi che siamo tra i 70 e i 100milioni.

 

Una somma importante.

Una somma molto importante che però secondo me non andrà a influire.

 

Cioè?

Non credo ci sarebbero forme di mantenimento né verso l’uno né verso l’altro.

 

fedez balbebetta durante il podcast wolf 7

Con un patrimonio così alto, le pratiche del divorzio sono più complesse?

Fondamentalmente, tutte le casistiche di separazioni comportano un certo dispendio di denaro. La parte più complicata è gestire lo stress che dipende da esso. Da un punto di vista strettamente economico, non credo sarebbe molto differente da quello di chiunque altro. Entrambi i coniugi lavorano e sono in grado di mantenere se stessi ed eventualmente i figli. Quella credenza molto diffusa tra i non addetti ai lavori, che a fronte di una separazione c’è un coniuge che deve mantenere un altro, è errata.

 

E per quanto riguarda i figli?

chiara ferragni fedez 1

Questo ci interessa maggiormente. In presenza di una situazione non critica a una coppia come verrebbe attribuito. I figli stanno con uno dei due genitori, di solito è la madre, e hanno un calendario di visita nel quale possono vedere e stare con il padre. Nulla vieta, qualora siano di comune accordo, di vedere i figli anche in altri giorni, fuori dal calendario. A oggi c’è una possibilità di pattuizione praticamente illimitata. Per quanto riguarda le separazioni consensuali, è sempre veramente consigliato raggiungere un accordo bonario.

 

E se non fossero d’accordo?

Bisognerà attivare la fase giudiziale, la parte un po’ più “violenta”, dove i coniugi non sono d’accordo su nulla.

 

Dipende tutto dai buoni rapporti dei due coniugi quindi.

La cosa fondamentale per disciplinare qualunque accordo è la produzione di determinati documenti, come la dichiarazione dei redditi degli ultimi tre anni. Questo per far sì che il giudice possa avere una stima dei loro guadagni. Poi ora è entrata in gioco la riforma Cartabia da qualche giorno.

fedez ferragni

 

Cosa cambia?

Qualora i Ferragnez dovessero decidere di separazioni, potrebbero fare contemporaneamente separazione e divorzio.

 

Qual è la differenza tra separazione e divorzio?

La separazione è una semplice presa di coscienza dei genitori che permette loro di vivere separati, non avere più obblighi coniugali (fedeltà, convivenza, ecc.), però sono di fatto ancora sposati. Il divorzio è invece il totale scioglimento del matrimonio. Finora bisognava prima essere separati e poi divorziare. Ora, per risparmiare tempo, puoi chiedere contemporaneamente separazione e divorzio.

fedez ferragni rosa chemical meme

 

Fedez e Chiara Ferragni avranno dei guadagni in comune, per l’attività come coppia. In caso di divorzio cosa succede?

I due ex partner dovranno dimostrare la loro condizione patrimoniale al giudice. Estratto conti, rapporti finanziari, beni immobiliari, tutto. Una volta depositati questi documenti, dovranno recarsi personalmente in tribunale per discutere dei termini dei loro accordi. Per esempio sul mantenimento dei figli.

 

Un genitore dovrebbe contribuire in una certa misura al mantenimento di Leone e Vittoria. Chi? Quello he ha più tempo libero potrebbe essere il signor Fedez. Quindi potrebbero dare i figli a Fedez (considerato, in deroga alla regola generale, genitore collocatario), mentre la madre dovrebbe versare una somma a Fedez, ma per i figli chiaramente, non per il suo mantenimento. […]

MEME SU FEDEZ E ROSA CHEMICAL

 

Se dovessero divorziare, in termini di rapporti di forza chi sarebbe avvantaggiato?

Secondo me colui o colei che diventa collocatario principale. Normalmente è la madre, quindi direi la madre. Collocataria dei figli e affidamento della casa familiare. Il padre sarebbe costretto ad allontanarsi dalla casa famigliare e a vedere i figli secondo un calendario stabilito. E lui sarebbe costretto a pagare per il mantenimento dei figli, anche se la Ferragni ha un patrimonio che è tre o quattro volte quello di Fedez. […]

 

2. STRAGE IN DISCOTECA: FEDEZ MANDA CERTIFICATO DI MALATTIA E NON SI PRESENTA IN AULA

Estratto da www.lastampa.it

 

Fedez ha mandato un certificato di malattia e non si è presentato per la seconda volta in aula per il processo bis legato alla strage in discoteca a Corinaldo. È stato convocato perché anni prima era stato ospite dello stesso locale e la magistratura vorrebbe fare chiarezza sulle condizioni strutturali della discoteca nel periodo precedente alla strage.

 

lanterna azzurra corinaldo ancona

La prima udienza era stata fissata lo scorso 24 febbraio e sia Fedez che Sfera Ebbasta. Anche in quel caso il cantante aveva avanzato il «legittimo impedimento» dovuto a un impegno professionale che lo vedeva occupato nella realizzazione di una campagna pubblicitaria per una grande società. Tuttavia aveva dato la sua disponibilità nel presenziare ad Ancona la settimana successiva. Sfera Ebbasta invece aveva comunicato di essere impegnato sul set di un videoclip con la cantante Bia. […]

corinaldo lanterna azzurra il ponticello dove sono morte sei persone

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO