vittorio feltri contro i tatuaggi

“HO UN CANCRO MA NON MI PIACE RACCONTARE I FATTI MIEI, L'HO FATTO PER FEDEZ” - VITTORIO FELTRI SPIEGA LA STRANA ALLEANZA COL RAPPER NELL’AFFRONTARE LA MALATTIA: “HO VOLUTO INCORAGGIARLO A MODO MIO PARLANDO DEL MIO PROBLEMA. ERA PER DARGLI CONFORTO. HA UNA CERTA SCHIETTEZZA CHE MI AVVICINA A LUI E UN MODO DI FARE CHE NON MI DISPIACE. IO HO SCOPERTO DI AVERE IL TUMORE A FEBBRAIO E HO FATTO L'OPERAZIONE IL PRIMO MARZO, SENZA DIRE NIENTE A NESSUNO. ERA UN NODULO AL SENO, TIPICO DELLE DONNE, ROBA DA MATTI…”

Barbara Visentin per il “Corriere della Sera

 

VITTORIO FELTRI

Con una lettera aperta pubblicata sulla prima pagina di «Libero», Vittorio Feltri ha voluto mandare un suo personale incoraggiamento a Fedez, dopo che il rapper ha annunciato di avere un importante problema di salute.

 

L'ha invitato a non farsi intimidire e a non abbattersi, usando il suo tono cinico, ma mettendoci in più un insolito calore. Sarà che il giornalista, 78 anni, ha rivelato di avere lui stesso una malattia e di essere da poco stato operato per un tumore. Per poi concludere: «Finché starò al mondo litigherò con chiunque, perfino col cancro».

 

il post di chiara ferragni per fedez

Come mai si è rivolto a Fedez?

«Lo conosco, ho scoperto che ha questa malattia, e anche se non ha precisato di cosa si tratti si è capito che non è certo un raffreddore. E così ho voluto incoraggiarlo a modo mio».

 

Ha deciso anche di rivelare di avere appena avuto un cancro.

«Per essere credibile dovevo dire che ho avuto anche io un problema. Era per dargli conforto».

 

vittorio feltri 3

Ha scritto che prova simpatia per Fedez, nonostante abbiate idee diverse. Cosa vi accomuna?

«Ha una certa schiettezza che mi avvicina a lui e un modo di fare che non mi dispiace. Poi io in verità detesto anche i tatuaggi, ma il discorso è un altro.

 

Uno che ha due figli, una moglie… Mi sembrava giusto fare una cosa di questo tipo, un po' di calore gliel'ho voluto dare. Per il resto non me ne frega dell'effetto che fa. Di quello che pensano gli altri, alla mia età, sono in grado di sbattermene».

 

vittorio feltri

Invita Fedez a non deprimersi. Lei come ha affrontato la diagnosi?

«Non è che fai i salti di gioia, ma - sarà che sono vecchio e so benissimo che può succedere, alla mia età o anche prima - ti rassegni subito. Io poi non ho fatto nessuna scena: sono andato in ospedale, mi sono fatto operare e dopo mezz'ora ero fuori».

 

VITTORIO FELTRI

Quando ha saputo della malattia?

«L'ho scoperto a febbraio e ho fatto l'operazione l'1 marzo, tanto che ho ancora un po' di indolenzimento. Mi hanno trovato un nodulo al seno. Pur essendo un maschio ho un tumore tipico delle donne, roba da matti, io che di femminile non ho assolutamente nulla. Pur non avendo le tette mi è venuto il cancro alle tette».

 

Ora cosa la aspetta?

«L'intervento è stato fatto, adesso devo fare delle terapie per evitare altri guai, ma le faccio tranquillamente e vediamo come va. Devo confessare di non avere avuto nessun contraccolpo psicologico depressivo, assolutamente no. Ho reagito, adesso vediamo un po'. Di solito queste cose finiscono male, ma pazienza».

 

vittorio feltri

A volte finiscono bene.

«Ci sono tante persone che guariscono e tante che vanno al cimitero. Ma quando hai il cancro pensi che il tuo è grave e di quello degli altri non te ne frega. Agli altri dici "vedrai che ce la fai" e tutte queste frasi fintamente consolatorie e irritanti».

 

È vero che dopo l'intervento, in ospedale, le hanno offerto dello champagne?

«Pensate che scriva delle balle? Ho scritto anche il nome della dottoressa, mi smentirebbe in cinque minuti».

 

È sempre convinto che non smetterà di fumare?

fedez in lacrime racconta di avere una malattia 8

«Le sigarette non c'entrano. Io ogni due anni faccio una tac total body, un termine orrendo. Non si sono neanche accorti che sono un fumatore, gliel'ho detto io. Non ho assolutamente nulla, né al fegato né al cervello né ai polmoni».

 

Quando si lascerà alle spalle questo periodo cosa farà?

«Non farò niente. Se il pericolo sarà allontanato sarò più sereno. Ma non ho mai smesso di lavorare, anche il giorno dell'operazione sono uscito dall'ospedale alle 16 e sono andato direttamente a lavorare, senza dire niente a nessuno. Non mi piace raccontare i fatti miei, l'ho fatto per Fedez».

 

Lei e Fedez vi risentirete?

«Non lo so, non c'è un'amicizia stretta, ma una reciproca simpatia. Lui è molto giovane e questo gli darà anche un'energia che gli servirà per guarire».

 

Il suo messaggio, comunque, è di ricacciare le lacrime e affrontare la malattia?

«La commozione è umana, ma piangersi addosso non serve a niente. Il pianto a me viene quando vedo i bambini in guerra in questi giorni. Quasi quasi, dopo due anni, preferivo il Covid».

 

Articoli correlati

FEDEZ IN LACRIME: \'HO UN PROBLEMA DI SALUTE CHE COMPORTA UN PERCORSO IMPORTANTE\'

CHIARA FERRAGNI POSTA UN MESSAGGIO DI SUPPORTO AL MARITO FEDEZ. E SALVINI SI LEVA L\'ELMETTO...

DOPO L'ANNUNCIO DELLA MALATTIA, FEDEZ VIENE PRESO DI MIRA DA HATER E SVALVOLATI CHE PENSANO CHE LA..

FELTRI: FERRAGNEZ AL SUPERMERCATO? IDIOZIA. PER SALVINI MEGLIO PERDERE DI MAIO CHE LA ISOARDI

HO FEDEZ IN TE - \'VITTORIO FELTRI E FORSE LA PERSONA PIU LIBERA DEL MONDO. DICE QUALSIASI COSA

Ultimi Dagoreport

antonio tajani edmondo cirielli

FLASH – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO. IL SEMOLINO DELLA FARNESINA TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO GOVERNATORE, FRATELLI D’ITALIA SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA, STORICO FORTINO AZZURRO. NEL 2020 QUANDO DE LUCA STRACCIÒ CALDORO (FINÌ 68,5% A 19,1%), I DUE PARTITI DI CENTRODESTRA ERANO APPAIATI: FDI AL 5,9% E FORZA ITALIA AL 5,1%...

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…

roberto vannacci - giorgia meloni - matteo salvini - meme by edoardo baraldi

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI OSSERVERÀ CON MOLTA ATTENZIONE I RISULTATI DELLE ELEZIONI IN TOSCANA, LA PROSSIMA SETTIMANA. NON PERCHÉ SPERA DI STRAPPARE LA REGIONE ROSSA AL CENTROSINISTRA (LA VITTORIA DI GIANI È QUASI CERTA), QUANTO PIUTTOSTO PER “PESARE” LA LEGA DI SALVINI – LA TOSCANA È DIVENTATA TERRA DI CONQUISTA DELLE TRUPPE DEL FASCIO-LEGHISTA VANNACCI. DAL NUMERO DI VOTI CHE PRENDERÀ L’EX PARA' DELLA FOLGORE DIPENDONO LE SORTI DI SALVINI ALLA GUIDA DEL CARROCCIO, E DI CONSEGUENZA IL FUTURO DEL GOVERNO CHE SENZA L'8% DELLA LEGA NON REGGE NON SUPERANDO IL 40%  – FIN QUANDO LA STATISTA DELLA SGARBATELLA NON HA DAVANTI I NUMERI DELLA REALE CONSISTENZA DEL FU TRUCE DEL PAPEETE, CONTINUERA' A SCHIERARSI CON TRUMP E NETANYAHU PER COPRIRSI A DESTRA DALLE MATTANE DEL "CAPITONE" (SI SA CHE GLI ANIMALI FERITI SONO I PIU' PERICOLOSI...)... 

a lume di candela andrea giambruno pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PER L’EX SIGNOR MELONI, L'ARZILLO ANDREA GIAMBRUNO, SI AVVICINA IL RITORNO IN VIDEO ALLA CONDUZIONE DI "STUDIO APERTO" – UN BEL PASSO INDIETRO PER IL FANATICO DELL'AMMUCCHIATA CHE ORA SARÀ BEN "INGABBIATO", LIMITANDOSI A LEGGERE LE NOTIZIE SUL "GOBBO, EVITANDO COSI' QUEI COMMENTI E OPINIONI PERSONALI A CUI CI AVEVA SOLLAZZATO DURANTE LA CONDUZIONE DI "DIARIO DEL GIORNO" - IL CASO "TG2POST" CHE AFFONDA IL PRIME TIME DI RAI2  – ENZO MICCIO E IL VECCHIO POST DI GIORGIA MELONI DEDICATO AL NUOVO CO-CONDUTTORE DI "DOMENICA IN" - BOLLE IN RAI IL RITORNO DI FLAVIO INSINNA - INDOVINELLO: IL GIORNALISTA LUDOPATICO HA ACCUMULATO DEBITI PER IL POKER. DI CHI SI TRATTA? - VIDEO