donald trump robert f kennedy jr. rfk vaccino vaccini

GLI STATI UNITI NON SONO IN BUONA SALUTE - IL MOTIVO? TUTTE LE CROCIATE CONTRO LA MEDICINA PORTATE AVANTI DA TRUMP E DALL’ANTIVACCINISTA ROBERT KENNEDY JR. CHE HA PIAZZATO ALLA GUIDA DELLA SANITÀ - DOPO AVER DETTO CHE I VACCINI A MRNA SONO “PERICOLOSI E MORTALI” E AVER CAMBIATO IN PEGGIO IL CALENDARIO VACCINALE PER L’INFANZIA, KENNEDY HA CHIESTO AGLI ABITANTI DEL TEXAS, LO STATO MAGGIORMENTE COLPITO DALL’EPIDEMIA DI MORBILLO, AD “ASSUMERE VITAMINA A” - L’ULTIMA SPARATA È DI “THE DONALD” CHE HA APPOGGIATO TEORIE CHE COLLEGANO L’ASSUNZIONE DEL PARACETAMOLO IN GRAVIDANZA ALL’AUTISMO…

Estratto dell’articolo di Silvia Turin per il “Corriere della Sera”

 

robert kennedy jr donald trump n y madison square garden

La politica sanitaria promossa dall’amministrazione di Donald Trump, presidente Usa, è stata caratterizzata fin da subito da un profondo scetticismo verso istituzioni e prassi scientifiche consolidate.

 

Da quando il presidente ha scelto Robert Kennedy Jr. (già noto per le sue posizioni antiscientifiche e contro i vaccini) alla guida della Sanità e della commissione Maha ( Make America Healthy Again ), il dipartimento federale ha visto succedersi licenziamenti di massa, smantellamenti dei programmi e cambiamenti delle politiche vaccinali.

 

Contro il vaccino Covid All’inizio di settembre Kennedy Jr. ha ribadito che i vaccini a mRna (tra cui quello Covid) sono «pericolosi e mortali» (nonostante non ci siano prove in merito) e ha annunciato il taglio di 500 milioni di dollari di fondi per lo sviluppo di nuovi farmaci a tecnologia mRna (quella che è valsa il premio Nobel per la Medicina nel 2023 a Karikó e Weissman).

vaccino

 

A maggio lo stesso Kennedy aveva dichiarato che i funzionari della Sanità non avrebbero più raccomandato l’immunizzazione anti Covid a bambini e donne incinte in buona salute. In seguito, si sono aggiunte altre due restrizioni: la Food and Drug Administration (Fda) ha autorizzato il vaccino solo per gli over 65 e i più giovani affetti da patologie e recentemente Kennedy ha imposto che l’accesso alla vaccinazione venga dato a questi soggetti solo dopo l’assenso di un medico.

 

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona

Meno dosi per i bimbi A giugno Kennedy Jr. ha rimosso tutti e 17 gli esperti della Commissione di consulenza sulle pratiche di vaccinazione (Acip) e li ha rimpiazzati con persone di sua scelta, la maggior parte delle quali avevano espresso posizioni no-vax.

 

La Commissione ora sta cambiando le regole del calendario vaccinale per l’infanzia: da poco ha votato per impedire l’accesso al vaccino quadrivalente (morbillo-parotite-rosolia-varicella) ai bambini sotto i 4 anni e comunque ha imposto un’iniezione distinta per la varicella.

 

[…]

MORBILLO NEGLI STATI UNITI

L’epidemia di morbillo Nemmeno la recente epidemia di morbillo che ha colpito gli Usa, dopo che il Paese era stato libero dalla malattia per anni, è bastata a far fare all’amministrazione Trump marcia indietro sullo scetticismo vaccinale.

 

Solo dopo 1.491 casi, in prevalenza tra persone non immunizzate, e 3 morti (tra cui 2 bimbi precedentemente sani), Kennedy Jr. ha dovuto riconoscere che i vaccini «proteggono i singoli e contribuiscono all’immunità della comunità», ma ha comunque dichiarato che in Texas (lo Stato più colpito) si sarebbe dovuta assumere vitamina A (trattamento che non è un sostituto dei vaccini e che poteva essere pericoloso se assunto in dosi eccessive).

donald trump robert kennedy jr bacio

 

Autismo e paracetamolo L’attacco più recente contro un farmaco risale ancora a lunedì: Trump ha appoggiato teorie che collegano l’assunzione del comune antidolorifico paracetamolo (Tylenol) durante la gravidanza all’insorgere di disturbi dello spettro autistico.

 

Peccato che non sia stato mai dimostrato […] L’amministrazione Trump ha anche anticipato l’intenzione di presentare la leucovorina (una forma di vitamina B9) come possibile «terapia» a favore dei bambini con autismo, ma non esistono studi robusti che dimostrino l’efficacia del composto nel prevenire la sindrome.

 

vaccino gravidanza 2

Altre «crociate» sono state portate avanti da Trump tramite tagli ai fondi: congelati quelli per il PEPFAR, un programma che fornisce trattamenti contro l’Hiv in Africa e in altre parti del mondo; è stato interrotto il programma per la ricerca di un vaccino contro l’Hiv;

 

è stato revocato un ordine di Biden che aveva introdotto un meccanismo di negoziazione diretta dei prezzi dei farmaci per Medicare (la copertura assicurativa voluta dalla riforma di Obama).

vaccino contro la pertosse autismorobert f. kennedy jr con donald trump in arizonarobert f. kennedy jr con donald trump in arizona 2MORBILLOMORBILLOrobert f. kennedy jr con donald trump in arizona.

Ultimi Dagoreport

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!