esteban diabolik

TUTTI I MISTERI DEL DELITTO DIABOLIK - UN UOMO CHE FA JOGGING (NON QUELLO CHE SPARA) SI AVVICINA A PISCITELLI E INIZIA A PARLARGLI. DUE PERSONE SI ALZANO DALLA PANCHINA PER LASCIARE IL POSTO ALLA VITTIMA. QUESTI PERSONAGGI SONO STATI IDENTIFICATI? – IL BOSSOLO 9X19 PARABELLUM CON IL SIMBOLO DELLA NATO, RICONDUCIBILE AL MUNIZIONAMENTO DESTINATO ALL'ARMAMENTO MILITARE, RITROVATO SULLA SCENA DEL CRIMINE. E L’APPUNTO DI DIABOLIK: IL GIORNO DEL SUO ASSASSINIO, DOVEVA RISCUOTERE IL DEBITO DA 300MILA EURO CHE…

Estratto dell'articolo di Valeria Di Corrado per “il Messaggero”

 

diabolik

Secondo la difesa dell'argentino Rual Esteban Calderon, unico imputato per l'omicidio aggravato dal metodo mafioso di Fabrizio Piscitelli, ci sono dei personaggi misteriosi che si aggiravano nel parco degli Acquedotti, come si evince da uno dei video mostrati ieri nell'aula bunker di Rebibbia. «Ci sono due persone che si alzano dalla panchina dove la vittima verrà uccisa, per lasciargli inspiegabilmente il posto. E un uomo che fa jogging (non quello che poi spara) che si avvicina a Piscitelli e inizia a parlargli - spiega l'avvocato Gian Domenico Caiazza - Questi personaggi sono stati identificati?».

 

(...)

 

«Sul posto abbiamo trovato un bossolo 9X19 parabellum con il simbolo della Nato, riconducibile al munizionamento destinato all'armamento militare - ha poi riferito in aula uno degli investigatori della polizia Scientifica che ha condotto gli accertamenti - Il bossolo presentava più impronte a freddo di espulsione, circa cinque, tutte riconducibili alla stessa classe di arma. Sembrerebbe da un esame visivo non ricaricato, aveva ancora la vernice che normalmente ricopre l'innesco dopo la fabbricazione e non presentava segni evidenti di ricaricamento. Ma può essere stato camerato e scamerato più volte senza essere esploso prima».

OMICIDIO DIABOLIK KILLER

 

L'APPUNTAMENTO MISTERIOSO «Abbiamo cristallizzato la scena del delitto e visto ufficialmente il video che mostra l'esecuzione, sentito l'audio del colpo di pistola, e ascoltato dagli investigatori l'analisi effettuata sul bossolo. Elementi da cui partire per accertare la responsabilità penale dell'imputato», ha commentato a fine udienza l'avvocatessa Tiziana Siano, legale di parte civile dei genitori e della sorella di Fabrizio Piscitelli.

 

La prossima volta verrà chiamato in aula a testimoniare l'autista cubano, che, dopo aver sentito esplodere il colpo, è scappato con le mani alzate verso la jeep bianca a bordo della quale aveva accompagnato Piscitelli a un appuntamento. Il "guardaspalle" di Diabolik ha riferito agli inquirenti di non sapere con chi si dovesse incontrare. Alessandro Capriotti (detto Furfante o Miliardero) era inizialmente sospettato dalla Procura di essere uno dei tre mandanti dell'omicidio, insieme a Giuseppe Molisso (detto Peppe) e Leandro Bennato (detto Bio), ma non essendo stati trovati riscontri dirimenti, il caso è stato archiviato. Ma quello che emerge dall'indagine della Squadra mobile è che Piscitelli, il giorno del suo assassinio, doveva riscuotere il debito da 300mila euro che Capriotti aveva con l'albanese Bardhi.

 

OMICIDIO DIABOLIK

D'altronde nell'agenda di Diablo è segnato: «appuntamento con Furfante». Tant'è vero che il 7 agosto 2019, prima di uscire dall'ufficio del suo commercialista Gianluca Ius, Piscitelli gli avrebbe detto: «Devo andare via perché magari questo 30 me li porta».

Raul Esteban CalderonRaul Esteban CalderonRAUL ESTEBAN CALDERON KILLER DIABOLIKOMICIDIO DIABOLIK KILLER 3

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?