pioggia

GODETEVI QUESTE ORE DI SOLE: DA STASERA TORNANO LE PIOGGE – GIÀ DA DOMANI IL MALTEMPO SI ABBATTERÀ SU LAZIO, CAMPANIA, CALABRIA RAGGIUNGENDO ANCHE LA ZONA DEGLI APPENNINI. STABILE, INVECE, AL NORD DOVE LE NUVOLE PORTERANNO SOLO GRIGIORE – E SE SABATO SARÀ CARATTERIZZATO ANCORA DA TEMPORALI AL CENTRO-SUD, DOMENICA…

Da www.blitzquotidiano.it

 

maltempo vento e pioggia

Nonostante l’atteso aumento della pressione atmosferica sull’area mediterranea, non ci troviamo alla vigilia di un miglioramento meteorologico duraturo. A partire da venerdì 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, infatti, una nuova perturbazione raggiungerà l’Italia, portando nuovamente nubi e piogge su diverse regioni.

 

Il vortice ciclonico che nei giorni scorsi ha provocato maltempo su gran parte del Paese sta ora muovendosi dalle regioni centrali italiane verso la Francia, con un successivo spostamento verso la Penisola Iberica.

maltempo vento e pioggia

 

[…] Giovedì 12 dicembre, la giornata sarà caratterizzata da tempo prevalentemente tranquillo. Tuttavia, in serata, il meteo peggiorerà sulle Isole Maggiori. In Sardegna, in particolare, si registrerà un aumento della nuvolosità con piogge irregolari, a tratti intense. Al Nord, invece, il tempo resterà stabile, con ampie schiarite interrotte da banchi di nebbia nelle pianure e valli durante la notte e il mattino.

 

La nuova perturbazione, in arrivo venerdì 13 dicembre, attraverserà il Mar Tirreno portando piogge su Lazio, Campania, dorsale appenninica e fascia tirrenica calabrese entro la sera. Su queste zone si prevede un marcato aumento della nuvolosità e precipitazioni anche intense, accompagnate da nevicate sui rilievi, seppur a quote elevate.

maltempo

 

Al Nord, invece, l’atmosfera resterà più stabile con nebbie e nubi basse diffuse in pianura. Possibili piovaschi sulla Liguria e sull’Emilia occidentale nel pomeriggio.

 

L’inizio del weekend sarà ancora influenzato dalla perturbazione, con piogge soprattutto al Centro-Sud. Tuttavia, da domenica 15 dicembre, un rinforzo dei venti di Maestrale favorirà un miglioramento generale, con rasserenamenti a partire dal Nord e dal Centro.

maltempo vento e pioggiamaltempo vento e pioggia

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...