uragano irma antille francesi

IRMA LA STRONZA - ‘CHE DIO CI AIUTI!’. VIDEO: L’URAGANO PORTA DISTRUZIONE ALLE ANTILLE FRANCESI, IL GOVERNATORE DELLA FLORIDA ORDINA L’EVACUAZIONE: ‘SARÀ PIÙ POTENTE DI ANDREW’, LA TEMPESTA CHE 25 ANNI FA DEVASTÒ LO STATO - L’URAGANO FA ROTTA SULLA MEGAVILLA DI TRUMP AI CARAIBI, MA RISCHIA DI DANNEGGIARE ANCHE IL RESORT DI MAR-A-LAGO - E DIETRO IRMA, SI MUOVE MINACCIOSO LA TEMPESTA TROPICALE JOSE

 

 

1.URAGANI: PARIGI, INGENTI DANNI ALLE ANTILLE FRANCESI

uragano irma  6uragano irma 6

 (ANSA) - I danni materiali causati dal passaggio dell'uragano Irma nelle Antille francesi sono già "ingenti": è quanto annuncia il governo di Parigi a circa due ore dall'inizio dello stato di massima allerta. Di un'intensità senza precedenti, l'urgano ha già colpito l'isola di Barbuda e sta lasciando Saint-Barthélémy per dirigersi verso l'altra isola di Saint-Martin. "I danni materiali sono già ingenti", ha riferito la ministra responsabile per i territori francesi d'oltremare, Annick Girardin, confermando i numerosi video in circolazione in tv e su internet.

 

 

uragano irma  3uragano irma 3

2.IRMA: GOVERNATORE FLORIDA, PIU' POTENTE DI ANDREW

 (ANSA) - "Irma e' piu' grande e piu' potente di Andrew": e' il monito lanciato in una conferenza stampa da Rick Scott, il governatore della Florida, dove l'uragano rischia di abbattersi nel weekend. Nel 1992 Andrew è stato il secondo uragano più distruttivo nella storia degli Stati Uniti (65 morti), e l'ultimo di tre uragani di Categoria 5 (il massimo della scala) che hanno colpito gli Stati Uniti nel XX secolo dopo l'uragano del Labor Day nel 1935 e l'uragano Camille nel 1969.

 

Devasto' il nordovest delle Bahamas, la Florida meridionale a Homestead (sud di Miami) e il sudovest della Louisiana. Causo' danni per circa 20 miliardi di euro odierni, la cifra piu' alta prima di Katrina nel 2005 e di Harvey nei giorni scorsi.

uragano irma  5uragano irma 5

 

3.IRMA: URAGANO FA ROTTA SU VILLA TRUMP AI CARAIBI

 (ANSA) - L'uragano Irma, il piu' potente di sempre sull'Atlantico, punta diretto su una proprieta' di Donald Trump: il presidente americano possiede una villa da svariati milioni di dollari nell'isola caraibica di St. Martin verso cui sta facendo rotta il violentissimo vortice che si e' formato sull'oceano. Un allarme uragano e' stato decretato nell'isola, una dipendenza francese 400 chilometri a est di Portorico, dove i venti da tempesta tropicale di Irma potrebbero abbattersi nelle prossime ore.

 

uragano irma  4uragano irma 4

Chateau des Palmiers, questo il nome della villa di Trump, ha undici camere da letto, piscina, campo da tennis e i consueti tendaggi color oro prediletti dal tycoon. La proprieta' fa parte del trust fund creato dopo l'insediamento per evitare conflitti di interesse durante la presidenza. Trump usualmente affitta la villa ma da mesi il fund sta cercando di venderla: in agosto il prezzo in offerta e' stato abbattuto da 28 a 17 milioni di dollari.

 

uragano irma  2uragano irma 2

Irma minaccia anche il sud della Florida dove il "numero uno" degli Usa possiede varie tenute tra cui Mar-a-Lago, la cosiddetta "casa Bianca d'inverno" e il campo da golf Trump National Doral. Oggi Trump ha twittato su Irma: "Seguo l'Urgano da vicino", ha scritto il tycoon aggiungendo in un altro micromessaggio che Irma "sembra essere il più grande mai registrato sull'Atlantico!".

 

 

4.PAPA: DEVIATA ROTTA VERSO COLOMBIA PER EVITARE URAGANO IRMA

 (ANSA) - La rotta del volo che oggi porterà Papa Francesco in Colombia è stata deviata prima della partenza, spostando il tragitto più a sud rispetto a quello previsto, per evitare l'uragano Irma che imperversa nell'Atlantico all'altezza dell'America centrale.

 

 

5.CHIUDE AEROPORTO KEY WEST, EVACUATI TURISTI

uragano irma  1uragano irma 1

 (ANSA) - L'aeroporto internazionale di Key West in Florida, il punto continentale piu' a sud degli Usa, chiudera' nelle prossime ore per l'avvicinarsi dell'uragano Irma. Nel frattempo e' cominciata l'evacuazione obbligatoria dei turisti. A Key West hanno abitato anche lo scrittore Ernest Hemingway e il presidente Harry S. Truman, le cui case sono ora dei musei.

chateau des palmiers di trump a st martin caraibichateau des palmiers di trump a st martin caraibichateau  des  palmiers di trump a st martin caraibichateau des palmiers di trump a st martin caraibichateau des  palmiers di trump a st martin caraibichateau des palmiers di trump a st martin caraibiuragano irmauragano irmachateau   des  palmiers  di trump a st martin caraibichateau des palmiers di trump a st martin caraibiuragano irmauragano irmachateau   des  palmiers di trump a st martin caraibichateau des palmiers di trump a st martin caraibiuragano  irmauragano irmadove puo andare uragano irmadove puo andare uragano irmachateau des palmiers caraibi trumpchateau des palmiers caraibi trump

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…