GANGS OF NEW YORK E NON SOLO - DAI LOS AZTECAS AI LATIN KINGS, DAI PISTOLEROS LATINOS AI MEMBRI DELLA 18TH STREET, ECCO I PROFILI DELLE GANG CHE FANNO TREMARE L’AMERICA E TRIBOLARE L’FBI - A CHE SERVONO? A SCOPRIRE CHE SONO QUASI TUTTE NATE NELLE PRIGIONI


da www.businessinsider.com

Secondo i rapporti dell' FBI circa un milione e quattrocentomila americani appartengono a 33.000 gang, che insieme sono responsabili del 48% dei crimini del Paese. Ecco i profili delle organizzazioni più violente che non fanno dormire sonni tranquilli nemmeno alla polizia.

La gang 18th Street è la più famosa della California del Sud. Ha base a Los Angeles ma i suoi tentacoli raggiungono 32 stati, dal Maryland alle Hawaii. Commettono omicidi, sono nel ramo delle estorsioni, dello spaccio di metanfetamina, dei furti di auto. A New York City hanno un traffico di documenti che vanno dalle carte di credito false alle patenti fasulle.


Anche la Florencia 13 controlla diverse zone di Los Angeles. E' rivale della 18th Street, si fanno una vera e propria guerra. Florencia 13 è connessa alla mafia messicana, si occupa di racket e traffico di droga, e si espande alla Virginia e all'Iowa. Il capo Arturo Castellanos comanda dalla prigione.


Los Aztecas, originalmente con base a El Paso, in Texas, sono una potente forza paramilitare che opera al confine con il Messico. I suoi membri sono selezionati nelle prigioni texane, hanno una struttura militare e un ordine rigido. Trattano droga e fanno contrabbando. A marzo 2011, 35 membri sono stati condannati per vari crimini, incluso l'omicidio di un impiegato al consolato americano e di vari familiari.

The Almighty Latin King Nation (ALKN) si sono formati a Chicago negli anni '40. E' una delle più grandi gang ispaniche degli Stati Uniti, con 18.000 affiliati nella sola Chicago. I Latin Kings seguono una vera e propria religione estetica, riti di iniziazione per diventare "re". Dicono di essere un gruppo terroristico: insegnano ai bambini ad usare le armi, a costruire bombe, a rubare nelle case e a vendere droga.

La Somali Gang si è diffusa a Seattle, San Diego e Minneapolis, che ha una lunga storia di accoglienza dei profughi somali. Sono in guerra con le altre gang afroamericane. Si occupano di contrabbando, traffico di organi, prostituzione e crimini violenti.

La Mara Salvatrucha (MS-13) è un'organizzazione criminale transnazionale, la prima gang ad ottenere questa definizione. E' composta da profughi centroamericani (guatemaltechi, salvadoregni e honduregni) e da ex-militari. I membri sono migliaia, hanno il corpo e spesso anche il volto tatuato. Hanno un codice tutto loro e sono particolarmente spregiudicati.

I Trinitarios si sono formati negli anni Ottanta nell'ambito delle prigioni newyorkesi. I suoi membri sono per lo più dominicani, acerrimi rivali dei Bloods e dei Crips. Fanno reclutamento direttamente nelle scuole. Nel 2012 sono stati presi i responsabili di 9 omicidi e 24 tentati omicidi nel Bronx.

I Pistoleros Latinos è la gang nata nelle prigioni del Texas. Hanno il possesso di Laredo e forti legami coi narcos messicani. I Pistoleros Latinos hanno una loro costituzione, tradizioni e devozione a vita al gruppo. In genere si tatuano delle pistole. Il leader Jesus Espinosa sta scontando l'ergastolo per traffico di droga.

La Mafia Messicana raccoglie molti gangster latinos. Nacque in un riformatorio di Tracy, California, negli anni '50, ma si è estesa in Arizona, Nuovo Messico e Texas. Il controllo è decentralizzato con centinaia di membri operativi nelle varie galere americane. Ogni capo di unità può ordinare di uccidere guardie e nemici. Ultimamente due di loro hanno confessato di aver combattuto in Siria come le forze leali al presidente Bashar Assad.

I Mongols sono una gang di motociclisti che gira con pistole, coltelli, tirapugni e tubi d'acciaio. Nacquero in California nel 1969 e oggi hanno anche un sito ufficiale. Ultimamente uno di loro è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio di Mark "Papa" Guardado, presidente degli Hells Angels di San Francisco.

Il Vagos Motorcycle Club, originariamente noto come "The Psychos," è un'organizzazione criminale che opera in California, Messico, Hawaii, Nevada e Oregon. E' costituita da ex-militari, produce e vende narcotici, ma i reati includono omicidi, intimidazioni di testimoni, strozzinaggio.

I Wheels of Soul compongono la gang di motociclisti di razza mista più grande della nazione, con 400 affiliati in 25 stati. Fanno base e St. Louis.

La FBI ha deciso di inserire nella lista delle gang anche i fan della band rap horrorcore Juggalos, noti come la Insane Clown Posse. Commettono crimini di lieve entità come possesso di droga o qualche furtarello. La polizia li prende sul serio, invece i Juggalos considerano violati i loro diritti costituzionali, poiché non sono a nessun titolo una organizzazione criminale.

 

 

Wheels Of Soul gang mista di motociclisti La Mara Salvatrucha sono centroamericani La th Street Gang fa base a Los Angeles I Trinitarios operano nel Bronx I Pistoleros Latinos nascono nelle prigioni del Texas I Mongols sono una ganga di violenti motociclisti I Juggalos non si considerano una gang Arturo Castellanos comanda Florencia dalla prigione I Latin Kings ispanici hanno base a Chicago

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…