oliver hoare e diana-7

IN MORTE DI UN AMANTE – OLIVER HOARE, UNO DEGLI STORICI AMANTI DI LADY DIANA, È MORTO A 73 ANNI DOPO UNA LUNGA BATTAGLIA CON IL CANCRO – LA PRINCIPESSA LO FACEVA INFILARE DENTRO IL BAGAGLIAIO DELLE AUTO PER NASCONDERLO A KENSINGTON PALACE, MA IL PERSONALE DI SERVIZIO UNA VOLTA LO TROVÒ SEMINUDO DIETRO UN ALBERO – QUANDO LUI PROVÒ A LASCIARLA, LEI IMPAZZI E….

Monica Monnis per "www.gioia.it"

 

oliver hoare, diana e carlo

«Io non seguo il libro delle regole. Io mi faccio guidare dal cuore, non dalla testa», una delle frasi più rappresentative di Lady Diana, perché è chiaro a tutti che, sempre e comunque ha lasciato che fosse il cuore a dettare le regole del gioco (e della sua vita).

 

Anche a costo di esagerare, trascendere e diventare ossessiva nella ricerca spasmodica dell'amore vero e nella richiesta continua di essere amata. Anche la sua relazione con Oliver Hoare, morto ieri a 73 anni dopo una lunga battaglia con il cancro, ne è la conferma. Facciamo un salto indietro.

oliver hoare 1

 

Siamo nel 1992, Diana e il Principe Carlo sono separati da pochissimo quando la Principessa del Galles inizia a frequentare segretamente Hoare, ricco commerciante di antiquariato discendente da una famiglia di stimati banchieri e grande amico del Prince Carlo, di 16 anni più grande di lei.

 

Lei lo porta a Kensington Palace nascondendolo nel bagagliaio, ma nonostante le premure e gli accorgimenti del caso, le guardie del corpo e il personale di servizio non possono fare a meno di notarlo (pare che la security una volta lo abbia trovato seminudo e nascosto dietro un albero di alloro mentre cercava di svignarsela nel cuore della notte ndr).

 

 

Diana è sempre più infatuata di lui tanto da confidare all'amica Lady Bowker di «sognare di vivere in Italia con il bel Hoare». Ma lui è sposato con un ereditiera francese Diane Te Walden e non ha nessuna intenzione di lasciarla.

 

La moglie lo scopre e minaccia di buttarlo fuori casa e di raccontare tutto alla stampa. Olivier si trova costretto a troncare la llaison ma Diana non ci sta. Siamo nel 1994 e tutti i tabloid non parlano d'altro e la Regina Elisabetta è su tutte le furie.

oliver hoare e diana 3

 

Per mesi Diana tempesta giorno e notte di telefonate la casa di Chelsea dove vivono gli Ohare, senza parlare, giusto per sentire la voce di Oliver. La moglie è preoccupata, pensa che siano i ladri e decide di mettere il telefono sotto controllo.

 

Così, i servizi telefonici britannici si mettono al lavoro e scoprono che le malicius calls (pare fossero 300) provengono alcune da Kensington Palace, altre dal telefonino portatile della Principessa, altre da alcune cabine telefoniche pubbliche nella zona vicina al Palazzo e dalla casa di sua sorella, lady Sarah McCorquadale.

 

 

La notizia finisce su tutti i giornali e l'ennesimo scandalo è servito. «Io non seguo il libro delle regole. Io mi faccio guidare dal cuore, non dalla testa», in fondo era sempre stato chiaro.

oliver hoareoliver hoare 3oliver hoare 4oliver hoare e diana 6lady dianapatrick demarchelier dianadiana spencerl anello di acquamarina di dianaoliver hoare 2

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...