el chapo guzman

LA GRANDE FUGA DEL “CHAPO” GUZMAN – ECCO IL VIDEO DEGLI ULTIMI ATTIMI DI GALERA DEL SIGNORE DELLA DROGA MESSICANO, EVASO CON UNA MOTOCICLETTA ATTRAVERSO UN TUNNEL SCAVATO SOTTO I PIEDI DELLE GUARDIE DEL CARCERE DI ALTIPLANO - VIDEO

LA GRANDE FUGA DEL “CHAPO” GUZMAN 

Kelly McLaughlin  e Alasdair Baverstock per http://www.dailymail.co.uk/

 

el chapo in cella 5el chapo in cella 5

Ecco gli ultimi minuti di galera di Joaquin “El Chapo” Guzman, il signore della droga messicano evaso sabato scorso (11 luglio) dal carcere di massima sicurezza di Altiplano, in Messico. Nel video, pubblicato dalle autorità messicane, si vede Guzman camminare avanti e indietro nella sua cella e sedersi sul letto prima di avvicinarsi alla doccia, dove si trovava la porta d’accesso del tunnel dal quale è fuggito.

 

scala di discesascala di discesa

 

Monte Alejandro Rubido, un commissario dei servizi segreti messicani, ha commentato le immagini dicendo che il comportamento di Guzman prima dell’evasione era perfettamente in linea con quello di un detenuto che, come lui, passa in cella la maggior parte del tempo.

 

motomoto

La porta del tunnel che El Chapo ha usato per fuggire si trovava in prossimità del piatto della doccia, uno dei due punti cechi della cella, oltre al gabinetto, non ripresi dalle telecamere di sorveglianza per garantire la privacy dei detenuti.

 

Il capo del Cartello di Sinaloa si è calato in un tunnel di 50 x 50 cm per 9 metri fino a raggiungere un complesso sistema di gallerie. Le autorità messicane hanno stimato che i suoi complici abbiano impiegato 352 giorni, lavorando a ritmi di 10 ore al giorno, per preparare la fuga del loro capo.

magazzino di uscitamagazzino di uscita

 

Poche ore prima della pubblicazione del video, un ex agente della DEA, Phil Jordan, aveva avvertito le autorità messicane che Guzman sarebbe sicuramente riuscito a evadere se non fosse stato immediatamente estradato negli Stati Uniti.

 

uscita tunneluscita tunnel

El Chapo è fuggito attraverso un tunnel sotterraneo di 1,5 chilometri con una motocicletta senza ruota anteriore che correva su una rotaia, proprio sotto i piedi delle guardie di Altiplano. Le immagini mostrano che la galleria aveva un sistema di ventilazione, luci che illuminavano il percorso e una scala di legno che lo collegava alla cella del boss. Si pensa che l’opera sia costata circa 50 milioni di dollari, occupando gli ingegneri per quasi un anno.

 

2. EL CHAPO IN CALORE

Danika Fears per “New York Post”

 

Non sorprende che El Chapo avesse così voglia di scappare. La sua giovane moglie è una ex reginetta di bellezza. Il miliardario boss del cartello, 60 anni, ha incontrato Emma Coronel Aispuro, nel 2006, quando lei aveva solo 17 anni. L’anno dopo fu eletta “Coffee and Guava Queen” a Canelas, e forse non solo per l’aspetto fisico.

dollaridollari

 

In città piombarono centinaia di motociclisti armati, per festeggiare la sua candidatura. Lo stesso Guzman si manifestò per l’evento, atterrato con jet privato, imbracciando un fucile e con un codazzo di uomini dalla pistola facile. Alla festa la coppia annunciò le nozze e la corona, guarda caso, finì sulla testa di Emma.

la moglie di  el chapo 60 image m 23 1436750779979la moglie di el chapo 60 image m 23 1436750779979

 

Ora la donna ha 25 anni. Nel 2011 è volata in California per partorire due gemelle, che hanno la doppia cittadinanza. La Coronel non ha rilasciato commenti dopo la fuga di suo marito dal carcere.

 

Emma miss e moglie del boss El Chapo Emma miss e moglie del boss El Chapo

Su “Noticias.terra.com” si parla del narcotrafficante come di un uomo ossessionato dalle donne. E’ responsabile del 25% della droga che passa dal Messico agli Stati Uniti, e la sua fortuna (o il suo potere) lo rende un tipo irresistibile. E’ stato sposato anche con Alejandra Hernandéz e Griselda Pérez. L’amante si chiamava Zulema Hernàndez, detenuta nel suo stesso carcere e poi assassinata. Più di una volta “El Chapo” ha violentato le donne che gli si negavano. Era solito mandare emissari a reclutare prostitute per le feste, e conquistare le donne con diamanti, macchine e soldi in contanti. 

Emma Coronel moglie di El Chapo Emma Coronel moglie di El Chapo Guzman ha sposato Emma quando lei aveva diciotto anni Guzman ha sposato Emma quando lei aveva diciotto anni

 

Emma ha dato a El Chapo due gemelline Emma ha dato a El Chapo due gemelline Joaqu n El Chapo Guzm n Joaqu n El Chapo Guzm n El Chapo - Classifica Forbes - Trafficante di droga messicanoEl Chapo - Classifica Forbes - Trafficante di droga messicanoEl chapo - Foto Segnaletica - Classifica ForbesEl chapo - Foto Segnaletica - Classifica ForbesGuzman arrestato in un resort di mazatlan Guzman arrestato in un resort di mazatlan

percorso tunnelpercorso tunnelvolantinovolantino

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA LEADER DI FRATELLI D'ITALIA VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA ALL'EUROPA E LONTANA DAL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, EVITANDO OGNI COLLISIONE CON LA FRANCIA E FACENDO ASSE CON GERMANIA E POLONIA - MA ''IO SONO GIORGIA" HA DAVANTI DUE OSTACOLI: L'ESTREMISMO "PATRIOTA" DI SALVINI E LO ZOCCOLO DURO DI FRATELLI D'ITALIA GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...