matrimonio hugh grosvenor

IMPEPATA DI NOZZE IN SALSA REALE IN INGHILTERRA - HUGH GROSVENOR, 33ENNE VII DUCA DI WESTMINSTER SPOSA OLIVIA HANSON NELLA CATTEDRALE DI CHESTER - LUI HA EREDITATO DAL PADRE IL TITOLO E UNA MONTAGNA DI SOLDI: CON 12,8 MILIARDI DI DOLLARI È IL 15ESIMO NABABBO DEL REGNO UNITO. LEI È “SOLO” FIGLIA DI UNO STOCKBROKER DELLA CITY – ALL’ARRIVO IN CHIESA SONO STATI AVVISTATI UN SOLITARIO WILLIAM E LA PRINCIPESSA EUGENIA. NON CI SARÀ HARRY CHE…

principe william 1

(ANSA) - Matrimonio dorato oggi nel 'bel mondo' dell'aristocrazia britannica del sangue e di quella del censo. Protagonisti della cerimonia, che ha preso le mosse di buon mattino nel nord dell'Inghilterra, è Hugh Grosvenor, 33enne VII duca di Westminster, noto per essere amico fraterno dei 'giovani' reali (pur senza legami di parentela con i Windsor), figura del jet set e redditiere ricchissimo in forza dell'enorme patrimonio ereditato dal defunto padre assieme al titolo: un forziere di proprietà immobiliari possedute a dismisura dalla sua famiglia che lo colloca al 15esimo posto nell'ultima classifica del Sunday Times dei nababbi più facoltosi del Regno Unito, al primo fra gli under 40, con una fortuna pari a 12,8 miliardi di dollari secondo le stime attuali.

 

hugh grosvenor olivia henson

Hugh, che è stato padrino di battesimo sia di George, primogenito del principe William, erede al trono, sia di quello del principe Harry (Archie), si sposa nella storica cattedrale di Chester, secondo il rito della Chiesa anglicana, con Olivia Hanson: sua fidanzata da tempo e figlia di uno stockbroker della City. Una manna per gli appassionati di gossip d'alto bordo, di lussi vetero-nobiliari fuori dalla propria portata (e dei comuni mortali in genere), di cronache rosa collaterali alle vicende della dinastia britannica.

 

la principessa eugenia

A cominciare dalla stampa più tradizionalista del Regno, tabloid in testa, pronta a seguire passo passo "l'evento" fin dallo spostamento stamane della sposa a bordo di una lussuosa Bentley d'ordinanza. Fra i 400 invitati non manca William (ma senza Kate, alle prese con le terapie per il cancro che le è stato diagnosticato in questi mesi), oltre ad altri reali come la principessa Eugenie, figlia del terzogenito della regina Elisabetta, Andrea, e di Sarah Ferguson.

 

Mentre è assente - come previsto - Harry, secondogenito di re Carlo III e della compianta lady Diana, sullo sfondo dei contrasti familiari alimentati - in particolare col fratello erede al trono - dal suo strappo dalla Royal Family nel 2020 e dal suo trasferimento negli Usa con la consorte Meghan. La stampa popolare, ostile al duca di Sussex e presa di mira dalla crociata legale del principe cadetto con accuse d'intercettazioni e interferenze nella privacy, aveva ipotizzato a fine 2023 che Harry non sarebbe stato addirittura invitato da Hugh, pur legatissimo a lui, per evitare imbarazzi.

meghan markle principe harry

 

Ipotesi poi rivelatasi falsa, con la conferma di un invito formale, seguito comunque dal forfait: non si sa se suggerito in qualche modo al 'reprobo' per ragioni di opportunità, se legato a una scelta individuale o - a dar retta all'ultima malignità dei tabloid - al fatto che Harry possa essersi sentito offeso per il ruolo di "usher" (sorta di maestro di cerimonie) attribuito al fratello e non a lui. Sospetto peraltro privo del minimo riscontro, al momento, dopo che le stesse testate avevano dato per certa nei mesi scorsi la notizia (infondata alla prova dei fatti) che William sarebbe stato scelto in effetti come testimone di nozze dello sposo.

invitati al matrimonio di hugh grosvenor e olivia henson 3thomas van straubenzee e la mogliehugh grosvenorHUGH GROSVENORHUGH GROSVENOR HUGH GROSVENOR principe williamHUGH GROSVENORprincipessa eugeniaHUGH GROSVENOR PRINCIPE WILLIAMinvitati al matrimonio di hugh grosvenor e olivia henson 5chester cathedral 1chester cathedralcharles van straubenzee e daisy jenksinvitati al matrimonio di hugh grosvenor e olivia henson 1invitati al matrimonio di hugh grosvenor e olivia henson 2invitati al matrimonio di hugh grosvenor e olivia henson 4

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”