fiorello - la pennicanza

“SÌ, SONO INDAGATO, È UNA BELLA SENSAZIONE, TI SENTI IMPORTANTE” – FIORELLO PROVA INUTILMENTE A ESSERE AUTOIRONICO E FA UNA BATTUTA A DENTI STRETTI SULL’INDAGINE PER DIFFAMAZIONE PER AVER DEFINITO LA LIGURIA UN “RAVE” – LO SCAMBIO CON FRANCESCA FAGNANI, CHE IERI HA OSPITATO A “BELVE” IL BONAZZO MICHELE MORRONE: “LA MIA ETEROSESSUALITÀ HA VACILLATO". E LA CONDUTTRICE RISPONDE…
 

 

 

 

Rai: Fiorello ironizza, sì sono indagato, mi sento importante

FIORELLO - LA PENNICANZA

(LaPresse) - Terzo appuntamento con 'Radio2 Radio Show – La Pennicanza', il nuovissimo programma radiofonico condotto da Fiorello con Fabrizio Biggio in onda su Rai Radio2. Comicità tagliente, ritmo serrato e surrealismo quotidiano: lo show conferma fin da subito il suo tono provocatorio e imprevedibile.

 

Tra i momenti più esilaranti, la dichiarazione in apertura di Fiorello: "Sì, sono indagato, anche se ancora nulla di ufficiale. È la prima volta nella mia vita, ma devo dire che è una bella sensazione, ti senti importante.

 

Adesso posso finalmente usare tutte quelle frasi da indagato: 'ho agito sempre nel rispetto della legge', 'sono sereno', 'confido nella magistratura'. E sia chiaro: io non ho nulla contro la Liguria, ho anche un amico che ha condotto Sanremo da lì".

 

Fiorello è indagato per diffamazione dopo aver definito, durante una puntata di Viva Radio 2, la Liguria un 'rave'.

 

fiorello in versione don matteo

A seguire, un irresistibile scambio con Francesca Fagnani dopo la puntata di ieri di 'Belve' con ospite Michele Morrone: "L’ho visto ieri — ironizza Fiorello — e la mia eterosessualità ha vacillato". Parte la telefonata in diretta: "Mi ha dato della vecchia!", scherza tra le risate la conduttrice e giornalista. E Fiorello incalza: "Lei che tipo di vecchia si sente?".

 

Poi rincara la dose: "Ultima notte in bianco… per il reflusso? Mai confuso il Telegatto del ’92 con una nuova serie? Quando arrivano le pubblicità delle poltrone col rialzo automatico… ci clicca?

 

FIORELLO - LA PENNICANZA

E Mentana, si sente il suo toy boy?".Infine l'ironia sul programma 'Affari Tuoi', con lo showman che ne presenta un nuovo format radiofonico (fittizio): "Si chiama 'Mi fido del pacco' — spiega — i pacchi vengono spediti a casa del concorrente, che non può aprirli. Davanti ha tre regioni e ci fidiamo: sia di lui che del pacco…".

 

Tre quarti d'ora di nonsense, ironia tagliente e attualità rivisitata, che promette di rendere 'La Pennicanza' uno degli appuntamenti più imprevedibili e commentati della stagione radiofonica.'Radio2 Radio Show.

 

La Pennicanza' è un programma di Rosario Fiorello scritto con Francesco Bozzi, Pigi Montebelli, Federico Taddia, e con Fabrizio Biggio, Enrico Nocera, Edoardo Scognamiglio. Le musiche sono di Enrico Cremonesi e Daniele Lazzarin. Regia di Piergiorgio Camilli. Regia radiofonica Marco Lolli.

FIORELLO - LA PENNICANZA fiorelloamadeus fiorelloFIORELLO - LA PENNICANZA FIORELLO - LA PENNICANZA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!