il pazzo omicida di times square -5

‘IO VOLEVO UCCIDERLI, VOI DOVEVATE UCCIDERE ME!’ - VIDEO: IL KILLER DI TIMES SQUARE CHE PIOMBA SULLA FOLLA, AMMAZZA UNA 18ENNE E FERISCE 20 PERSONE. VOLEVA CHE LA POLIZIA GLI SPARASSE - RICHARD ROJAS, UN VETERANO DELLA MARINA DI 26 ANNI. AFFASCINATO DA SCIENTOLOGY, IMBOTTITO DI DROGHE SINTETICHE, CON UN PASSATO DI INCIDENTI PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA, DICEVA DI ‘SENTIRE LE VOCI’ (CHE ALTRO MANCA?)

VIDEO - L’AUTO CHE PIOMBA IN MEZZO ALLA FOLLA

 

 

1.NEW YORK: POLIZIA, AUTISTA HA DETTO DI AVER 'SENTITO VOCI'

il pazzo omicida di times square  4il pazzo omicida di times square 4

(ANSA-AP) - Ha 'sentito delle voci' e pensava di morire. Richard Rojas, l'uomo che ieri ha travolto con la sua auto oltre 20 persone a Times Square a New York, uccidendo una ragazza di 18 anni, avrebbe detto questo alla polizia durante il suo interrogatorio, secondo due funzionari. Quando poi l'auto, scagliata a tutta velocità sulla piazza, è finita contro i dissuasori del traffico e si è ribaltata, l'uomo è sceso dalla macchina correndo, urlando e saltando, prima di essere bloccato dalle forze dell'ordine.

il pazzo omicida di times square  11il pazzo omicida di times square 11

 

2.NEW YORK: AUTISTA VETERANO MARINA STREGATO DA SCIENTOLOGY

 (ANSA) - Un veterano della Marina affascinato da Scientology. Richard Rojas, il ragazzo che a bordo della sua auto e' finito contro la folla a Times Square, viene descritto cosi' dalla polizia che lo ha sentito in queste. Il suo gesto ha ucciso una persona e ferito 22 persone. Secondo indiscrezioni riportate dalla stampa locale, l'unica vittima e' una ragazza di 18 anni del Michigan, Alyssa Elsman.

il pazzo omicida di times square  1il pazzo omicida di times square 1

 

3.NEW YORK: VITTIMA UNA RAGAZZA DI 18 ANNI DEL MICHIGAN

(ANSA-AP) - La vittima dell'investimento di ieri a Times Square, dove un uomo alla guida di un'auto si è lanciato contro la folla sul marciapiedi, è una ragazza di 18 anni in vacanza a New York. Alissa Elsman - ha fatto sapere la polizia - era di Portage, nel Michigan. Con lei c'era la sorellina di 13 anni, rimasta ferita insieme a un' altra ventina di persone. La polizia ha identificato l'investitore come Richard Rojas, del Bronx, un veterano della Marina, che è stato arrestato ed è attualmente sotto custodia.

il pazzo omicida di times square  10il pazzo omicida di times square 10

 

 

4.RICHARD ROJAS, L’AUTISTA IMPAZZITO DI NEW YORK

Antonio Palma per http://www.fanpage.it/

 

 

il pazzo omicida di times square  8il pazzo omicida di times square 8

Per la polizia di New York non si tratterebbe di terrorismo ma molti dubbi rimangono sulla volontarietà dell'incidente avvenuto giovedì pomeriggio a Times Square quando un'auto impazzita è piombata sulla folla facendo un morto e 22 feriti. Secondo molti testimoni, infatti, l'uomo al volante identificato come Richard Rojas, un 26enne ex militare della marina Usa residente nel Bronx, avrebbe cercato volontariamente di investire più persone possibili.

il pazzo omicida di times square  7il pazzo omicida di times square 7

 

 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, in effetti il 26enne ha imboccato una strada contromano dirigendosi a folle velocità in una zona pedonale e una volta schiantatosi sarebbe sceso dalla vettura inveendo contro i passanti e cercando di colpirli prima di essere affrontato e fermato da alcune guardie di sicurezza dei locali della zona. "Urlava, cercava di prendere a pugni le persone, le spintonava", hanno riferito alcuni testimoni. Secondo i media locali  che citano fonti di polizia, l'uomo avrebbe riferito agli inquirenti di aver sentito delle voci prima dell'assurdo gesto che lo avrebbero spinto poi a lanciarsi con l'auto contro i pedoni. Avrebbe anche detto che prevedeva di morire, "avreste dovuto sparare, volevo ucciderli" avrebbe riferito agli agenti secondo Reuters.

il pazzo omicida di times square  9il pazzo omicida di times square 9

 

Richard Rojas del resto non è un volto sconosciuto alle autorità di polizia locali dato che è stato arrestato già due volte in passato,  nel 2008 e nel 2015, per guida in stato di ebbrezza e all'inizio di questo mese per aver minacciato un uomo con un coltello. Prima ancora era stato espulso dalla marina passando alcune settimane in un carcere militare.

il pazzo omicida di times square  6il pazzo omicida di times square 6

 

Anche per questo in un primo momento si era ipotizzato un incidente ma secondo indiscrezioni rivelate dalla NBC tuttavia sarebbe risultato negativo al test sull'alcool mentre sarebbe risultato positivo alle analisi sulle droghe. Per questo ora le il fulcro delle indagini su quanto accaduto si stanno concentrando sullo stato mentale del veterano della Marina e sulla possibilità che abbia fatto uso di droghe sintetiche che possono provocare forti stati di allucinazione.

il pazzo omicida di times square  5il pazzo omicida di times square 5

 

 

5.'PENSAVO ALL'11 SETTEMBRE',TESTIMONI SOTTO CHOC

 (ANSA) - Panico, lacrime e tanta paura. E soprattutto il terrore di trovarsi nel pieno di un attacco terroristico. "Ho temuto un nuovo 11 settembre", dice Barbara, newyorkese che si trovava per caso a Times Square. E' sotto shock, così come lo sono gli altri testimoni. "L'auto veniva a tutta velocità contromano", racconta descrivendo la scena, con il veicolo impazzito che ha colpito chi si trovava sul marciapiede per tre lunghi isolati, dalla 42ma strada alla 45ma strada. In una giornata dal cielo terso e di caldo estivo, Times Square intorno a mezzogiorno era invasa da un mare di gente.

il pazzo omicida di times square  3il pazzo omicida di times square 3

 

In pochi minuti è stato il panico: "Correvano tutti, urlavano", riferisce Annie alla cronista dell'ANSA, insistendo sulla velocità sostenuta dell'Honda marrone con Richard Rojas al volante. "La gente cercava di saltare per evitare l'auto e spingeva per non essere colpita". Molti i turisti presenti al momento dell'incidente. Fra loro anche l'inglese Angela Parson. "Non ho visto l'accaduto ma ho visto l'incidente", dice mostrando a tutti, soprattutto cronisti, il video ripreso con l'iPhone di un uomo arrestato dalla polizia sulla 46ma strada all'angolo con la Settimana Avenue.

il pazzo omicida di times square  2il pazzo omicida di times square 2

 

L'uomo che, a suo avviso, è Richard Rojas. Parsons descrive una scena caotica: un uomo che scappa e la polizia che lo mette a terra e lo ammanetta. Sono passati appena 20 minuti dall'incidente e i dettagli sull'autista non sono ancora noti, ma per Parsons non ci sono dubbi: è l'autista, dice senza averne nessuna conferma. "Sono qui da una settimana in vacanza, me ne torno a Londra", dice visibilmente scossa.

 

auto sulla folla a times square new york  5auto sulla folla a times square new york 5

"Andava a 150 chilometri all'ora", assicura Sharif nel tentativo di descrivere la velocità folle dell'auto nell'area iperaffollata. La vettura ha colpito i passanti per tre interi isolati prima di schiantarsi sui paletti dissuasori fra sguardi spauriti. Non è stato un attentato terroristico ma il terrore che si legge negli occhi della gente racconta tutto lo shock vissuto.

auto sulla folla a times square new york  1auto sulla folla a times square new york 1auto sulla folla a times square new york  4auto sulla folla a times square new york 4

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…