
IN SLOVENIA È STATA RUBATA LA STATUA DEDICATA A MELANIA TRUMP, ERETTA IN UN CAMPO NEI PRESSI DI SEVNICA, LA CITTÀ NATALE DELLA FIRST LADY AMERICANA – LA SCULTURA IN BRONZO, CHE FU CREATA PER SOSTITUIRE LA STATUA IN LEGNO DELLA MOGLIE DI “THE DONALD” DISTRUTTA IN UN INCENDIO DOLOSO, È STATA SEGATA ALLE CAVIGLIE E RIMOSSA – VISTA LA BRUTTEZZA DELLA STATUA, MELANIA TRUMP AVRA' BEN POCO DI CUI LAMENTARSI...
statua di melania trump in slovenia
(ANSA) - In Slovenia è stata rubata la statua in bronzo di Melania Trump, eretta non lontano da Sevnica, la cittadina dove la first lady americana è nata 55 anni fa. La portavoce della polizia locale, Alenka Drenik Rangus, ha detto che la scomparsa della statua è stata denunciata due giorni fa. "Gli agenti si sono immediatamente recati sul posto e hanno avviato le indagini", ha detto la portavoce citata dai media regionali. La statua, è stato precisato, è stata segata alle caviglie e rimossa.
La scultura, opera dell'artista concettuale americano Brad Downey, era stata collocata in un campo privato nei pressi di Sevnica nel 2020, in sostituzione di un'altra statua in legno dedicata a Melania e andata distrutta in un incendio, ritenuto doloso. Melania, il cui cognome da nubile è Knavs, nacque a Sevnica nel 1970 e nei primi anni Novanta lasciò il suo Paese per lavorare come modella a Milano e Parigi, e tentare poi la carriera nell'alta moda a New York dove nel 1998 conobbe Donald Trump.