festival da pazzi

VEDO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE IMMAGINARE - MORSI DI COBRA, DANZE DELLE FORBICI, PALLE DI FUOCO E MARTELLI ESPLOSIVI: BENVENUTI AI FESTIVAL PIÙ PAZZI DEL MONDO - DA SECOLI IN DIVERSI ANGOLI DEL PIANETA SI FESTEGGIANO LE TRADIZIONI PIÙ STRAMBE, CHE FANNO SEMBRARE LE NOSTRE ROBA DA FEMMINUCCE TIMORATE DI DIO

 DA www.Cracked.com

 

In Occidente siamo talmente terrorizzati che le feste possano andare fuori controllo che in molti paesi è vietato comprare dei veri fuochi d’artificio. La nostra definizione di "andare fuori di testa" al massimo è comprare dei proiettili di plastica o mostrare le tette. Ma in altre parti del mondo, sanno ancora come divertirsi. Certo, non tutti sopravvivono a questi festival ma ciò non fa che rendere quelli successivi ancora più elettrizzanti.

 

La giornata del martello esplosivo - Messico

martello esplosivo 2

Fare cose stupide per impressionare i nostri amici è una tradizione plurisecolare ed è in voga da quando l’uomo inventò il fuoco e il suo vicino voleva dimostrargli quanto poteva avvicinarcisi con i testicoli. Perciò era solo questione di tempo prima che si inventassero un festival con degli esplosivi attaccati a dei martello.

 

Questa tradizione inverosimilmente pericolosa si svolge a febbraio a San Juan de la Vega in Messico e ogni anno conta numerosi feriti come questo povero cristo che è stato giusto un po’ troppo zelante con la quantità di esplosivi attaccati al suo martello.

 

 

Thor gli fa un baffo.

 

Il Manasa Devi Festival - India

fetival dei cobra

Leggenda vuole che un uomo indiano chiamato Lakhinder fu morso da un serpente, e, ovviamente, morì. Ma sua moglie pregò il Dio Manasa Devi perché lo riportasse in vita e così fu. I devoti di questa deità hanno continuato a festeggiare l’avvenimento fino al giorno d’oggi lasciandosi mordere da diversi cobra.

 

Grazie ad alcune erbe speciali che i partecipanti si spargono sul corpo e masticano prima del festival, gli effetti velenosi vengono annullati. Ciò non toglie che queste persone mostrano un coraggio invidiabile.

 

 

 

Agni Keli: il festival del fuoco - India

Da secoli ad aprile, durante un festival che si tiene in un tempio indiano, nella seconda notte di festeggiamenti si celebra un evento chiamato "Agni Keli", meglio conosciuto come "Festival del fuoco," in cui migliaia di spettatori si riuniscono per strada a osservare una parata di uomini a petto nudo che tengono in mano delle fronde di palme incendiate, pronte a trasformarsi in palle di fuoco.

 

Gli uomini si dividono in due squadre e per 15 minuti scatenano l’inferno, scagliandosi addosso le fronde finché restando a mani vuote non possono fare altro che continuare a schivare quelle nemiche, coperti da appena un po' di cotone intorno alla vita.

 

  

La Danza delle forbici - Perù

danze delle forbici

Fin da bambini conosciamo tutti il detto “non correre con le forbici in mano” e il fatto che abbiamo ancora due bulbi oculari dimostra che si trattasse di un consiglio saggio dopotutto. Ma in Perù le cose sono diverse e non ne vogliono proprio sapere dei consigli della mamma, perché non solo amano correre con le forbici in mano ma ci ballano pure, conficcandosele in varie parti del corpo.

 

La cosiddetta “Danza de las Tijeras” o “Danza delle Forbici” è una competizione annuale in cui dei ballerini  si sfidano per oltre dieci ore per vedere fino a che punto possano arrivare fisicamente e spiritualmente. 

 

La tradizione prosegue dal XVI° secolo da quando gli spagnoli invasero il Perù e non prendendo molto bene l’imposizione del cattolicesimo eseguivano queste danze per richiamare gli antichi Dei Huacas.

 

 

Wat Bang Phra: Il Festival del tatuaggio - Thailandia

posseduto da un gatto 2

Ogni marzo a Nakhon Pahom, in Thailandia, migliaia di persone del posto e turisti avventurosi si riuniscono al tempio di Wat Bang Phra dove dei monaci utilizzano dei mostruosi aghi da tatuaggio lunghi circa 50cm e spessi 4mm per onorare il Buddha.

 

I partecipanti credono che i tatuaggi possano recargli protezione fisica e di venire posseduti dagli spiriti degli animali che si fanno tatuare addosso. Grazie a questi spiriti vivono la credenza di potersi muovere più velocemente, diventare più forti e aumentare la loro resistenza al dolore.  

 

Durante la giornata centinaia di uomini tatuati iniziano a gridare e ruggire, lasciandosi talmente traspostare dal rito che servono diverse guardie di sicurezza per trattenerli.

 

 

Il lancio dei bambini portafortuna - India 

In quasi ogni parte del mondo, viene considerato del tutto inaccettabile fare cose come lasciare i propri bambini incustoditi, ma a Sholapur in India, è usanza comune lanciargli da palazzi di 5 piani per il solo scopo di assicurare una “buona sorte” ai loro pargoli. Ne hanno sicuramente bisogno.

 

 

Per quanto questi bambini possano sembrare disorientati da questa pratica, tra la maggior parte di indù e musulmani viene generalmente accettata. Il rituale va avanti da 500 anni e poiché sembrano non esserci mai stati incidenti, la tradizione continua.

bambino appesobambino appeso 2danza delle forbici 2festival dei cobraagni kelifestival nel mondo 2wposseduto da un gattotatuaggi thailandesimartellate sulla lingualancio delle torcedanza delle forbici 3

festival insolititatuaggi thailandesifestival insoliti 2festival nel mondo

 

lancio delle torce 2

Ultimi Dagoreport

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO