GANGS OF NEW YORK E NON SOLO - DAI LOS AZTECAS AI LATIN KINGS, DAI PISTOLEROS LATINOS AI MEMBRI DELLA 18TH STREET, ECCO I PROFILI DELLE GANG CHE FANNO TREMARE L’AMERICA E TRIBOLARE L’FBI - A CHE SERVONO? A SCOPRIRE CHE SONO QUASI TUTTE NATE NELLE PRIGIONI


da www.businessinsider.com

Secondo i rapporti dell' FBI circa un milione e quattrocentomila americani appartengono a 33.000 gang, che insieme sono responsabili del 48% dei crimini del Paese. Ecco i profili delle organizzazioni più violente che non fanno dormire sonni tranquilli nemmeno alla polizia.

La gang 18th Street è la più famosa della California del Sud. Ha base a Los Angeles ma i suoi tentacoli raggiungono 32 stati, dal Maryland alle Hawaii. Commettono omicidi, sono nel ramo delle estorsioni, dello spaccio di metanfetamina, dei furti di auto. A New York City hanno un traffico di documenti che vanno dalle carte di credito false alle patenti fasulle.


Anche la Florencia 13 controlla diverse zone di Los Angeles. E' rivale della 18th Street, si fanno una vera e propria guerra. Florencia 13 è connessa alla mafia messicana, si occupa di racket e traffico di droga, e si espande alla Virginia e all'Iowa. Il capo Arturo Castellanos comanda dalla prigione.


Los Aztecas, originalmente con base a El Paso, in Texas, sono una potente forza paramilitare che opera al confine con il Messico. I suoi membri sono selezionati nelle prigioni texane, hanno una struttura militare e un ordine rigido. Trattano droga e fanno contrabbando. A marzo 2011, 35 membri sono stati condannati per vari crimini, incluso l'omicidio di un impiegato al consolato americano e di vari familiari.

The Almighty Latin King Nation (ALKN) si sono formati a Chicago negli anni '40. E' una delle più grandi gang ispaniche degli Stati Uniti, con 18.000 affiliati nella sola Chicago. I Latin Kings seguono una vera e propria religione estetica, riti di iniziazione per diventare "re". Dicono di essere un gruppo terroristico: insegnano ai bambini ad usare le armi, a costruire bombe, a rubare nelle case e a vendere droga.

La Somali Gang si è diffusa a Seattle, San Diego e Minneapolis, che ha una lunga storia di accoglienza dei profughi somali. Sono in guerra con le altre gang afroamericane. Si occupano di contrabbando, traffico di organi, prostituzione e crimini violenti.

La Mara Salvatrucha (MS-13) è un'organizzazione criminale transnazionale, la prima gang ad ottenere questa definizione. E' composta da profughi centroamericani (guatemaltechi, salvadoregni e honduregni) e da ex-militari. I membri sono migliaia, hanno il corpo e spesso anche il volto tatuato. Hanno un codice tutto loro e sono particolarmente spregiudicati.

I Trinitarios si sono formati negli anni Ottanta nell'ambito delle prigioni newyorkesi. I suoi membri sono per lo più dominicani, acerrimi rivali dei Bloods e dei Crips. Fanno reclutamento direttamente nelle scuole. Nel 2012 sono stati presi i responsabili di 9 omicidi e 24 tentati omicidi nel Bronx.

I Pistoleros Latinos è la gang nata nelle prigioni del Texas. Hanno il possesso di Laredo e forti legami coi narcos messicani. I Pistoleros Latinos hanno una loro costituzione, tradizioni e devozione a vita al gruppo. In genere si tatuano delle pistole. Il leader Jesus Espinosa sta scontando l'ergastolo per traffico di droga.

La Mafia Messicana raccoglie molti gangster latinos. Nacque in un riformatorio di Tracy, California, negli anni '50, ma si è estesa in Arizona, Nuovo Messico e Texas. Il controllo è decentralizzato con centinaia di membri operativi nelle varie galere americane. Ogni capo di unità può ordinare di uccidere guardie e nemici. Ultimamente due di loro hanno confessato di aver combattuto in Siria come le forze leali al presidente Bashar Assad.

I Mongols sono una gang di motociclisti che gira con pistole, coltelli, tirapugni e tubi d'acciaio. Nacquero in California nel 1969 e oggi hanno anche un sito ufficiale. Ultimamente uno di loro è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio di Mark "Papa" Guardado, presidente degli Hells Angels di San Francisco.

Il Vagos Motorcycle Club, originariamente noto come "The Psychos," è un'organizzazione criminale che opera in California, Messico, Hawaii, Nevada e Oregon. E' costituita da ex-militari, produce e vende narcotici, ma i reati includono omicidi, intimidazioni di testimoni, strozzinaggio.

I Wheels of Soul compongono la gang di motociclisti di razza mista più grande della nazione, con 400 affiliati in 25 stati. Fanno base e St. Louis.

La FBI ha deciso di inserire nella lista delle gang anche i fan della band rap horrorcore Juggalos, noti come la Insane Clown Posse. Commettono crimini di lieve entità come possesso di droga o qualche furtarello. La polizia li prende sul serio, invece i Juggalos considerano violati i loro diritti costituzionali, poiché non sono a nessun titolo una organizzazione criminale.

 

 

Wheels Of Soul gang mista di motociclisti La Mara Salvatrucha sono centroamericani La th Street Gang fa base a Los Angeles I Trinitarios operano nel Bronx I Pistoleros Latinos nascono nelle prigioni del Texas I Mongols sono una ganga di violenti motociclisti I Juggalos non si considerano una gang Arturo Castellanos comanda Florencia dalla prigione I Latin Kings ispanici hanno base a Chicago

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...