festival da pazzi

VEDO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE IMMAGINARE - MORSI DI COBRA, DANZE DELLE FORBICI, PALLE DI FUOCO E MARTELLI ESPLOSIVI: BENVENUTI AI FESTIVAL PIÙ PAZZI DEL MONDO - DA SECOLI IN DIVERSI ANGOLI DEL PIANETA SI FESTEGGIANO LE TRADIZIONI PIÙ STRAMBE, CHE FANNO SEMBRARE LE NOSTRE ROBA DA FEMMINUCCE TIMORATE DI DIO

 DA www.Cracked.com

 

In Occidente siamo talmente terrorizzati che le feste possano andare fuori controllo che in molti paesi è vietato comprare dei veri fuochi d’artificio. La nostra definizione di "andare fuori di testa" al massimo è comprare dei proiettili di plastica o mostrare le tette. Ma in altre parti del mondo, sanno ancora come divertirsi. Certo, non tutti sopravvivono a questi festival ma ciò non fa che rendere quelli successivi ancora più elettrizzanti.

 

La giornata del martello esplosivo - Messico

martello esplosivo 2

Fare cose stupide per impressionare i nostri amici è una tradizione plurisecolare ed è in voga da quando l’uomo inventò il fuoco e il suo vicino voleva dimostrargli quanto poteva avvicinarcisi con i testicoli. Perciò era solo questione di tempo prima che si inventassero un festival con degli esplosivi attaccati a dei martello.

 

Questa tradizione inverosimilmente pericolosa si svolge a febbraio a San Juan de la Vega in Messico e ogni anno conta numerosi feriti come questo povero cristo che è stato giusto un po’ troppo zelante con la quantità di esplosivi attaccati al suo martello.

 

 

Thor gli fa un baffo.

 

Il Manasa Devi Festival - India

fetival dei cobra

Leggenda vuole che un uomo indiano chiamato Lakhinder fu morso da un serpente, e, ovviamente, morì. Ma sua moglie pregò il Dio Manasa Devi perché lo riportasse in vita e così fu. I devoti di questa deità hanno continuato a festeggiare l’avvenimento fino al giorno d’oggi lasciandosi mordere da diversi cobra.

 

Grazie ad alcune erbe speciali che i partecipanti si spargono sul corpo e masticano prima del festival, gli effetti velenosi vengono annullati. Ciò non toglie che queste persone mostrano un coraggio invidiabile.

 

 

 

Agni Keli: il festival del fuoco - India

Da secoli ad aprile, durante un festival che si tiene in un tempio indiano, nella seconda notte di festeggiamenti si celebra un evento chiamato "Agni Keli", meglio conosciuto come "Festival del fuoco," in cui migliaia di spettatori si riuniscono per strada a osservare una parata di uomini a petto nudo che tengono in mano delle fronde di palme incendiate, pronte a trasformarsi in palle di fuoco.

 

Gli uomini si dividono in due squadre e per 15 minuti scatenano l’inferno, scagliandosi addosso le fronde finché restando a mani vuote non possono fare altro che continuare a schivare quelle nemiche, coperti da appena un po' di cotone intorno alla vita.

 

  

La Danza delle forbici - Perù

danze delle forbici

Fin da bambini conosciamo tutti il detto “non correre con le forbici in mano” e il fatto che abbiamo ancora due bulbi oculari dimostra che si trattasse di un consiglio saggio dopotutto. Ma in Perù le cose sono diverse e non ne vogliono proprio sapere dei consigli della mamma, perché non solo amano correre con le forbici in mano ma ci ballano pure, conficcandosele in varie parti del corpo.

 

La cosiddetta “Danza de las Tijeras” o “Danza delle Forbici” è una competizione annuale in cui dei ballerini  si sfidano per oltre dieci ore per vedere fino a che punto possano arrivare fisicamente e spiritualmente. 

 

La tradizione prosegue dal XVI° secolo da quando gli spagnoli invasero il Perù e non prendendo molto bene l’imposizione del cattolicesimo eseguivano queste danze per richiamare gli antichi Dei Huacas.

 

 

Wat Bang Phra: Il Festival del tatuaggio - Thailandia

posseduto da un gatto 2

Ogni marzo a Nakhon Pahom, in Thailandia, migliaia di persone del posto e turisti avventurosi si riuniscono al tempio di Wat Bang Phra dove dei monaci utilizzano dei mostruosi aghi da tatuaggio lunghi circa 50cm e spessi 4mm per onorare il Buddha.

 

I partecipanti credono che i tatuaggi possano recargli protezione fisica e di venire posseduti dagli spiriti degli animali che si fanno tatuare addosso. Grazie a questi spiriti vivono la credenza di potersi muovere più velocemente, diventare più forti e aumentare la loro resistenza al dolore.  

 

Durante la giornata centinaia di uomini tatuati iniziano a gridare e ruggire, lasciandosi talmente traspostare dal rito che servono diverse guardie di sicurezza per trattenerli.

 

 

Il lancio dei bambini portafortuna - India 

In quasi ogni parte del mondo, viene considerato del tutto inaccettabile fare cose come lasciare i propri bambini incustoditi, ma a Sholapur in India, è usanza comune lanciargli da palazzi di 5 piani per il solo scopo di assicurare una “buona sorte” ai loro pargoli. Ne hanno sicuramente bisogno.

 

 

Per quanto questi bambini possano sembrare disorientati da questa pratica, tra la maggior parte di indù e musulmani viene generalmente accettata. Il rituale va avanti da 500 anni e poiché sembrano non esserci mai stati incidenti, la tradizione continua.

bambino appesobambino appeso 2danza delle forbici 2festival dei cobraagni kelifestival nel mondo 2wposseduto da un gattotatuaggi thailandesimartellate sulla lingualancio delle torcedanza delle forbici 3

festival insolititatuaggi thailandesifestival insoliti 2festival nel mondo

 

lancio delle torce 2

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?