tiktoker napoletani

I NUOVI MOSTRI – IL CASO ROCCARASO HA PORTATO ALLA RIBALTA NAZIONALE DEI TIKTOKER TRASH FAMOSISSIMI A NAPOLI E PROVINCIA E DI CUI, IL RESTO D’ITALIA, NON AVEVA FORTUNATAMENTE MAI SENTITO PARLARE - OLTRE ALLA GIÀ FAMOSA RITA DE CRESCENZO, A PORTARE LE ORDE DI NAPOLETANI SULLE PISTE C’ERA IL VENDITORE DI SPIGHE ANTHONY SANSONE. LE “FAMIGLIE” SONO RAPPRESENTATE DA VERY E SASY: I DUE SONO DI SECONDIGLIANO, SI SONO SPOSATI GIOVANISSIMI, HANNO CINQUE FIGLI, SONO NONNI E RACCONTANO LA LORO VITA TRA TELENOVELA E REALITY - LAURA LA DIVINA È UNA TRANS CHE HA 123MILA FOLLOWER MENTRE NONNA ADELE…

Estratto dell'articolo di Anna Paola Merone per www.corriere.it

 

anthony sansone

[…] In questi giorni il caso Roccaraso ha acceso i riflettori sul versante più folk di Napoli, popolato da personaggi che urlano dai propri profili social, fanno proselitismo e hanno storie che spesso si intrecciano con le ombre della città e corrono parallele alle cronache giudiziarie. È il caso di Rita De Crescenzo, tiktoker da un milione 700 mila follower e 122 milioni di visualizzazioni. L’italiano per la signora è lingua poco nota, ma l’ardimento non le manca e non è un caso se sui social la conoscono come «svergognata». Vive al Pallonetto a Santa Lucia […] alle spalle un arresto con l’accusa di spaccio e poi l’assoluzione, un figlio a 12 anni dal boss Contini. Dalla rete alla vita vera — quella dove fa comparsate a feste di piazza e cerimonie varie — il passo è breve. 

very e sasy 3

 

Rita canta, balla, muove «il culetto» come canta in uno stornello che ripropone ad ogni sua apparizione. Anche quella alla Prima Comunione di un bimbo che la accolse impietrito e contrariato. […] in un mese ha dichiarato di guadagnare 12 mila euro solo per queste apparizioni. È la fascinazione del trash quella che spinge tanti a seguire questa Napoli chiassosa? Quella di Anthony Sansone, cacciato da L’aria che Tira da David Parenzo. Con i suoi 86 mila follower e 2,2 milioni di visualizzazioni è un altro dei «portagente» di Roccaraso. Un’evoluzione del suo lavoro: Sansone nasce come venditore di spighe a Casoria, nell’hinterland napoletano. […]

 

nonna adele 1

Le famiglie sono ben rappresentate da Veronica Acquaviva e Sasy Borriello, un milione 300 mila follower e 177 milioni di visualizzazioni. Very e Sasy sono di Secondigliano, si sono sposati giovanissimi hanno cinque figli e sono nonni. Il loro racconto sui social è a metà fra il reality e la telenovela.

 

Uno dei figli un anno e mezzo fa venne accoltellato: a 15 anni, raccontò la madre a Bruno Vespa, era stato colpito per gelosie legate proprio alla visibilità dei genitori. Di qui un incrocio di accuse con la solita Rita De Crescenzo, finite in video infarciti di epiteti irriferibili: con visualizzazioni record. 

 

Mucella, venditrice ambulante di pannocchie dei Quartieri Spagnoli, ha più di un profilo. La Regina delle Spighe è diventata un punto di riferimento dei turisti di passaggio a Napoli, ma anche lei si è presa una pausa: è stata a Roccaraso con Rita e in un video le due sono insieme sulla seggiovia di Pizzalto. Esibendo entusiasmi con urla belluine.

Laura la Divina — «creatura» di De Crescenzo, della quale è stata a lungo la fantesca — è una trans che ha 123 mila follower e un milione e mezzo di visualizzazioni.

laura la divina 1

 

Sono 11 milioni e mezzo quelle per Nonna Adele: capelli neri, trucco pesante, unghie laccate e lunghissime, impasta casatielli nelle bacinelle e frigge. Formosa, tatuata, esuberante, ha 400 mila follower. La Pescivendola più bella d’Italia, ha riconquistato in pochi giorni 70 mila follower dopo essere stata costretta a chiudere il suo profilo TikTok, accusata dagli animalisti di maltrattare i polpi e i pesci per fare i suoi video.

very e sasy 2nonna adele 2nonna adele 3anthony sansone 1rita de crescenzo nonna adele 4laura la divina 2laura la divina 3very e sasy 1

[…]

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…