fedez christian rosiello

FEDEZ, BELL’AMICO… – L’EX BODYGUARD DEL RAPPER, CHRISTIAN ROSIELLO, È STATO CONDANNATO A 4 ANNI PER ASSOCIAZIONE A DELINQUERE NELL’INCHIESTA SULLE CURVE DI MILANO ED È IN CARCERE DALLO SCORSO 30 SETTEMBRE. EPPURE FEDEZ NON HA SPESO UNA PAROLA SUI SOCIAL SUL SUO AMICO ED EX GUARDIA DEL CORPO, ANZI HA RIMOSSO DA INSTAGRAM LE FOTO CON ROSIELLO – MARIA ELENA BARNABI: “A RIGUARDARE LE FOTO DI LUI E ROSIELLO CHE SI STRINGONO LA MANO, LE IMMAGINI FELICI DI FEDEZ ABBRACCIATO A TUTTI I SUOI AMICI ULTRAS NELL'ESTATE DEL 2024, PO’ DI AMARO IN BOCCA VIENE… DOVE È ANDATA TUTTA QUELLA AMICIZIA?”

Estratto dell’articolo di Maria Elena Barnabi per www.gente.it

 

Fedez e Christian Rosiello

Se io fossi Fedez e a un mio amico, tipo Christian Rosiello, avessero dato 4 anni e 20 giorni di carcere, se quello stesso amico fosse in carcere dal 30 settembre scorso dopo aver fatto con me un weekend a Parigi […], se quell’amico lì era quello che mi seguiva giorno e notte, proteggeva me e i miei figli, veniva in giro con me a fare rock and roll con le ragazzine e me lo portavo pure in vacanza, ecco, io a quell’amico lì un po’ di solidarietà gliel’avrei dimostrata nel corso del processo.

 

Invece Fedez niente. Non solo ha rimosso dai suoi social le foto con il suo ex bodyguard, l’ultras Christian Rosiello, ma in quattro mesi di processo per aggressione e associazione a delinquere a Rosiello, un processo lampo a dir la verità (è iniziato a febbraio e si è concluso oggi con la sentenza), di Fedez in tribunale neppure l’ombra. Non ha mai seguito un’udienza.

 

Christian Rosiello in tribunale a milano

Io un pochino ci speravo di incontrarlo, così magari potevamo chiacchierare un po'. Era dall'anno scorso che volevo parlargli, anche al Festival di Sanremo aveva evitato (quasi) accuratamente tutta la stampa. E quando poi il processo è diventato a porte chiuse (Rosiello a un certo punto ha chiesto il rito abbreviato perché le accuse si sono aggravate e allora conveniva così), il rapper-influencer non si è neppure fatto vedere fuori dal tribunale, manco per sbaglio.

 

[…]  c’è stata la sentenza […] per i tre imputati Christian Rosiello, Francesco Lucci e Riccardo Bonissi nel corridoio del terzo piano del Tribunale di Milano ci saranno stati almeno una cinquantina di ultras a dimostrare solidarietà ai loro amici. Fedez un saltino poteva farlo. Che gli costava? Invece niente. Quando uno dice gli amici...

 

[…]

 

christian rosiello - FEDEZ - FOTO LAPRESSE

a Christian Rosiello han dato 4 anni e 20 giorni, a Francesco Lucci, fratello maggiore del temibile Luca Lucci, han dato 5 anni e 8 mesi e a Riccardo Bonissi, personaggio secondario per il gossip - con Fedez non ha mai avuto a che fare - han dato “solo” 3 anni e 8 mesi .

 

Le accuse fanno un po’ paura, soprattutto se ripenso ai filmati dei pestaggi che l’ispettore ci ha fatto vedere in tribunale e che poi sono stati pubblicati online (li trovate ancora): i tre ultras sono accusati di aver partecipato all'associazione a delinquere nella Curva Sud con vari episodi di lesioni, percosse, attentati a locali pubblici, aggressioni agli steward addetti al controllo dei biglietti di ingresso al Meazza fra il 2018 e il 2024.

 

Christian Rosiello - foto lapresse

I tre imputati sono stati condannati anche a risarcire, per danni patrimoniali e di immagine, le parti civili costituite nel processo: la Lega Serie A e il Milan. La sentenza prevede una provvisionale di 40mila euro sia per il club rossonero che per la Lega, mentre l’eventuale integrazione dei risarcimenti sarà definita in sede civile.

Fra queste aggressioni, c’è anche quella famosissima del personal trainer Cristiano Iovino del 21 aprile 2024, quella del filmato con Fedez che si avvicina al personal trainer con passo veloce e gambette corte per poi coraggiosamente indietreggiare e lasciar posto ai suoi amici nerboruti (la posizione di Fedez è stata archiviata, per lui zero responsabilità).

 

Fedez e Christian Rosiello

Agli ultras sono state contestate anche ipotesi di resistenza a pubblico ufficiale, estorsione e il possesso di coltelli, tirapugni, serramanico, passamontagna. Tra 90 giorni saranno depositate le motivazioni della sentenza e magari torneremo a parlarne.

 

Storari e Sara Ombra che ha decapitato la tifoseria organizzata di Milan e Inter e che ha voluto dimostrare che esisteva un’associazione a delinquere (con l’aggravante mafiosa per la curva dell’Inter) ha portato a una sentenza storica: è la prima volta che in Italia si scoperchia un sistema del genere così ramificato all’interno della tifoseria e che appunto coinvolgeva due gruppi di ultras diversi, che si erano messe d’accordo per dividersi il bottino.

 

Il fatto che alcuni degli arrestati avessero un rapporto personale e di lavoro con Fedez, un personaggio molto popolare, ha sicuramente amplificato l’eco mediatica del processo.

 

Fedez Fabiano Capuzzo Cristian Rosiello Emis Killa

Che cosa resterà a noi che ci occupiamo di gossip di queste condanne? Gli ultras (in tutto sono 19 condanne) si faranno un po’ anni di gattabuia, mentre Fedez siccome non ha fatto niente non si becca niente.

 

Certo, a riguardare le foto di lui e Rosiello che si stringono la mano, a scorrere le immagini felici di Fedez abbracciato a tutti i suoi amici ultras nell'estate del 2024 tra cui anche Islam Hagag, che di anni se n’è beccato 3 più otto mesi (Fedez era andato in vacanza anche con lui e da lui si era fatto organizzare qualche concerto in Calabria), ecco a guardare quelle foto che per mesi abbiamo pubblicato su Gente l'anno scorso un po’ di amaro in bocca viene… dove è andata tutta quella amicizia, quella confidenza, quel bene?

 

ultra milan christian rosiello fabiano capuzzo islam hagag detto alex cologno

E quei pomeriggi felici passati in curva a guardare il Milan? "Tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia". Peccato.

christian rosiello fedez islam hagagpestaggio di cristianoultra milan luca lucci e christian rosiellofedez Christian Rosiello Christian Rosiello Islam Hagag Christian Rosiello FEDEZultra milan christian rosiello

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…