
IL GIAMBRUNO DELLA DISCORDIA MANDA IN FRANTUMI L’“UTOPIA” DEI LOBBISTI - È FINITO IL SODALIZIO NELLA SOCIETÀ DI LOBBYING "UTOPIA" TRA GIAMPIERO ZURLO E IL SUO SOCIO STORICO, ERNESTO DI GIOVANNI - A LUGLIO ZURLO AVEVA INGAGGIATO COME CONSULENTE (DE CHE?) L’EX COMPAGNO DI GIORGIA MELONI. UNA MOSSA POCO GRADITA DAL SOCIO E DA UNA PARTE DI FDI, CHE AVEVA MANIFESTATO I MAL DI PANCIA ALLO STESSO DI GIOVANNI CHE SI È SEMPRE VANTATO DI AVERE FACILE ACCESSO A PALAZZO CHIGI - UNA DIVERGENZA CHE HA PORTATO ALLA SEPARAZIONE TRA I DUE: “DOMANI”: “ORA DI GIOVANNI PENSA A UNA SOCIETÀ CHE POSSA DIVENTARE RIFERIMENTO DI FRATELLI D’ITALIA…”
Estratto dell'articolo di Ste. Ian. per www.editorialedomani.it
Fine dell’idillio a Utopia, la società di lobbying fondata da Giampiero Zurlo – a lungo pupillo di Marcello Dell’Utri – che ha poi avviato la carriera imprenditoriale con successo. In pochi anni Utopia si è affermata come una realtà consolidata con buone sponde a destra. Tanto che l’ex capo comunicazione di Utopia, Piero Tatafiore, è capo ufficio stampa al ministero della Cultura di Alessandro Giuli.
Ora il sodalizio tra Zurlo e il suo socio storico, Ernesto Di Giovanni, è giunto al capolinea. [...] il clima era teso da mesi. [...]
Dietro la separazione varie incomprensioni, ma soprattutto la consulenza data da Utopia ad Andrea Giambruno, l’ex compagno di Giorgia Meloni. Iniziativa voluta da Zurlo, poco gradita da una parte di FdI che ha manifestato i malumori a Di Giovanni, a sua volta irritato per il tentativo di scavalcamento dal co-fondatore.
L’ex socio di Utopia vanta ottimi uffici con i meloniani. Non a caso si è sempre vantato di avere facile accesso a palazzo Chigi. Di Giovanni pensa a una società che possa diventare riferimento di FdI. Per realizzare una nuova utopia.
giampiero zurlo 3
ERNESTO DI GIOVANNI
andrea giambruno 1
andrea giambruno a dritto e rovescio 10
giampiero zurlo 2