vladimir putin alina kabaeva

CHE “FORTUNA” AMARE PUTIN - ALINA KABAEVA, L’EX CAMPIONESSA DI GINNASTICA DA ANNI COMPAGNA SEGRETA DI “MAD VLAD”, HA IN MANO UN PORTAFOGLIO IMMOBILIARE CHE SI AGGIREREBBE INTORNO AI 120 MILIONI DI DOLLARI - SECONDO L’INCHIESTA DI PROEKT.MEDIA, LA DONNA VIVREBBE CON LUI IN UNA MEGA VILLA A VALDAI, OLTRE L’APPARTAMENTO PIÙ GRANDE DEL PAESE, CASE SUL MAR NERO E L’ACCESSO A CONTI OFFSHORE CHE…

Estratto dell'articolo di Marco Imarisio per il “Corriere della Sera”

 

PUTIN ALINA KABAEVA

La vita privata di Vladimir Putin è un «segreto con sette sigilli», come dicono da queste parti.

Negli ultimi due giorni, l’inchiesta del gruppo proekt.media sulle finanze di Vladimir Putin e soprattutto sugli immobili che condivide con la sua presunta compagna, l’ex ginnasta olimpionica Alina Kabayeva, ha fatto il giro del mondo. Titoli su titoli, commenti.

villa a valdai vladimir putin alina kabaeva 9

 

In Russia non c’è stata notizia. Nel senso che proprio non è arrivata agli occhi e alle orecchie di nessuno. […]

Ne hanno parlato solo i siti di opposizione, gli «agenti stranieri» bloccati nel territorio del Paese, consultabili solo con le reti private Vpn alle quali dà una caccia serrata il Roskomnadzor, l’agenzia federale per le telecomunicazioni, mettendole sempre più spesso fuori uso.

 

alina kabaeva

Le maglie della censura si fanno più strette quando si parla della famiglia dello zar.

[...] Nel 2008, il tabloid Moskovskij korrespondent osò pubblicare alcune indiscrezioni sull’intenzione del presidente di sposare Kabayeva.

La testata venne chiusa una settimana dopo.

 

Figurarsi oggi. Secondo Proekt , la villa di Valdai, distante duecento chilometri da Mosca, e di recente fornita di un sistema di difesa aerea Pantsir-S1 per proteggerla, non è solo la dimora preferita dal presidente. Ma è anche il luogo dove vive insieme a Kabayeva, soprannominata «la regina senza corona», probabilmente con i loro due figli, dei quali non sono mai stati svelati il sesso e i nomi. […] La dimora è stata sistemata per ogni esigenza della donna.

 

villa a valdai vladimir putin alina kabaeva 5

Assistenti e suoi familiari risiedono anch’essi in una casa nel parco. All’interno del comprensorio, è stato costruito un terem di legno, una residenza separata sulla scorta di quelle che, nella Russia degli zar, venivano riservate alle élite aristocratiche femminili.

È quello il luogo dove alloggerebbero l’ex campionessa olimpica e i figli.

La parte privata dà più nell’occhio. Ma anche quella che riguarda le finanze della Kabayeva contiene dettagli inediti. La donna sarebbe proprietaria anche di un vasto attico di 2.600 metri quadri con piscina, cinema e pista di atterraggio per un elicottero, descritto come l’appartamento più grande del Paese, di altri appartamenti sul Mar Nero, registrati a nome della nonna.

vladimir putin alina kabaeva

 

Il valore del suo portafoglio immobiliare si aggirerebbe intorno ai 120 milioni di dollari. Secondo Proekt , la presunta compagna di Putin avrebbe accesso ai fondi della società offshore cipriota Ermira consultants, che altre inchieste avevano già identificato come una delle casseforti private del presidente e del suo circolo ristretto.

vladimir putin alina kabaeva

Ermira controlla anche la società Real Invest, proprietaria del marchio di vodka Putinka, i cui proventi tra il 2004 e il 2019 secondo un’altra recente indagine di Proekt avrebbero fruttato al presidente un guadagno di cinquecento milioni di dollari. […] L’eco suscitato ovunque dall’inchiesta di Proekt è normale. Perché tutto quel che riguarda Putin fa notizia. Tranne che nel suo Paese.

villa a valdai vladimir putin alina kabaeva 3alina kabaeva 4 alina kabaeva alina kabaeva 2alina kabaeva alina kabaeva 3alina kabaeva vladimir putin alina kabaeva ALINA KABAEVA AL FESTIVAL A LEI DEDICATOla residenza di valdai in cui putin vivrebbe con alina kabaevaalina kabaeva Alina Kabaeva alla VTB Arena di Mosca 4alina kabaevala residenza di valdai in cui putin vivrebbe con alina kabaevaalina kabaevala residenza di valdai in cui putin vivrebbe con alina kabaevamaxim russia alina kabaevaAlina Kabaeva nel 2015 quando era incintavilla a valdai vladimir putin alina kabaeva 1la residenza di valdai in cui putin vivrebbe con alina kabaevavilla a valdai vladimir putin alina kabaeva 6villa a valdai vladimir putin alina kabaeva 7villa a valdai vladimir putin alina kabaeva 8villa a valdai vladimir putin alina kabaeva 2villa a valdai vladimir putin alina kabaeva 4

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...