festa halloween party

LA CARNEVALATA DI MERDA DEI "COVIDIOTI" – GLI IRRIDUCIBILI DEL MARTEDÌ GRASSO SONO PRONTI PER FARE FESTA IN MASCHERA FOTTENDOSENE DELLA PANDEMIA: DECINE I PARTY CLANDESTINI ORGANIZZATI IN HOTEL E VILLE DA PR SENZA SCRUPOLI CHE SANNO CHE, SE L’EVENTO È ORGANIZZATO IN UN LUOGO PRIVATO, I CONTROLLI SI COMPLICANO - PER GLI ORGANIZZATORI LA SANZIONE, A FRONTE DI RICAVI SICURI DI MIGLIAIA DI EURO, È DI APPENA 280 EURO…

Alessia Marani per "il Messaggero"

 

party

È allerta per le feste clandestine. Anche oggi, martedì grasso, pr consolidati, proprietari di ville e alberghi sfideranno controlli e norme anti-Covid pur di rimettere in moto il popolo della notte, ossia una macchina mangiasoldi a tre e quattro zeri tra ingressi e consumazioni alcoliche, ferma causa pandemia. Gli specialisti della divisione amministrativa della Questura sono già sulle tracce dei party clandestini, in maschera e a tema.

 

feste clandestine 19

Come una grande festa ispirata ai sovrani di Francia annunciata in una grande villa non distante dalle Mura Aureliane. Ma il tam tam su Instagram e Facebook è già partito anche per altre location, soprattutto in strutture ricettive, alberghi e pensioni del Centro, agriturismi sperduti tra le campagne lungo la Cassia, la Flaminia o l' Aurelia, nei pressi di Cerveteri e Aranova. Tutti luoghi sorvegliati speciali come era già stato per Capodanno, su input della Prefettura.

 

FESTE CLANDESTINE 23

IL SISTEMA Il sistema è quello detto delle camere a zero: ossia nel biglietto è compreso il pernottamento per aggirare il coprifuoco, in realtà si paga la festa. Una volta dentro ci può lasciare andare a balli e brindisi dal sapore negazionista. I partecipanti non sono solo giovanissimi, la platea a cui i pierre si rivolgono è fatta spesso di quarantenni e cinquantenni che prima del Covid erano soliti riunirsi in locali determinati o frequentare discoteche e sale da ballo, desiderosi comunque di riallacciare o non perdere rapporti appena instaurati.

coronavirus party

 

La notte di San Silvestro venne interrotto il veglione fuorilegge in un hotel tre stelle tra piazza Vittorio e la stazione Termini: a tavola e al karaoke c' erano anche disinvolti sessantenni, molti di una comitiva d' origine inglese. Dall' inizio dell' anno polizia e carabinieri hanno, poi, scovato decine di serate clandestine nei B&B multando i presenti.

 

feste illegali e covid 6

GLI ESCAMOTAGE Ma quando la festa è organizzata in luoghi privati - vedi le ville - i controlli si complicano e le multe lasciano il tempo che trovano. Secondo la normativa, infatti, nelle abitazioni private non si può contestare o quantomeno è molto difficile farlo, l' assembramento. E per gli organizzatori la sanzione, a fronte di ricavi sicuri di migliaia di euro e già incassati in prevendita, è di appena 280 euro. Non solo. «La sanzione è di tipo amministrativo, nulla sul piano penale», spiega un investigatore di lungo corso.

covid party 5

 

Le contestazioni possono diventare più pesanti se si dimostra l' esercizio abusivo dell' attività, ma quando gli agenti entrano in sala non trovano biglietti in tasca ai partecipanti, ma inviti preventivamente ricevuti dagli organizzatori sulla base di liste preparate dai pierre più irriducibili (che nel frattempo hanno già incassato i soldi).

 

GLI INVITI La cerchia degli invitati è riservata, la raccomandazione alla privacy è molto forte. Ma succede che qualcuno, nel tam tam tra chat e social, si tradisca pubblicando qualche riferimento su Facebook e soprattutto Instagram, tutte piattaforme fortemente monitorate in queste ore dalle forze dell' ordine. Maschere e mascherine sono pronte.

 

feste illegali e covid 7

Gli agenti anche, e se vedete divise, occhio che possono essere vere. Intanto, sul fronte del divertimento tra arte e cultura, domenica scorsa, è andato in scena all' interno del Parco del Tevere Magliana un concerto clandestino sotto forma di protesta: «Per denunciare - dicono dal collettivo Ade Project - il disinteresse totale delle istituzioni verso l' arte e la cultura».

covid party 1feste illegali e covid 2feste illegali e covid 3feste illegali e covid 1feste illegali e covid 5feste illegali e covid 4covid party 2

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...