SCIAMANO PO’ ESSE FERO E PO’ ESSE PIUMA – UN GRUPPO DI SANTONI PERUVIANI, RIUNITO A LIMA PER IL TRADIZIONALE RITUALE DI FINE ANNO, PREVEDE LA CADUTA DEL PRESIDENTE VENEZUELANO NICOLÀS MADURO: “ABBIAMO CHIESTO CHE LASCI IL POTERE. NELLA NOSTRA VISIONE QUESTO AVVERRÀ IL PROSSIMO ANNO” – SECONDO I GUARITORI, PERÒ, LE GUERRE IN UCRAINA E NEL MEDIO ORIENTE CONTINUERANNO....– NEL 2023 AVEVANO PREVISTO LA MORTE DELL’EX PRESIDENTE PERUVIANO ALBERTO FUJIMORI…
sciamani peruviani contro nicolas maduro
(ANSA) - Gli sciamani peruviani prevedono la caduta del presidente venezuelano Nicolás Maduro e la prosecuzione dei principali conflitti internazionali nel 2026. Le profezie sono state annunciate a Lima nel corso del tradizionale rituale di fine anno, che come da consuetudine riunisce guide spirituali andine sul colle sacro di San Cristóbal, affacciato sulla capitale peruviana.
Avvolti in poncho e copricapi tradizionali, di fronte ai fotografi, gli sciamani hanno celebrato una cerimonia dedicata al futuro politico e sociale del mondo, formulando presagi sui leader globali e sugli scenari di crisi. "Abbiamo chiesto che Maduro lasci il potere, che si ritiri, e nella nostra visione questo avverrà il prossimo anno", ha dichiarato la sciamana Ana María Simeón.
sciamani peruviani contro nicolas maduro 2
Secondo il collettivo, nel 2026 proseguiranno conflitti come la guerra in Ucraina e non si profilano soluzioni rapide per le tensioni in Medio Oriente. Nel corso del rito, scandito da danze, strumenti ancestrali, fiori gialli, foglie di coca e incenso, gli sciamani hanno invocato la pace e scelte responsabili da parte dei governi. Nel 2023 gli sciamani avevano previsto la morte dell'ex presidente peruviano Alberto Fujimori entro un anno e, oltre alla politica, i rituali odierni hanno incluso presagi anche sui terremoti ed i fenomeni climatici estremi nel 2026.
sciamani peruviani contro nicolas maduro
sciamani peruviani contro nicolas maduro