uragano irma antille francesi

IRMA LA STRONZA - ‘CHE DIO CI AIUTI!’. VIDEO: L’URAGANO PORTA DISTRUZIONE ALLE ANTILLE FRANCESI, IL GOVERNATORE DELLA FLORIDA ORDINA L’EVACUAZIONE: ‘SARÀ PIÙ POTENTE DI ANDREW’, LA TEMPESTA CHE 25 ANNI FA DEVASTÒ LO STATO - L’URAGANO FA ROTTA SULLA MEGAVILLA DI TRUMP AI CARAIBI, MA RISCHIA DI DANNEGGIARE ANCHE IL RESORT DI MAR-A-LAGO - E DIETRO IRMA, SI MUOVE MINACCIOSO LA TEMPESTA TROPICALE JOSE

 

 

1.URAGANI: PARIGI, INGENTI DANNI ALLE ANTILLE FRANCESI

uragano irma  6uragano irma 6

 (ANSA) - I danni materiali causati dal passaggio dell'uragano Irma nelle Antille francesi sono già "ingenti": è quanto annuncia il governo di Parigi a circa due ore dall'inizio dello stato di massima allerta. Di un'intensità senza precedenti, l'urgano ha già colpito l'isola di Barbuda e sta lasciando Saint-Barthélémy per dirigersi verso l'altra isola di Saint-Martin. "I danni materiali sono già ingenti", ha riferito la ministra responsabile per i territori francesi d'oltremare, Annick Girardin, confermando i numerosi video in circolazione in tv e su internet.

 

 

uragano irma  3uragano irma 3

2.IRMA: GOVERNATORE FLORIDA, PIU' POTENTE DI ANDREW

 (ANSA) - "Irma e' piu' grande e piu' potente di Andrew": e' il monito lanciato in una conferenza stampa da Rick Scott, il governatore della Florida, dove l'uragano rischia di abbattersi nel weekend. Nel 1992 Andrew è stato il secondo uragano più distruttivo nella storia degli Stati Uniti (65 morti), e l'ultimo di tre uragani di Categoria 5 (il massimo della scala) che hanno colpito gli Stati Uniti nel XX secolo dopo l'uragano del Labor Day nel 1935 e l'uragano Camille nel 1969.

 

Devasto' il nordovest delle Bahamas, la Florida meridionale a Homestead (sud di Miami) e il sudovest della Louisiana. Causo' danni per circa 20 miliardi di euro odierni, la cifra piu' alta prima di Katrina nel 2005 e di Harvey nei giorni scorsi.

uragano irma  5uragano irma 5

 

3.IRMA: URAGANO FA ROTTA SU VILLA TRUMP AI CARAIBI

 (ANSA) - L'uragano Irma, il piu' potente di sempre sull'Atlantico, punta diretto su una proprieta' di Donald Trump: il presidente americano possiede una villa da svariati milioni di dollari nell'isola caraibica di St. Martin verso cui sta facendo rotta il violentissimo vortice che si e' formato sull'oceano. Un allarme uragano e' stato decretato nell'isola, una dipendenza francese 400 chilometri a est di Portorico, dove i venti da tempesta tropicale di Irma potrebbero abbattersi nelle prossime ore.

 

uragano irma  4uragano irma 4

Chateau des Palmiers, questo il nome della villa di Trump, ha undici camere da letto, piscina, campo da tennis e i consueti tendaggi color oro prediletti dal tycoon. La proprieta' fa parte del trust fund creato dopo l'insediamento per evitare conflitti di interesse durante la presidenza. Trump usualmente affitta la villa ma da mesi il fund sta cercando di venderla: in agosto il prezzo in offerta e' stato abbattuto da 28 a 17 milioni di dollari.

 

uragano irma  2uragano irma 2

Irma minaccia anche il sud della Florida dove il "numero uno" degli Usa possiede varie tenute tra cui Mar-a-Lago, la cosiddetta "casa Bianca d'inverno" e il campo da golf Trump National Doral. Oggi Trump ha twittato su Irma: "Seguo l'Urgano da vicino", ha scritto il tycoon aggiungendo in un altro micromessaggio che Irma "sembra essere il più grande mai registrato sull'Atlantico!".

 

 

4.PAPA: DEVIATA ROTTA VERSO COLOMBIA PER EVITARE URAGANO IRMA

 (ANSA) - La rotta del volo che oggi porterà Papa Francesco in Colombia è stata deviata prima della partenza, spostando il tragitto più a sud rispetto a quello previsto, per evitare l'uragano Irma che imperversa nell'Atlantico all'altezza dell'America centrale.

 

 

5.CHIUDE AEROPORTO KEY WEST, EVACUATI TURISTI

uragano irma  1uragano irma 1

 (ANSA) - L'aeroporto internazionale di Key West in Florida, il punto continentale piu' a sud degli Usa, chiudera' nelle prossime ore per l'avvicinarsi dell'uragano Irma. Nel frattempo e' cominciata l'evacuazione obbligatoria dei turisti. A Key West hanno abitato anche lo scrittore Ernest Hemingway e il presidente Harry S. Truman, le cui case sono ora dei musei.

chateau des palmiers di trump a st martin caraibichateau des palmiers di trump a st martin caraibichateau  des  palmiers di trump a st martin caraibichateau des palmiers di trump a st martin caraibichateau des  palmiers di trump a st martin caraibichateau des palmiers di trump a st martin caraibiuragano irmauragano irmachateau   des  palmiers  di trump a st martin caraibichateau des palmiers di trump a st martin caraibiuragano irmauragano irmachateau   des  palmiers di trump a st martin caraibichateau des palmiers di trump a st martin caraibiuragano  irmauragano irmadove puo andare uragano irmadove puo andare uragano irmachateau des palmiers caraibi trumpchateau des palmiers caraibi trump

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO