
“ISRAELE HA TENTATO DI ASSASSINARMI” – IL PRESIDENTE IRANIANO, MASOUD PEZESHKIAN, SI LASCIA INTERVISTARE DAL GIORNALISTA ULTRATRUMPIANO, TUCKER CARLSON, E ACCUSA LO STATO EBRAICO: “HANNO AGITO PER UCCIDERMI, NON CI SONO RIUSCITI. NON CI SONO GLI STATI UNITI DIETRO IL TENTATIVO DI ASSASSINIO, MA ISRAELE” – POI RIFILA LA STORIELLA CHE “L’IRAN NON HA MAI SVILUPPATO UN PROGRAMMA PER UNA BOMBA NUCLEARE, NÉ OGGI NÉ NEL PASSATO PERCHÉ È PROIBITO DALLA NOSTRA RELIGIONE...” – VIDEO
PEZESHKIAN, 'ISRAELE HA TENTATO DI ASSASSINARMI'
Tucker Carlson intervista il presidente iraniano Masoud Pezeshkian
(ANSA) - ROMA, 07 LUG - Il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha affermato che le autorità israeliane hanno tentato di assassinarlo. "Ci hanno provato, sì, e hanno agito di conseguenza, ma hanno fallito", ha dichiarato in un'intervista al giornalista statunitense Tucker Carlson, secondo quanto riportato dalla Tass.
Rispondendo a una domanda su un eventuale tentativo di assassinio da parte di Israele, il presidente ha affermato che gli israeliani hanno cercato di colpire la zona dove si è tenuto un incontro in sua presenza. "Non ci sono gli Stati Uniti dietro il tentativo di assassinio, ma Israele", ha aggiunto, secondo la versione persiana dell'intervista pubblicata dai media iraniani.
IRAN, PEZESHKIAN: MAI VOLONTÀ DI SVILUPPARE BOMBA NUCLEARE
(askanews) - Il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha dichiarato che "l'Iran non ha mai sviluppato un programma per una bomba nucleare, né oggi né nel passato" né, tantomeno, ha intenzione di farlo "in futuro".
Questo, ha detto Pezeshkian nel corso dell'intervista condotta da Tucker Carlson, perché il programma nucleare bellico è "proibito dalla nostra religione" essendo in contrasto con la fatwa dell'ayatollah Khamenei nel 2003, che vieta la produzione di armi nucleari. «Gli iraniani si sentono profondamente incompresi dall'America e dall'Occidente, ha sottolineato Pezeshkian.
Il presidente, inoltre, si è soffermato sul rapporto dell'Iran con l'IAEA, la quale ha potuto "verificare" la produzione degli arsenali iraniani fino al momento in cui gli "attacchi israeliani" hanno posto la fine di questa collaborazione, ha concluso Pezeshkian.
IRAN: PEZESHKIAN, TROPPI DANNI A SITI NUCLEARI PER CONTROLLI =
Tucker Carlson intervista il presidente iraniano Masoud Pezeshkian
(AGI) - Roma, 7 lug. - Al momento non e' possibile effettuare controlli sulle installazioni nucleari iraniane perche' "a causa dei bombardamenti illegali degli Stati Uniti", hanno subito "gravi danni", tali da non consentire l'accesso. Lo ha dichiarato il presidente iraniano, Masoud Pezeshkian, nell'intervista concessa al giornalista statunitense Tucker Carlson.
MASOUD PEZESHKIAN E VLADIMIR PUTIN
benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovale
Tucker Carlson intervista il presidente iraniano Masoud Pezeshkian