vladimir putin drone droni russi leopoli

I BOTTI DI FINE ANNO DI PUTIN IN UCRAINA – “MAD VLAD” INAUGURA IL 2024 CON IL LANCIO DI 90 DRONI CONTRO LE CITTÀ DI ODESSA E LEOPOLI. E OGGI I RAZZI DI MOSCA SONO TORNATI A COLPIRE KIEV – NEL DISCORSO DI FINE ANNO, PUTIN HA RIBADITO CHE NON HA INTENZIONE DI FERMARSI ADESSO, VISTO IL FLOP DELLA CONTROFFENSIVA DI KIEV: “NON ARRETREREMO MAI. CONTINUEREMO A COLPIRE OBIETTIVI SENSIBILI…”

 

 

DISCORSO DI FINE ANNO 2023 DI VLADIMIR PUTIN

UCRAINA: CACCIA RUSSI IN VOLO, ALLARME IN TUTTE LE REGIONI

(ANSA-AFP) - L'esercito ucraino ha lanciato stanotte un allarme antiaereo a livello nazionale, avvertendo della minaccia di attacchi missilistici da parte dei cacciabombardieri russi. "Pericolo missilistico nelle aree in cui è attiva l'allerta aerea. Minaccia di lancio di missili da crociera da aerei Tu-95MS. Un totale di 16 bombardieri strategici è in volo", ha detto l'aeronautica militare ucraina su Telegram.

 

UCRAINA: MISSILI RUSSI IN VOLO VERSO KIEV, ALTO ALLARME

(ANSA-AFP) - Diversi missili stanno volando verso Kiev, ha detto stamattina l'aeronautica ucraina poco dopo che l'allerta antiaerea è stata emessa in tutto il Paese a causa della minaccia rappresentata da bombardieri russi attivi. "Kiev, restate nei rifugi: molti missili si stanno dirigendo verso di voi", ha comunicato l'esercito ucraino su Telegram.

 

VLADIMIR PUTIN BRINDA CON I SOLDATI

KIEV: UCRAINA SOTTO ATTACCO, MISSILI SULLA CAPITALE

(ANSA) - Forti esplosioni hanno fatto tremare i palazzi a Kiev, anche nel centro della capitale e la corrente elettrica é saltata in diverse zone della città, per il momento ci sono tre feriti, ha scritto su Telegram il sindaco Vitali Klitschko. L'antiaerea è entrata in azione sia a Kiev che nelle aree circostanti, frammenti si missili sono caduti sui condomini. Secondo l'Aeronautica militare l'esercito russo sta lanciando missili Kinzhal. Colpita anche la regione orientale di Kharkiv, ha riferito il governatore Oleg Synegubov, in particolare alcune aree residenziali. L'aviazione ha registrato16 bombardieri strategici russi Tu-95MS in volo.

 

Volodymyr Zelensky

KIEV, UN MORTO E 22 FERITI NELL'ATTACCO RUSSO A KHARKIV

(ANSA) - Una persona è rimasta uccisa e altre 22 sono state ferite nel massiccio attacco russo lanciato questa mattina dall'esercito russo contro la regione orientale ucraina di Kharkiv. Lo riferisce su Telegram il governatore Oleg Synegubov. I missili hanno colpito aree residenziali ed edifici commerciali.

 

'FORTE ESPLOSIONE NELLA REGIONE RUSSA DI VORONEZH'

(ANSA) - Una forte esplosione ha danneggiato un'intera strada a Petropavlovka, nella regione della Russia sud-occidentale di Voronezh, a 150 chilometri dal confine con l'Ucraina. Lo riferisce il sito di notizie russo Baza. Gli abitanti del luogo hanno condiviso su Telegram un video del cratere causato dalla deflagrazione. Per il momento non ci sono state dichirazioni ufficiali, nè informazioni su eventuali feriti o vittime.

L ATTACCO RUSSO SULL UCRAINA DEL 29 DICEMBRE 2023

 

ALMENO UN MORTO NEL RAID SU KIEV

(ANSA-AFP) - Almeno una persona è rimasta uccisa a Kiev che nella mattinata è stata colpita da un nuovo raid russo. Lo riferisce il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko. Sono circa 250mila le persone rimaste senza elettricità a Kiev e dintorni in seguito agli attacchi, secondo quanto comunicato dal principale operatore energetico del Paese, Ukrenergo.

 

I DRONI SU ODESSA E LEOPOLI. PUTIN: SPAZZIAMO VIA IL NEMICO

Estratto dell’articolo di Marta Serafini per il “Corriere della Sera”

 

VLADIMIR PUTIN

È toccato a Odessa, la regina del Mar Nero, e a Leopoli, il bastione dell’Ovest essere bersagli dell’ira dello zar nel secondo capodanno di guerra. Fatica ancora la contraerea ucraina a contenere l’assalto di Mosca, nonostante l’arrivo dei nuovi sistemi di difesa antimissilistici.

 

Le forze russe hanno lanciato un numero record di 90 droni contro l’Ucraina, 87 dei quali sono stati abbattuti, secondo quanto riportato dal capo dell’aviazione militare ucraina Mykola Oleshchuk che ha sottolineato come il numero degli ordigni lanciati sia stato oltre il doppio dell’anno scorso, quando furono abbattuti tutti i 45 droni impiegati.

 

DRONI RUSSI COLPISCONO LEOPOLI

Un ragazzo di 15 anni è stato ucciso e sette persone sono rimaste ferite dopo che i detriti di un drone kamikaze ha colpito un edificio residenziale a Odessa […]

 

A Leopoli, bastione del nazionalismo ucraino, è stato distrutto il museo dedicato a Roman Shukhevych, comandante militare che combatté per l’indipendenza ucraina durante la Seconda guerra mondiale e che per un periodo collaborò con i nazisti, salvo poi scendere in battaglia contro di loro. […] Attacchi missilistici poi hanno interessato anche gli oblast di Kherson e Zaporizhzhia.

 

vladimir putin 1

A Est sono stati invece i raid ucraini ad uccidere. Quattro persone sono morte e altre 13 sono rimaste ferite dopo i bombardamenti di Kiev sulle aree di Donetsk occupate dai russi, secondo il capo dei separatisti Denis Pushilin. […] Poi una vittima anche nella città russa di confine di Shebekino, secondo il governatore regionale Vyacheslav Gladkov.

 

Si tratta di una nuova escalation del conflitto ucraino che coincide con lo stallo sul fronte. E che segue 18 ore di bombardamenti russi tra il 25 e il 26 dicembre, in quello che un funzionario dell’aeronautica ha descritto come il più grande attacco dall’inizio della guerra e che ha visto morire in tutta l’Ucraina 49 persone.

stanze delle torture russe a kherson 5

 

Per tutta riposta, Kiev sabato ha colpito il centro della città di Belgorod […] uccidendo 21 persone, tra cui tre bambini, Nessuno spiraglio di pace nemmeno nei discorsi di fine anno dei due presidenti nemici. Facendo solo indirettamente riferimento all’ Ucraina, […] il leader russo Vladimir Putin ha ribadito che la Russia continuerà a colpire obiettivi militari «sensibili» e ha sostenuto come Mosca speri di porre fine alla guerra, ma solo alle sue condizioni descrivendo l’economia ucraina come «completamente distrutta» e attribuendo al Pil russo una crescita «del 3,5%».

 

meccanico ucraino guida un carro armato russo riparato a Kharkiv

[…] Putin ha parlato di un rovesciamento sul campo […] e ha definito «terrorismo» gli attacchi su Belgorod. D’altro canto, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky […] ha promesso di «devastare» le forze russe annunciando un milione di droni per l’arsenale ucraino, così come l’arrivo imminente dei jet da combattimento […]. «I nostri piloti stanno già padroneggiando gli F-16 e li vedremo sicuramente nei nostri cieli», ha detto.

 

Zelensky ha poi esortato i suoi alleati mantenere il sostegno nonostante i crescenti segnali di stanchezza […] mentre in un’intervista all’Economist ha avvisato come Crimea e Mar Nero diventeranno «fulcro della guerra». Ieri il leader di Kiev si è infine congratulato con la presidente del Consiglio italiana Giorgia Meloni per la presidenza del G7 […]: «Sono grato ai partner italiani per aver difeso la libertà e la vita umana, nonché per aver preservato la stabilità globale».

militari russi si arrendono 1 zelensky a kherson 2NIKOLAI PATRUSHEV VLADIMIR PUTIN

 

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…