kim jong un

IN VACANZA DA "CICCIO KIM" – SOGNATE UN'ESPERIENZA DIVERSA DAL SOLITO? PUNTATE SULLA COREA DEL NORD DOVE KIM JONG UN È INTENZIONATO A SVILUPPARE NUOVI PROGETTI PER ATTIRARE IL I TURISTI DALL'ESTERO – A WONSAN, LOCALITÀ DI MARE SUL MAR DEL GIAPPONE, SONO STATI EDIFICATI APPARTAMENTI, NEGOZI, UN SUPER HOTEL E UN PARCO ACQUATICO CON MEGA SCIVOLO – E SE AMATE LA MONTAGNA…

Da "www.occhidellaguerra.it"

 

kim jong un

Una vacanza particolare in Corea del Nord, tra parchi acquatici, hotel mastodontici e spiagge immacolate. O, se si preferisce la stagione invernale, un resort dotato di dieci piste da sci. Kim Jong Un è intenzionato a modernizzare il Paese per attirare turismo.

 

Non sia mai che l’imminente incontro con Trump possa riabilitare l’immagine di Pyongyang. In quel caso meglio non farsi trovare impreparati, avrà pensato il governo nordcoreano.

 

Il progetto di Wonsan

Il nuovo progetto su cui sono concentrate le maggiori risorse è racchiusa a Wonsan,un’area che dà sul Mar del Giappone, nella costa sudorientale. Nella località di mare in cui Kim era solito passare le estati da bambino sono previste interessanti novità. Grazie alle immagini satellitari si può notare come in questa zona siano stati edificati circa cento edifici.

wonsan 2

 

Appartamenti, negozi, un super hotel, in aggiunta all’allargamento del parco acquatico già esistente, che verrà dotato di un enorme scivolo e una marina per alloggiare gli yatch. Termine previsto per il progetto: il prossimo ottobre, a due anni esatti dal via dei lavori.

 

Maikryong e Majon

Non distante da Wonsan c’è l’altro fiore all’occhiello della Corea del Nord. Il Masikryong Hotel, l’albergo extralusso voluto da Kim Jong Un a immagine e somiglianza delle tipiche baite svizzere.

wonsan 3

 

Il visitatore che alloggia nell’edificio avrà la sensazione di trovarsi altrove. Fra sale per riunioni, aree di ristoro, svaghi di ogni tipo, centri benessere e negozi, il Masikryong non ha niente da invidiare ai suoi omologhi occidentali.

 

In inverno i turisti possono cimentarsi in una delle dieci piste da sci presenti nella località. Oppure, nelle altre stagioni, passeggiare per le valli incantate antistanti.

 

masikryong 3

Sempre sul Mar del Giappone spicca un altro albergo da tenere d’occhio. Si tratta del Majon Hotel, una costruzione bianca le cui forme richiamano all’apertura alare dei gabbiani. L’albergo, per comfort e servizi, è la copia esatta del Masikryong, solo situato a poche decine di metri dal mare.

 

Il turismo a Pyongyang e dintorni

Al momento la Corea del Nord deve fare i conti con la carenza di turisti. Le tante notizie – spesso infondate – che riguardano il Paese non invogliano certo le persone a visitare Pyongyang e dintorni. Le visite straniere sono dunque pochissime, anche se il governo spera di invertire il trend dopo l’eventuale accordo con gli Stati Uniti. I cinesi sono invece già numerosi.

 

masikryong

Chi abita in Cina considera infatti la Corea una sorta di Svizzera asiatica. Un luogo dove refrigerarsi e dimenticare lo smog delle megalopoli al di là della muraglia.

 

E il turismo interno? Contrariamente a quanto si possa pensare esiste, anche se non raggiunge cifre considerevoli.

 

Non esistono dati ufficiali, ma oltre alle élite militari e agli alti funzionari, molto spesso anche le persone normali possono usufruire di vacanze premio.

masikryong 1masikryong 2

 

Ultimi Dagoreport

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

MILANO TREMA: L’INCHIESTA SU “PALAZZOPOLI” POTREBBE INGROSSARSI – NELLA CAPITALE A-MORALE DEL PAESE, IMPRENDITORI, POLITICI E BUSINESSMAN SONO AMMUTOLITI E TERRORIZZATI DALLE POSSIBILI INDAGINI – SE IL GIP, DOPO GLI INTERROGATORI DI OGGI, DOVESSE CONFERMARE LE MISURE CAUTELARI RICHIESTE DALLA PROCURA, L’INCHIESTA TROVEREBBE NUOVO VIGORE, E LO SCANDALO ESPLODEREBBE IN MODO ANCORA PIÙ DECISO. A QUEL PUNTO IN TANTI, DI FRONTE AL RISCHIO DI FINIRE INDAGATI E INGUAIATI, POTREBBERO INIZIARE A PARLARE…

luigi lovaglio giorgia meloni giancarlo giorgetti alberto nagel milleri caltagirone

FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA PROCURA DI MILANO SULL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO BPM, ANIMA SGR, LA DELFIN DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO E CALTAGIRONE AD ACQUISTARE IL 15% DI AZIONI MPS ATTRAVERSO BANCA AKROS, MERCHANT BANK DEL BPM SU SPECIFICO MANDATO DEL MINISTERO DEL TESORO DI GIORGETTI – UN VERDETTO CONTRO L’OPERAZIONE MPS È RIMASTO L’ULTIMA SPERANZA PER MEDIOBANCA E GENERALI DI NON FINIRE NELLE FAUCI DI CALTARICCONE…