luigi di maio silvia virgulti

GIOVANI VIRGULTI - BARBARA COSTA INFIOCCHETTA LA ‘LOVE STORY’ TRA LUIGINO DI MAIO E SILVIA VIRGULTI: “LEI E’ SEXY, ‘GIOVANE FISICAMENTE’, PARLA OTTO LINGUE, ANIMALISTA E VEGANA. SI VEDONO POCHISSIMO, LUI LA SERA TORNA SEMPRE TARDI, A CASA LEI SI LAMENTA DI NON RIUSCIRE A STACCARLO DALLO SMARTPHONE. LUI VORREBBE SPOSARLA IN CHIESA MA LEI, CHE FA PARTE DELLE ‘MOON MOTHER’, PREFERIREBBE…” - VIDEO

 

Barbara Costa per Dagospia

 

silvia virgulti luigi di maio

“La politica è la tua amante”, gli dicevano gelose quelle rompipalle delle sue ex, ma poi Luigi Di Maio ha incontrato lei, Silvia Virgulti, l’unica e sola che divide con lui gli stessi ritmi e ideali, l’unica che capisce che lui, Giggino da Pomigliano d’Arco, è lì, a Montecitorio, a combattere ogni giorno per noi, gratis o quasi, visto che quello che noi gli paghiamo come stipendio buona parte lo restituisce allo Stato, quindi sempre a noi, anche perché a Luigi non serve, lui sta in affitto a Trastevere, spende 250 euro al mese, e tutto questo risparmio gli è possibile perché con Silvia “un mese pago io, un mese lei”.

silvia virgulti luigi di maio bacio

 

Prima di andare a convivere con Silvia, Luigino a Roma dormiva in un bed & breakfast, poi in un appartamento con altri grillini scapoli come lui. Luigi ogni mattina fa colazione con due uova sode e un centrifugato, ed è pronto a servirci al governo. Pensate: se diventerà premier, finiranno i nostri problemi economici e con i migranti.

 

silvia virgulti luigi di maio 6

Lui sa come si fa, lo dice in ogni intervista: coi migranti è facile, basta rivedere il trattato di Dublino, mettere la polizia giudiziaria sulle navi, ricollocarli per quote, e rimandare a casa sua chi non scappa dalle guerre. Che ci vuole? Far ripartire l’economia è ancora più semplice, basta il reddito di cittadinanza, il micro-credito per le piccole e medie imprese, puntare su turismo, agricoltura, lavori creativi, e si risolve tutto!

 

silvia virgulti luigi di maio 5

Nelle interviste, Luigi parla anche del suo amore per Silvia: lei è bella, sexy, “molto giovane fisicamente”, straordinaria, comprensiva, e gli ha pure tolto la fobia degli animali. Silvia è animalista e vegana, lavora nell’ufficio comunicazione dei 5Stelle, assunta da Gianroberto Casaleggio in persona: Silvia si definisce un genio delle lingue, ne parla otto alla perfezione, è laureata in Glottologia all’Istituto di Romanistica di Vienna, ed è un’esperta di comunicazione televisiva.

 

silvia virgulti luigi di maio 4

Sa come si deve stare in video e quello che si deve dire, sa tutto quello che prima di lei dentro il Movimento ignoravano, per questo Gianroberto spedì i grillini più importanti a lezione da Silvia, affinché imparassero come risultare convincenti e vincenti in tv. Lo stesso Gianroberto, buonanima, l’aveva capito che in video è meglio non apparire sfigati: chi non ricorda la cazziata pubblica della Virgulti dopo il deludente risultato alle europee 2014, quando gli rimproverò che era colpa del suo triste cappellino da baseball?

 

È proprio tra una lezione e l’altra che Luigi e Silvia si sono innamorati, stanno insieme da quattro anni, e la convivenza procede a gonfie vele: si vedono pochissimo, lui la sera torna sempre tardi, a casa lei si lamenta di non riuscire a staccarlo dallo smartphone, e sono ben due estati che sacrificano le vacanze per il bene del Paese: quest’estate erano in Sicilia per il tour elettorale del grillino candidato governatore, l’anno scorso stavano spiaggiati a Creta, ma gli altri italiani lì in vacanza li venivano sempre a scocciare, ansiosi di sapere da Luigino come e quando avrebbe salvato l’Italia.

silvia virgulti luigi di maio 2

 

Luigi Di Maio è cattolico praticante e ha detto che dopo le elezioni, cioè quando sarà premier, sposerà la bella Silvia, sebbene lei non sia tanto d’accordo, nel senso che del matrimonio in chiesa con abito bianco, paggetti, parenti in lacrime e tutto il resto poco le importa,  basta quello civile.

 

silvia virgulti ilaria loquenzi

Vogliono dei figli e “i figli arrivano al momento giusto”, e il momento giusto forse sarà quando Silvia entrerà in una fase di assoluto benessere: infatti, grazie a L’Espresso, sappiamo che la Virgulti fa parte delle “Mujeres Que Despiertan” e delle “Moon Mother”, due correnti New-Age di “donne che sentono nel cuore il richiamo della vibrazione del Divino Femminile condivisa durante la Benedizione Mondiale del Grembo, vibrazione che permette il loro risveglio e guarigione profonda”. Ci avete capito qualcosa? Io no.

 

Dopo essere stato premier per due mandati e aver fatto risorgere l’Italia come promette sulla piattaforma Rousseau, forse Di Maio prenderà la sospirata laurea in Giurisprudenza. Tutti lo attaccano perché a 31 anni sta fuoricorso, ma lui ha dato ben cinque esami nonostante all’università avesse cose più importanti da fare: a capo del consiglio studentesco ideò studentigiurisprudenza.it, un sito fondamentale, dove gli studenti possono iscriversi agli esami online, risparmiando tempo.

 

silvia virgulti facebook

Poi ha conosciuto Grillo, ha aperto il primo banchetto 5Stelle a Pomigliano d’Arco, e poi ha fatto il manovale, il cameriere, il video-maker, lo steward allo stadio San Paolo, il giornalista pubblicista di cronaca locale, e avviato una start-up di e-commerce. Se fai tutte queste cose, dove lo trovi il tempo non dico di laurearti, ma di aprirlo un libro?

 

E poi non è detto, perché tra gli eroi del millennial Luigi Di Maio c’è Mark Zuckerberg, che a Harvard invece di studiare ha rubato l’idea di Facebook a un altro, ed è diventato potentissimo e ricchissimo non pagando un cazzo di tasse. Tutto questo senza l’agognato pezzo di carta anzi no, perché da poco Harvard gli ha conferito la laurea honoris causa.

P.S. Quando Luigino sarà premier, vietato chiamare Silvia first-lady: dice che solo l’idea la fa ridere. 

 

 

silvia virgulti 3di maio silvia virgultiluigi di maio e la fidanzata silvia virgultiLUIGI DI MAIO E SILVIA VIRGULTIDI MAIO SILVIA VIRGULTIdi maio silvia virgulti 1silvia virgulti luigi di maio 3silvia virgulti luigi di maio 1silvia virgulti 2silvia virgulti 1silvia virgulti

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...