aggressione anziano

PAURA E DELIRIO A PISTOIA - UN GRUPPO DI TRE UOMINI INCAPPUCCIATI HA FATTO IRRUZIONE IN CASA DI UNA COPPIA DI SETTANTENNI DOVE C'ERA ANCHE UNA SIGNORA 90ENNE - I BALORDI HANNO PICCHIATO E MINACCIATO LE DUE ANZIANE PER SAPERE DOVE FOSSE IL FIGLIO DELLA COPPIA - IL COMMANDO SE N’E' ANDATO DOPO AVER ROVISTATO IN GIRO PER CASA, MA SENZA PRENDERE NIENTE: PER GLI INVESTIGATORI IL MOTIVO DEL BLITZ SAREBBE…

AGGRESSIONE ANZIANO

(ANSA) - Terrore all'ora di cena in un'abitazione isolata nel comune di Lamporecchio (Pistoia) dove un commando di tre uomini incappucciati ha fatto irruzione aggredendo, picchiando e minacciando la coppia di anziani proprietari, settantenni, e la madre ultranovantenne dell'uomo. La vicenda risale a giovedì scorso e viene riportata oggi da La Nazione e Il Tirreno dove le ricostruzioni ipotizzano che gli aggressori cercassero il figlio della coppia, per ottenere la restituzione di un credito, ma era assente. Indagano i carabinieri. 

AGGRESSIONE ANZIANO

 

L'assalto c'è stato in una casa della campagna fra le località Poggio alla Cavalla e Cerbaia, tra i comuni di Lamporecchio e Cerreto Guidi (Firenze). I tre anziani sono stati aggrediti e minacciati forse con un'arma da taglio e sono stati feriti, secondo i giornali in modo lieve. Sempre secondo i quotidiani, gli inquirenti stanno tentando di risalire ai motivi di questa azione. Il "sequestro" sarebbe durato circa un'ora, poi il terzetto è fuggito, su un'auto. 

 

Alle vittime è parso di distinguere un forte accento dell'Est Europa nella parlata italiana dei tre assalitori. Cercavano soldi e hanno chiesto dove fosse il figlio i tre malviventi a viso coperto che giovedì sera verso le 20, hanno fatto irruzione in un'abitazione situata in una zona semi-isolata tra Lamporecchio e Cerreto Guidi. Lo si apprende secondo quanto emerge da successivi accertamenti investigativi dei carabinieri. 

AGGRESSIONE ANZIANO

 

La banda ha terrorizzato una famiglia di anziani composta da marito e moglie di circa 75 anni, i genitori dell'uomo che stavano cercando, e dalla mamma dell'uomo ultranovantenne, la nonna del loro obiettivo. I banditi avevano il volto coperto e indossavano guanti per non lasciare tracce, anche in caso di contatto fisico con gli anziani, che hanno percosso per farsi rivelare dove fosse il figlio. In particolare l'uomo è stato preso a schiaffi e ha riportato lievi ferite. 

 

La coppia è stata minacciata ma non con un'arma, come invece emerso dalle prime ricostruzioni della vicenda. Il figlio dei due abita in zona, ma non nella stessa abitazione presa di mira dalla banda. Gli incappucciati hanno rovistato nelle stanze, lo hanno cercato anche tra gli arredi, poi sono andati via senza niente, cercavano solo lui. "L'episodio è preoccupante - afferma il sindaco di Lamporecchio, Alessio Torrigiani - La famiglia che ha subìto questa spregevole azione è conosciuta a Lamporecchio, un paese che non è certo abituato a vicende del genere. 

 

AGGRESSIONE ANZIANO

IL sindaco si dice "vicino alle persone aggredite, parlerò con loro - annuncia - ma adesso hanno bisogno di tranquillità". "Auspico - ha concluso - che le forze dell'ordine riescano a individuare prima possibile i responsabili".

 

 Le ricerche vengono anche effettuate nell'Empolese, non solo nella Val di Nievole o sulle colline verso Pistoia, superando San Baronto. Al vaglio le telecamere puntate sulle strade e, vista l'ora serale, si spera in testimoni che potrebbero aver notato una vettura sospetta allontanarsi con i criminali a bordo.

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?