lauren sanchez jeff bezos venezia

CHIUDETE IL CANAL GRANDE: SI DEVE SPOSARE BEZOS - IMPEPATA DI NOZZE ULTRACAFONAL PER JEFF BEZOS E LA “RAFFINATISSIMA” LAUREN SANCHEZ CHE HANNO DECISO DI COLONIZZARE VENEZIA PER IL MATRIMONIO - I FESTEGGIAMENTI DURERANNO DAL 24 AL 26 GIUGNO: SONO STATI PRENOTATI CINQUE MEGA HOTEL DI LUSSO, CON SUITE PER GLI OSPITI DA 32MILA EURO A NOTTE, ED È STATA PRENOTATA L’INTERA FLOTTA DEI TAXI DELLA CITTÀ  – LA CERIMONIA POTREBBE TENERSI ALLA FONDAZIONE CINI, SULL’ISOLA DI SAN GIORGIO. E IL SINDACO BRUGNARO GODE PER LE POSSIBILI RICADUTE MILIONARIE CHE AVRÀ L’EVENTO…

https://www.repubblica.it/cronaca/2025/03/26/news/venezia_jeff_bezos_lauren_sanchez_taxi_hotel-424087345/

jeff bezos lauren sanchez 3

1. VENEZIA, PER IL MATRIMONIO DI BEZOS E SANCHEZ PRENOTATI CINQUE HOTEL E TUTTI I TAXI DELLA CITTÀ

Estratto dell'articolo di  www.repubblica.it

Una città “congelata” per tre giorni e a disposizione dei novelli sposi Jeff Bezos e Lauren Sánchez. Non solo l’arrivo su uno yacht da 500 milioni, ogni dettaglio è stato pianificato per rendere le nozze un soggiorno piacevole per tutti gli invitati, circa 250 ospiti.[…] Le date sono state già fissate: si parte il 24 giugno e si finisce il 26. A lavorare all’evento la blasonata agenzia londinese Lanza & Baucina (uno dei fondatori ha pure casa a Venezia) […]

 

Gli hotel sold out

Uno dei tre uomini più ricchi del mondo, fondatore di Amazon, proprietario del Washington Post e della Metro Goldwyn Mayer, con 1,5 milioni di dipendenti e un patrimonio da 215 miliardi di dollari, ha predisposto tutto, o quasi. Sono stati prenotati cinque hotel — Gritti Palace, Hotel Danieli, Aman Venice, Belmond Hotel Cipriani e The St. Regis Venis – per ospitare gli invitati alle nozze. E per il fatidico sì […] tra le sedi papabili potrebbe esserci la Fondazione Cini sull’isola di San Giorgio che garantisce un connubio perfetto di security e privacy.

venezia

 

Chi sceglierà quei tre giorni di fine giugno per visitare Venezia potrebbe avere difficoltà a muoversi: l’intera flotta di taxi è stata prenotata per il wedding day per consentire a tutti gli invitati di muoversi senza incontrare ritardi o problemi. «Questo evento avrà ricadute economiche milionarie per il nostro territorio — ha commentato il sindaco Brugnaro […]».

 

2. DENTRO I SONTUOSI PIANI DI NOZZE DI JEFF BEZOS E LAUREN SÁNCHEZ: TAXI MEGAYACHT DA 500 MILIONI DI DOLLARI, HOTEL DA 32.000 DOLLARI A NOTTE E ALTRO ANCORA

jeff bezos lauren sanchez 2

Da www.pagesix.com

Le imminenti nozze di Jeff Bezos e Lauren Sánchez sono già state definite le "nozze del secolo", e a ragione.

A quanto si dice, il miliardario e la sua futura sposa non baderanno a spese per garantire che i loro ospiti più illustri rimangano a bocca aperta durante il loro weekend di nozze a Venezia, in Italia, previsto per giugno .

 

Secondo il Daily Mail «l'evento... avrà luogo a bordo del loro megayacht da 500 milioni di dollari, Koru, ancorato nella laguna di Venezia». Sebbene si dica che Koru possa ospitare solo 18 persone in nove cabine, è comunque lo yacht con albero più grande mai costruito, con una lunghezza di oltre126 metri.

lo yacht di jeff bezos

 

Tuttavia, altre fonti hanno affermato che la gigantesca nave è solo "coinvolta" nel matrimonio, forse per fungere da taxi o come location per altri festeggiamenti.

A causa delle normative volte a proteggere Venezia, un'imbarcazione di quelle dimensioni dovrebbe attraccare nella zona dell'Arsenale, che non ha la stessa bellezza di altre zone della città attraversata dai canali.

 

«Tutti i soldi del mondo non possono cambiare queste regole - ha spiegato un osservatore, secondo il Daily Mail - Non c'è modo che tu voglia svegliarti a Venezia e non guardare il Canal Grande».

 

Lauren Sanchez e jeff bezos alla Casa bianca 1

Si dice che il prezzo di una camera in entrambi gli hotel parta da 3.200 dollari a notte e possa arrivare a costare fino a quasi dieci volte tanto, a seconda della suite e della stagione.

[…]

Si ritiene che Sánchez, che a maggio partirà per un viaggio nello spazio a bordo di uno dei razzi di Bezos , abbia scelto un abito di Oscar de la Renta su suggerimento della direttrice di Vogue, Anna Wintour.

 

jeff bezos lauren sanchez 1

Bezos, 61 anni, ha fatto la proposta di matrimonio a Sánchez, 55 anni, a bordo del Koru nel maggio 2023, dopo cinque anni di frequentazione.

All'epoca, gli esperti dissero a “Page Six” che l'anello di diamanti da 20 carati regalato dal fondatore di Amazon all'ex giornalista valeva 2,5 milioni di dollari .

La coppia ha festeggiato il proprio fidanzamento sullo stesso megayacht a Positano, in Italia, nell'agosto 2023, alla presenza di un gruppo di volti noti, molti dei quali saranno sicuramente presenti al loro grande giorno.

jeff bezos e lauren sanchezjeff bezos lauren sanchez 2jeff bezos lauren sanchez 1jeff bezos e lauren sanchez a milano 3lauren sanchez a milano 3jeff bezos lauren sanchez 1 foto di chi lauren sanchezjeff bezos lauren sanchez 3jeff bezos lauren sanchez 1lauren sanchez jeff bezos 9lauren sanchez jeff bezos 7lauren sanchez jeff bezos 5lauren sanchez jeff bezos 6lauren sanchez jeff bezos

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…