alberto genovese in tribunale a milano - 4

QUESTA SI' CHE E' "GIUSTIZIA" - ALBERTO GENOVESE POTREBBE USCIRE DAL CARCERE TRA POCO PIÙ DI DUE MESI (GRAZIE ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA BY CARTABIA) – L’UOMO ERA STATO CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA PER AVER DROGATO E VIOLENTATO DUE MODELLE NEL 2020 (UNA A MILANO E L'ALTRA A IBIZA) E TRA POCO POTRÀ OTTENERE L’AFFIDAMENTO IN PROVA AI SERVIZI SOCIALI O LA DETENZIONE DOMICILIARE IN CLINICA – LE POSSIBILI NUOVE ACCUSE PER ALTRE DUE VIOLENZE SESSUALI

Estratto dell’articolo di C. Bas. per “il Giornale”

 

alberto genovese in tribunale all’uscita dell aula dopo la sentenza di condanna 1

Alberto Genovese potrebbe uscire dal carcere tra poco più di due mesi e scontare la pena residua in affidamento ai servizi sociali. Sempre che non arrivino a suo carico nuove condanne in tribunale.

 

L’ex imprenditore è appena stato trasferito, in esecuzione della condanna definitiva per violenza sessuale, dal carcere di Lecco a quello di Bollate. Genovese era tornato detenuto la sera del 13 febbraio scorso, dopo essere stato ai domiciliari in una clinica per tossicodipendenti.

 

Nei giorni scorsi il gup Chiara Valori, su richiesta del procuratore aggiunto Eugenio Fusco e del pm Adriana Blasco, aveva rigettato il ricorso della difesa rappresentata dai legali Luigi Isolabella, Davide Ferrari e Stefano Solida contro il provvedimento di carcerazione.

 

alberto genovese in tribunale all’uscita dell aula dopo la sentenza di condanna 3

[…] Il suo residuo pena, tenuto anche conto del «pre sofferto» (il tempo trascorso in custodia cautelare), supera i quattro anni di circa due mesi. Pure per questo motivo il giudice ha accolto le argomentazioni della Procura e respinto l’istanza difensiva. Lo stesso gup lo scorso settembre aveva emesso la sentenza di condanna, poi ricalcolando al ribasso la pena da otto anni e quattro mesi a poco meno di sette anni dopo che la difesa ha rinunciato a impugnare in appello.

 

ALBERTO GENOVESE

Un ricalcolo fatto sulla base delle nuove norme previste dalla riforma Cartabia. Proprio tale riduzione comporta d’altra parte che tra due mesi e pochi giorni l’ex imprenditore raggiungerà la soglia dei quattro anni residui da scontare oltre la quale potrà ottenere l’affidamento in prova ai servizi sociali o la detenzione domiciliare in clinica. Infine ai suoi avvocati rimane la possibilità di chiedere la scarcerazione sulla base delle esigenze di cura e riabilitazione del condannato.

 

alberto genovese in tribunale

Tutto questo però senza considerare eventuali nuove condanne a carico di Genovese. […]

Nella tranche di indagini, Genovese è accusato di altre due violenze sessuali che sarebbero state commesse con lo stesso schema di quelle per cui è già stato condannato, di intralcio alla giustizia e di detenzione di materiale pedopornografico.

alberto genovese in comunita' 7alberto genovese in comunita' 2alberto genovese in comunita' 11

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…