greta thunberg

“GRETA? UNA MOCCIOSA VIZIATA” - JEREMY CLARKSON, STORICO VOLTO DI TOP GEAR, ASFALTA L’ATTIVISTA 16ENNE: “TORNA A SCUOLA E STAI ZITTA. PERCHÉ QUANDO HAI DETTO A MAMMA E PAPÀ DI SMETTERE DI PRENDERE L'AEREO E DI NON MANGIARE CARNE, NON SI SONO COMPORTATI COME GENITORI ASSENNATI IGNORANDOTI?” – CHI INVECE HA LIQUIDATO L’ADOLESCENTE CON UN LACONICO “È POCO INFORMATA” È VLADIMIR PUTIN CHE HA AGGIUNTO: “ È DEPLOREVOLE CHE…” (VIDEO)

 

Da "www.adnkronos.com"

 

vladimir putin

Greta Thunberg è per il presidente russo Vladimir Putin "gentile e sincera, anche se poco informata" delle questioni globali. E l'attivista svedese che dalle Nazioni Unite di New York ha accusato i leader mondiali di aver rubato il futuro ai giovani "con le loro parole vuote", rinunciando a perseguire politiche per il contrasto dei cambiamenti climatici, ha incorporato, per poche ore, la definizione nel suo profilo Twitter, come aveva già fatto con commenti ancora più denigratori di Donald Trump.

 

greta thunberg 9

"E' deplorevole che qualcuno usi bambini e adolescenti", ha aggiunto Putin, nel suo intervento al Forum per l'energia di Mosca, mercoledì, sposando la tesi complottistica secondo cui la giovane svedese, e i suoi coetanei che protestano in tutto il mondo, sono manovrati.

 

VLADIMIR PUTIN

Tesi cavalcata in questi giorni dai media russi compatti (Sputnik, Rt, Rossikaya Gazeta e i canali tv) che, arrivando a citare come da canovaccio perfino George Soros (Argumenty i Fakty), rilanciano idi fatto con le loro critiche a Greta la preoccupazione del Cremlino per movimenti spontanei di giovani, come quello che quest'estate a Mosca ha contestato la bocciatura dei candidati indipendenti alle elezioni locali di settembre.

greta thunberg 7

 

"Non condiviso l'entusiasmo su di lei", ha quindi aggiunto il presidente della Russia, quarto paese al mondo per emissioni, nel gruppo dei peggiori della lista dei firmatari degli Accordi di Parigi per le misure adottate sul fronte dell'impegno per stabilizzare l'aumento delle temperature a due gradi sopra il livello pre industriale (secondo i dati raccolti dall'organizzazione non governativa Climate Action Tracker).

 

putin

Anche il presidente francese, Emmanuel Macron, ha criticato Greta, che è tornata a identificarsi nel suo prorilo Twitter come "16 year old climate and environmental activist with Asperger’s". "Nessuno ha spiegato a Greta che il mondo contemporaneo è complesso e diversificato, che la gente in Africa o in molti altri paesi asiatici vogliono aveva la stessa ricchezza della Svezia", ha detto Putin.

greta thunberg 6

 

Il governo russo nei giorni scorsi ha approvato una mozione per l'attuazione degli accordi di Parigi che non saranno ratificati in Parlamento. Le parole vuote dei leader sulla lotta ai cambiamenti climatici denunciate da Greta rischiano di rappresentare a pennello il neo ambientalismo di Mosca.

 

Da "www.automoto.it"

 

jeremy clarkson 7

Il vulcanico Jeremy Clarkson, storico volto di Top Gear ora impegnato su Amazon Prime Video con The Grand Tour, non le manda a dire su Greta Thunberg. Nella sua rubrica sul Sun, Clarkson si è scagliato contro l'attivista svedese, definendola una «mocciosa viziata» e spiegando che a suo avviso dovrebbe «tornare a scuola e stare zitta». «Come osi - tuona Clarkson - salpare per l'America su uno yacht in fibra di carbonio che non hai costruito da te, dal costo di 15 milioni di sterline, cifra che non hai guadagnato, e dotato di un motore diesel di riserva di cui non hai fatto menzione». 

 

greta thunberg 4

«Sei viziata - intima Clarkson - perché quando hai detto a mamma e papà di smettere di prendere l'aereo e di non mangiare carne, non si sono comportati come genitori assennati ignorandoti. Ti hanno detto di sì e hanno mantenuto la promessa». Quanto alle battaglie di Greta, Clarkson scrive: «Sbattere i pugni sul tavolo non cambierà nulla; lo imparerai quando avrai qualche anno in più. Sono d'accordo con te che il mondo si sta riscaldando. Potresti anche avere ragione sul fatto che l'uomo possa avere a che fare con questo». 

jeremy clarkson 6

 

«Non c'è dubbio - continua Clarkson - che con l'allargamento dei deserti, andando a rendere inabitabili zone in Africa e nel Medio Oriente, l'Europa si troverà ad affrontare un'inimmaginabile emergenza rifugiati. Bisogna fare qualcosa a riguardo, e io ho un'idea. Torna a scuola il prima possibile e segui attentamente le lezioni di scienza, perché sarà proprio la scienza a risolvere il problema prima o poi». A non concordare con Clarkson è sua figlia, Emily, che su Twitter ha condiviso parole di stima per la giovane attivista. 

greta thunberg 5greta thunberg 3greta thunberg 1greta thunberg 10

 

jeremy clarkson 4greta thunberg 11jeremy clarkson 3vladimir putingreta thunberg 2jeremy clarkson 2jeremy clarkson 1jeremy clarkson 5greta thunberg 8

Ultimi Dagoreport

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)