GANGS OF NEW YORK E NON SOLO - DAI LOS AZTECAS AI LATIN KINGS, DAI PISTOLEROS LATINOS AI MEMBRI DELLA 18TH STREET, ECCO I PROFILI DELLE GANG CHE FANNO TREMARE L’AMERICA E TRIBOLARE L’FBI - A CHE SERVONO? A SCOPRIRE CHE SONO QUASI TUTTE NATE NELLE PRIGIONI


da www.businessinsider.com

Secondo i rapporti dell' FBI circa un milione e quattrocentomila americani appartengono a 33.000 gang, che insieme sono responsabili del 48% dei crimini del Paese. Ecco i profili delle organizzazioni più violente che non fanno dormire sonni tranquilli nemmeno alla polizia.

La gang 18th Street è la più famosa della California del Sud. Ha base a Los Angeles ma i suoi tentacoli raggiungono 32 stati, dal Maryland alle Hawaii. Commettono omicidi, sono nel ramo delle estorsioni, dello spaccio di metanfetamina, dei furti di auto. A New York City hanno un traffico di documenti che vanno dalle carte di credito false alle patenti fasulle.


Anche la Florencia 13 controlla diverse zone di Los Angeles. E' rivale della 18th Street, si fanno una vera e propria guerra. Florencia 13 è connessa alla mafia messicana, si occupa di racket e traffico di droga, e si espande alla Virginia e all'Iowa. Il capo Arturo Castellanos comanda dalla prigione.


Los Aztecas, originalmente con base a El Paso, in Texas, sono una potente forza paramilitare che opera al confine con il Messico. I suoi membri sono selezionati nelle prigioni texane, hanno una struttura militare e un ordine rigido. Trattano droga e fanno contrabbando. A marzo 2011, 35 membri sono stati condannati per vari crimini, incluso l'omicidio di un impiegato al consolato americano e di vari familiari.

The Almighty Latin King Nation (ALKN) si sono formati a Chicago negli anni '40. E' una delle più grandi gang ispaniche degli Stati Uniti, con 18.000 affiliati nella sola Chicago. I Latin Kings seguono una vera e propria religione estetica, riti di iniziazione per diventare "re". Dicono di essere un gruppo terroristico: insegnano ai bambini ad usare le armi, a costruire bombe, a rubare nelle case e a vendere droga.

La Somali Gang si è diffusa a Seattle, San Diego e Minneapolis, che ha una lunga storia di accoglienza dei profughi somali. Sono in guerra con le altre gang afroamericane. Si occupano di contrabbando, traffico di organi, prostituzione e crimini violenti.

La Mara Salvatrucha (MS-13) è un'organizzazione criminale transnazionale, la prima gang ad ottenere questa definizione. E' composta da profughi centroamericani (guatemaltechi, salvadoregni e honduregni) e da ex-militari. I membri sono migliaia, hanno il corpo e spesso anche il volto tatuato. Hanno un codice tutto loro e sono particolarmente spregiudicati.

I Trinitarios si sono formati negli anni Ottanta nell'ambito delle prigioni newyorkesi. I suoi membri sono per lo più dominicani, acerrimi rivali dei Bloods e dei Crips. Fanno reclutamento direttamente nelle scuole. Nel 2012 sono stati presi i responsabili di 9 omicidi e 24 tentati omicidi nel Bronx.

I Pistoleros Latinos è la gang nata nelle prigioni del Texas. Hanno il possesso di Laredo e forti legami coi narcos messicani. I Pistoleros Latinos hanno una loro costituzione, tradizioni e devozione a vita al gruppo. In genere si tatuano delle pistole. Il leader Jesus Espinosa sta scontando l'ergastolo per traffico di droga.

La Mafia Messicana raccoglie molti gangster latinos. Nacque in un riformatorio di Tracy, California, negli anni '50, ma si è estesa in Arizona, Nuovo Messico e Texas. Il controllo è decentralizzato con centinaia di membri operativi nelle varie galere americane. Ogni capo di unità può ordinare di uccidere guardie e nemici. Ultimamente due di loro hanno confessato di aver combattuto in Siria come le forze leali al presidente Bashar Assad.

I Mongols sono una gang di motociclisti che gira con pistole, coltelli, tirapugni e tubi d'acciaio. Nacquero in California nel 1969 e oggi hanno anche un sito ufficiale. Ultimamente uno di loro è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio di Mark "Papa" Guardado, presidente degli Hells Angels di San Francisco.

Il Vagos Motorcycle Club, originariamente noto come "The Psychos," è un'organizzazione criminale che opera in California, Messico, Hawaii, Nevada e Oregon. E' costituita da ex-militari, produce e vende narcotici, ma i reati includono omicidi, intimidazioni di testimoni, strozzinaggio.

I Wheels of Soul compongono la gang di motociclisti di razza mista più grande della nazione, con 400 affiliati in 25 stati. Fanno base e St. Louis.

La FBI ha deciso di inserire nella lista delle gang anche i fan della band rap horrorcore Juggalos, noti come la Insane Clown Posse. Commettono crimini di lieve entità come possesso di droga o qualche furtarello. La polizia li prende sul serio, invece i Juggalos considerano violati i loro diritti costituzionali, poiché non sono a nessun titolo una organizzazione criminale.

 

 

Wheels Of Soul gang mista di motociclisti La Mara Salvatrucha sono centroamericani La th Street Gang fa base a Los Angeles I Trinitarios operano nel Bronx I Pistoleros Latinos nascono nelle prigioni del Texas I Mongols sono una ganga di violenti motociclisti I Juggalos non si considerano una gang Arturo Castellanos comanda Florencia dalla prigione I Latin Kings ispanici hanno base a Chicago

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...