esercito thailandese

ALTRO CHE FULL METAL JACKET! - IN THAILANDIA UN SERGENTE DELLA MARINA E' STATO INCARCERATO PERCHE' SORPRESO A PUNIRE I SUOI SOLDATI OBBLIGANDOLI A BERE SPERMA MESCOLATO A SALSA DI PESCE - IN UN RAPPORTO DI AMNESTY ALCUNI COSCRITTI HANNO RACCONTATO DI ESSERE STATI COSTRETTI A MASTURBARSI IN PUBBLICO E DI AVER SUBITO VIOLENZE SESSUALI - "GLI ABUSI SONO SONO STATI A LUNGO UN SEGRETO DI PULCINELLA"...

Dagotraduzione da Vice

 

Esercito thailandese 2

In Thailandia, un sergente della marina è stato incarcerato dopo che è diventato virale online un video in cui lo si vede ordinare ai suoi soldati di bere sperma.

 

La clip, che è stata girata in un campo di addestramento navale nel distretto di Sattahip di Chon Buri in ottobre, ma è emersa la scorsa settimana, mostra un istruttore della Marina che punisce i coscritti costringendoli a bere sperma mescolato con salsa di pesce. Il sottufficiale di seconda classe Taksin Ngokpilai è accusato di essere l'autore del reato ed è stato detenuto per 30 giorni, ha detto al Bangkok Post un portavoce della Royal Thai Navy.

 

Esercito thailandese 3

Ngokpilai sarà dimesso dal servizio in un secondo momento, w anche i suoi superiori, il comandante del dipartimento di sicurezza del Royal Thai Marine Corps e il capo del comando e della compagnia di servizio del dipartimento, saranno sospesi rispettivamente per sette giorni e 15 giorni.

 

I coscritti presenti nel video dello scorso ottobre sono stati recentemente congedati dopo aver completato sei mesi nell'esercito, secondo il Bangkok Post.

 

Esercito thailandese 4

In Thailandia la coscrizione militare è obbligatoria, e gli uomini thailandesi di età pari o superiore a 21 anni sono soggetti a un sistema di lotteria annuale in cui se estraggono una carta "rossa", devono restare in servizio per due anni, se pescano quella "nera" hanno un'esenzione. In alternativa, i reclutati idonei possono richiedere di prestare servizio volontario, nel qual caso il loro servizio sarà ridotto.

 

Venerdì il vice ammiraglio della Royal Thai Navy Pokkrong Monthatphalin si è scusato con i coscritti e le loro famiglie per il presunto abuso, sostenendo che la Marina non ha mai sostenuto la violenza come mezzo per punire i coscritti. Ma le forze armate thailandesi hanno una storia a scacchi quando si tratta di rituali di nonnismo e abusi generali di cadetti, reclute e coscritti.

 

Esercito thailandese 5

Un famigerato caso del 2017 ha visto una recluta dell'esercito di 19 anni morire per «insufficienza cardiaca improvvisa». Il suo corpo mostrava segni di gravi abusi fisici e quando hanno recuperato il corpo la sua famiglia ha scoperto che mancavano molti dei suoi organi.

 

Nel marzo 2020, Amnesty International ha pubblicato i risultati di un'indagine su un modello diffuso di molestie, percosse e abusi sessuali contro i coscritti militari thailandesi. In 26 interviste con ex soldati e comandanti arruolati e in servizio, compresi gli ufficiali, gli investigatori hanno scoperto che le segnalazioni di abusi sessuali e umiliazioni rituali erano dilaganti.

 

Esercito thailandese 6

Otto di quei coscritti, addestrati in campi situati in otto province thailandesi, hanno affermato che loro e dozzine di altri sono stati costretti dai comandanti a masturbarsi ed eiaculare in pubblico. Diversi altri membri del servizio hanno detto di essere stati attaccati sessualmente o di aver assistito a tali attacchi.

 

Nel corso delle indagini, Amnesty International ha documentato tre casi di stupro, un caso di tentato stupro, uno di stupro simulato e altri due casi in cui i coscritti sono stati costretti a fornire "favori sessuali" ai comandanti.

 

«Gli abusi dei nuovi coscritti nell'esercito thailandese sono stati a lungo un segreto di Pulcinella. Ciò che la nostra ricerca mostra è che tale maltrattamento non è l'eccezione ma la regola, ed deliberatamente messo a tacere all'interno delle forze armate», ha affermato all'epoca Clare Algar, Senior Director for Research, Advocacy & Policy di Amnesty International.

 

Esercito thailandese 7

«Le reclute hanno descritto come sergenti e addestratori li hanno brutalmente picchiati con bastoni e calci di pistola, li hanno abusati sessualmente e li hanno costretti a fare esercizio finché non sono svenuti».

 

«L'intera catena di comando è responsabile di questa cultura della violenza e del degrado. Le autorità thailandesi devono adottare misure immediate per fermare queste pratiche abusive e degradanti... così come avviare una commissione d'inchiesta per indagare su questi crimini».

Esercito thailandese 8

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…