ospedale soroka in israele colpito da un missile iraniano iran benjamin netanyahu

“I TIRANNI TERRORISTI PAGHERANNO UN PREZZO ALTO” – L’IRA DI NETANYAHU DOPO CHE UN MISSILE IRANIANO HA CENTRATO L'OSPEDALE SOROKA, NEL SUD DELLO STATO EBRAICO – LA STRUTTURA ERA STATA EVACUATA IERI – TEHERAN SOSTIENE CHE GLI OBIETTIVI DEL RAID ERANO LA SEDE DELL’INTELLIGENCE E UN CAMPO MILITARE ISRAELIANO CHE SI TROVANO VICINO ALL’OSPEDALE – IL MINISTRO DELLA DIFESA, ISRAEL KATZ, ORDINA DI ATTACCARE L’IRAN CON MAGGIORE INTENSITÀ” E AVVERTE KHAMENEI: “IL CODARDO DITTATORE IRANIANO CHE SI NASCONDE NELLE PROFONDITÀ DEL BUNKER FORTIFICATO SARÀ RITENUTO RESPONSABILE DEI SUOI CRIMINI..." – VIDEO

 

Media, obiettivo attacchi Iran era sede intelligence Idf

ospedale Soroka in israele colpito da un missile iraniano

(ANSA) - ROMA, 19 GIU - L'agenzia di stampa della Repubblica Islamica Irna ha affermato su Telegram che gli "obiettivi principali" dell'attacco missilistico di questa mattina contro Israele "erano il grande quartier generale del Comando e Intelligence dell'esercito israeliano (IDF C4I) e il campo di intelligence militare nel Parco Tecnologico di Gav-Yam": lo riportano i media internazionali. Queste strutture, ha sottolineato l'agenzia, si trovano accanto all'ospedale Soroka di Beer Sheva, aggiungendo che "l'infrastruttura militare era un obiettivo preciso e diretto".

 

Reparto ospedale colpito dai missili era stato evacuato ieri

ospedale Soroka in israele colpito da un missile iraniano

(ANSA) - TEL AVIV, 19 GIU - Il ministero della Salute israeliano ha dato istruzioni agli ospedali di Barzilai di Ashkelon e Assuta di Ashdod di prepararsi ad accogliere i pazienti dell'ospedale Soroka colpito e gravemente danneggiato dai missili lanciati dall'Iran.

 

Un operatore sanitario che era in ospedale al momento dell'esplosione ha dichiarato ai media: "È stata una fortuna aver evacuato un reparto ieri, altrimenti non ci sarebbe stato un reparto. Il soffitto ci è crollato addosso, l'esplosione mi ha sbalzato via. Finché non vivi un'esperienza del genere, non credi che possa accadere, è impossibile digerire una cosa del genere".

 

Netanyahu, 'tiranni terroristi pagheranno un prezzo alto'

BENJAMIN NETANYAHU E ISRAEL KATZ VISITANO LA STRISCIA DI GAZA

(ANSA) - TEL AVIV, 19 GIU - "I tiranni terroristi iraniani hanno lanciato missili contro l'ospedale Soroka e contro i civili. Pagheranno un prezzo alto", ha scritto su X il premier israeliano Benyamin Netanyahu.

 

Soroka, 'colpito l'edificio chirurgico, danni molto gravi'

(ANSA) - TEL AVIV, 19 GIU - Il direttore dell'ospedale Soroka, Shlomi Kodesh, ha riferito che un missile iraniano ha colpito direttamente l'edificio di degenza chirurgica. "Si tratta di un edificio relativamente vecchio, che era stato evacuato. L'impatto è stato molto grave e l'onda d'urto ha causato danni estesi anche ad altri edifici", ha detto. Tutto il personale si trovava in aree protette. Secondo Kodesh, "ci sono feriti in condizioni lievi a causa dell'onda d'urto. L'edificio è idoneo solo per trattamenti salvavita. Le squadre stanno mappando la zona".

 

Liberman dopo attacco a ospedale, immaginate Iran con l'atomica

ospedale Soroka in israele colpito da un missile iraniano

(ANSA) - TEL AVIV, 19 GIU - "Immaginate cosa farebbe l'Iran con le armi nucleari", ha affermato in un post il leader di Yisrael Beytenu, Avigdor Liberman, chiedendo di "proseguire fino all'eliminazione completa del programma nucleare, alla distruzione dell'arsenale missilistico e alla caduta del regime iraniano", dopo l'attacco missilistico iraniano che ha colpito il Soroka Medical Center di Beersheba e altri obiettivi civili in Israele.

 

Il ministro della Sicurezza nazionale Itamar Ben Gvir ha definito Teheran "un regime nazista" e ha dichiarato che "se questi nazisti avessero armi atomiche, le userebbero senza pensarci. Questa è la campagna più giusta che Israele abbia mai intrapreso nella sua storia".

 

Anche il ministro della Cultura, Miki Zohar, ha condannato l'Iran in un messaggio pubblicato con la foto dei danni all'ospedale: "Solo la feccia della Terra può lanciare missili contro bambini e anziani nei loro letti. Questo regime terroristico va sradicato per la sicurezza del mondo libero". Per il leader dell'opposizione, Benny Gantz, "non esiste alcuna equivalenza morale. Israele prende di mira i programmi nucleari e missilistici, l'Iran prende di mira ospedali e bambini. Non esiteremo a eliminare le loro capacità".

 

Katz, Khameni codardo dittatore, autore crimini di guerra

israel katz benjamin netanyahu

(ANSA) - TEL AVIV, 19 GIU - Il ministro della Difesa Israel Katz rende noto di aver ordinato all'Idf insieme con il premier di "attaccare l'Iran con maggiore intensità: obiettivi strategici e governativi a Teheran per eliminare minacce e indebolire il regime degli ayatollah".

 

"Il codardo dittatore iraniano si nasconde nelle profondità del bunker fortificato e spara colpi contro ospedali ed edifici residenziali in Israele: sono crimini di guerra della più grave specie e Khameni sarà ritenuto responsabile dei suoi crimini", ha scritto Katz su X.

israel katz

ospedale Soroka in israele colpito da un missile iraniano

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…