
MENTI BRUCIATE – IN VAL SERIANA, IN PROVINCIA DI BERGAMO, UNA DONNA DI 60 ANNI HA APPICCATO 12 INCENDI A LEGNAIE E CAPANNI NEL GIRO DI POCHE SETTIMANE – FORTUNATAMENTE I ROGHI NON HANNO PROVOCATO FERITI - A SPINGERE LA SIGNORA ALLA PIROMANIA, CI SAREBBE UNA PARTICOLARE SITUAZIONE FAMILIARE CHE LE AVREBBE PROVOCATO UN "FORTE DISAGIO PERSONALE" (E STICAZZI, SI FACESSE VEDERE DA UNO BRAVO INVECE DI DARCI DENTRO CON LE FIAMME)
(ANSA) - Nel giro di alcune settimane avrebbe appiccato ben 12 incendi a legnaie e capanni della valle Seriana, destando particolare preoccupazione tra la popolazione. Per questo i carabinieri di Serina hanno identificato e denunciato una donna di 60 anni, provata da una particolare situazione familiare: è accusata di aver appiccato almeno sei incendi a carico di legnaie e depositi di materiale situati in aree periferiche di Serina e altri sei di più lieve entità.
Gli episodi si erano verificati nelle ore serali e notturne, sempre con modalità simili: le fiamme venivano appiccate con un innesco rudimentale e fortunatamente non avevano provocato feriti ma danni ingenti alle strutture. Alla base del gesto, secondo quanto riferito dalla donna, vi sarebbe stato un forte stato di disagio personale. È stata denunciata a piede libero per incendio doloso ed è stata attivata la rete sociosanitaria del territorio per garantirle il necessario supporto psicologico.
piromane
piromane
piromane
piromane